NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura con il convegno di corse di martedì 12 marzo dalle ore 14:50 - ingresso gratuito (Foto Dena - Snaitech)
A La Maura appuntamento di martedì con le corse al trotto. Inizio dalle ore 14:50
11 Marzo 2019
Cade di martedì l’appuntamento con le corse al trotto all’Ippodromo SNAI La Maura. Inizio convegno dalle ore 14:50. Si parte con il Premio Cruise Team, in cui Zanella ha ripreso il vizio di sbagliare ma resta cavalla di grandi mezzi che adattandosi ai nastri avrebbe prima chance. Zagor Roc ha subìto la favorita nel recente passato ma qui cambiando un po’ il tutto tatticamente non è detto che la linea non si inverta.  Zelante Framar sta correndo bene ed è una sorpresa allo start, Zante Trio ha regolarità, Zia Pina per chi cerca l’alta quota.
 
Nella seconda prova, Premio Flawless Bluestone, Uncle Nico dopo il rientro dovrebbe esser pronto per correre da protagonista, tra l’altro potrebbe anche riuscire a sfondare. Roller Roc l’unica volta che ha avuto in sulky Vecchione un paio d’anni fa con training diverso fece un numero, vediamo se si ripete. Sveva del Ronco ha numero penalizzante, Titanium Tor va seguito sgambare, Unlimited Joy Ble una bella sorpresa di posizione.
 
Il Premio Toss Out, come terza corsa, vede un Varietà Luis cche l’altro giorno ha vinto per classe ma ha lasciato tanti dubbi meccanici dovute alle sue tante problematiche, probabile che sia in progresso anche fisico, ovvio che trova un’occasione ghiotta come l’ultima volta. Nuage en Ciel il rivale dichiarato avendo ritrovato il giusto assetto. Tamboss, in pista scalzo e quindi speedy, Timoz e Tosca Joy possono tutti dare un volto al risultato, Tornesina Vol stenta invece a ritrovarsi.
 
A metà convegno, per il Premio Foreign Waters, Anita Your Sm ha corso due volte sbagliando in entrambe le occasioni, si rivede ben vociferata a livello di lavori per cui la rischiamo favorita pur con tutte le incognite del caso. Anche Arount the World ha in curriculum due corse e due rotture, non corre da tanto tempo, però merita comunque credito per la Ditta, come Anita. Aina Chuck Sm, Abigail ed Albachiara hanno qualche ambizione, come Aquilanotte Sa.
 
Alla quinta, Premio Reel Fish, Zigulì Roc in una reclamare a otto dev’essere per forza di cose il punto di riferimento, l’idea è che confezioni un buon coast to coast. Zeus Lest non convince mai appieno e soprattutto dovrà girare di fuori. Zorban Grad un buon passista affidato dai Gradi a Vecchione per cui massima attenzione. Zurro Zl il classico piazzato, Zagreb Trio paga la seconda fila.
 
La penultima, Premio Positano D’Ete, vede una maratonina per i gd con Singapore che allo start è messo troppo bene per non essere il favorito della corsa. A meno 20 Ramon di Mira cercherà di confermare la gran forma recente, e Teddymar sarà un’avversaria di spessore considerando la buona prestazione di venerdì. Ravel Ek adora queste periziate ma la doppia penalità gli creerà problematiche come le creerà a Vi Prav, Visto del Nord e Solista d’Esi.
 
Chiude il martedì pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura, il Premio Chipmate, con Tayron Grad che ha numero e forma per prendere in fretta la testa e gestire la situazione sul ritmo. Da battere per Vanilla Club, che sta correndo bene ed è pure lei svelta, e per il mal messo Senna trio, che dal sette avrà bisogno di un po’ di schema a favore. Coquion de l’Aa e la veloce rientrante Viola altri due con chance d’inserimento.