NEWS
Venerdì pomeriggio con le corse di trotto all'Ippodromo Snai La Maura (dalle ore 15:20 - ingresso gratuito). Fine settimana che culmina domenica con il GP delle Nazioni e la Coppa di Milano (Foto Dena - Snaitech)
A La Maura venerdì che fa da antipasto al GP delle Nazioni e alla Coppa di Milano di domenica 6 ottobre
3 Ottobre 2019
Fine settimana di trotto intenso all’Ippodromo Snai La Maura con l’appuntamento del venerdì che apre il sipario all’attesa domenica 6 che vede in programma il Gran Premio delle Nazioni e la Coppa di Milano. Venerdì che inizia dalle ore 15:20  (ingresso gratuito) con il clou già in apertura. Ma vediamo nel dettaglio le sette prove del convegno milanese.
 
PRIMA CORSA – PREMIO PASCIÀ LEST
 
Bijoux Ferm ha corso quattro volte ottenendo altrettanti secondi, potrebbe essere finalmente arrivato il momento di tagliare il palo per primo. I deb Bastian Trebì, Brand Roc e Barone d’Esi andranno tutti seguiti sgambare, Heracles du Mont per ora non ha certo impressionato.
 
SECONDA CORSA – PREMIO INCONTRO ITALIA – SPAGNA / 1^ PROVA
 
Prima manche del confronto Italia Spagna per i gd. La forma è per Vita Breed, reduce da super volata a Bologna e in grado di ripetersi da leader. Teddymar avrebbe maggior qualità ma non corre da quasi sette mesi, discorso simile per Paco Rabanne, che resta sulla vittoria al montato dello scorso giugno. Turbo Bye Bye un altro che può dire la sua come Une di Nando, corsa incerta. 
 
TERZA CORSA – PREMIO RANIA LEST
 
Zack Spritz dopo tre primi a seguire cerca il poker, va verificato sui 2250 metri selettivi della Maura ma resta il cavallo da battere per Zandroz, obbligato per caratteristiche a correre sotto piazzando la bordata il più tardi possibile. Zia Teresa è al top, è più migliarina che fondista ma potrebbe andare davanti e provare ad accorciare la distanza. Zuzzuro d’Asti e Zirconia Run sorprese.
 
QUARTA CORSA – PREMIO SUPERIORS SUN
 
Start morbido, con la sola Artefice, fino ad oggi deludente, che potrebbe avere qualche ambizione, a meno che Arizona Ek non riesca nel miracolo di finire un percorso di trotto (martedì non è dispiaciuta nell’insieme). Favoriti quindi a meno venti con Always Ek difficile da battere per il lesto Aesir Selva e per Angel Cash, che possiede 400 metri di un certo spessore.
 
QUINTA CORSA – PREMIO INCONTRO ITALIA – SPAGNA / 2^ PROVA
 
Seconda manche per i gd italiani e spagnoli. Zeus Ek, ben guidato da Marco Castaldo, ha l’occasione per cancellare la rottura di settimana scorsa. Troverà sulla sua strada Zigulì Roc, rivale temibile ma che partirà alla sua destra. Zoe Ferm e Ziara dell’Est non riescono a trovare i migliori motivi, Zamora Font e Zebra Crossing sorprese.
 
SESTA CORSA – PREMIO CROWN SWEEP
 
Vinsanto vola, sfrutta il programma e pare “obbligato” ad un coast to coast vincente, pur tenendo conto che il potente Verso Rifredi non andrà sottovalutato, così come il lesto ed esperto Topkapi, che però ha perso qualcosa in esplosività rispetto a qualche mese addietro. Ulisse Trebì a Bologna domenica doveva fare di più avendo fruito di schema comodo, Sidney per chi cerca l’alta quota.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO SUPERIOR SWEEP
 
Si chiude la giornata all’Ippodromo Snai La Maura con Siva che, dopo la ricomparsa, trova un’occasione propizia in G anche se troverà un rivale in forma come Vangog dei Veltri, che però dovrà districarsi dal numero in corda in seconda fila. Vodka Lemon non riesce ad esprimersi al meglio, andrà davanti eppoi… si vedrà. Sansone Ferm e l’appostato Urban Legend possono dare un volto al risultato.