NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura il primo convegno del mese di febbraio in programma domenica 3. Inizio corse dalle ore 13:30, ingresso gratuito (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo SNAI La Maura con il primo convegno di corse di febbraio. Inizio dalle 13:30
1 Febbraio 2019
Primo convegno del mese di febbraio all’Ippodromo SNAI La Maura programmato per domenica 3 e con inizio dalle ore 13:30. Partenza con il Premio Checklist, una categoria F nella quale il miglior Vincennes Font, quello ammirato un paio di mesi fa sulla pista tanto per intenderci, detterebbe la sua legge; va detto però che è soggetto molto alterno, il che lascia spazio al lesto Revillon, probabile leader, a Tilde Spritz, che dovrà presumibilmente costruire non essendo scattista e a Unoicsdue Gnafà, eccellente all’ultima uscita.
 
Seconda uscita con il Premio Arndon e un Zaffiro Gzo che, l’altro giorno, ha volato da dietro e che qui deve rendere venti metri e ripetendosi su quel livello non dovrebbe faticare a imporsi anche se non dovrà sottovalutare Zeugma d’Amore, che ha raggiunto un eccellente standard di rendimento ma è al debutto coi nastri. Start normale con Zeus Ross e Zenya Kronos che cercheranno la fuga ma difficilmente avranno la forza per reggere i due più attesi.
 
La terza corsa, Premio O’Finnegan, vede un Zenny Cup restare davanti e nel qual caso si giocherebbe una chance evidente contro Zero in Condotta, valido giovedì ad Albenga e bene in corsa a patto che non resti di fuori. Zino Nof è il classico piazzato, parte forte, segue le andature ma lotta poco. Zorado Zack va seguito sgambare, così come Zampaleon Fi, che finora ha sempre rotto nelle due uscite sostenute.
 
La prima delle due gd di giornata la troviamo come quarta prova per il Premio Noble Roc. Achille Ross è senza dubbio il più forte, è stato ingaggiato Michele Canali, facendo il netto non dovrebbe perdere. Juan Bros è reduce da bella performance fiorentina e pare l’alternativa maggiormente credibile, anche per la guida di Teo Zaccherini. Altair Etoile progredirà dopo il debutto, Abelinda è la classica piazzata di forma e posizione, Angel Cash sorpresa insieme ad American Moon ed Asso Ek, finito senza correre all’ultima.
 
Subito la seconda gd per il Premio Igor Font. Ravel Ek e Fabio Marchino trovano un’occasione imperdibile per tornare al successo, schema amato dei 2700 a nastri e contesto ampiamente alla portata. Unlight Grif vola e per questo deve rendere doppia penalità come Troi Holz, che invece sta andando il giusto. Veruska Bar va valutata nello schema, Thor Gual è in forma, sola soletta allo start Ughetta Jet è solo un’outsider.
 
Penultima di giornata con una categoria G molto equilibrata e valida per il Premio Cologne Kosmos. Rugiada del Rio si declassa ed è la naturale favorita ma le alternative si sprecano. Possono infatti dar forma al risultato Viktorius se tornasse a fare il netto, Ramses degli Dei, da attendere in progresso dopo il dignitoso rientro, Vodka Lemon, sfortunato l’ultima volta quando ha rotto una ruota al passaggio, Uronometra, se evita l’errore che la condiziona quasi sempre, e magari anche Tuamotu Baba.
 
Chiude la domenica milanese all’ippodromo del trotto di Milano il Premio Lexus Font con Verso Rifredi che si è regolarizzato e qui pare un possibile favorito nonostante la seconda fila, che comunque tocca anche a Van Dick Bi, ovvero il suo rivale più pericoloso. Valentiniano arriva da Montegiorgio con carta discreta, Vittorio Jet non è dispiaciuto a Firenze nella corsa sui 3000 metri, Valceronda dalla pole è senza dubbio in corsa, Vignar invece dal sei rischia di non trovare posizione. Ubaldo Jet è piaciuto settimana scorsa, occhio.