NEWS
Tutto pronto all'Ippodromo SNAI La Maura per la riunione di corse del venerdì. Inizio dalle ore 15:15 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo SNAI La Maura le corse del venerdì. Inizio dalle ore 15:15
28 Marzo 2019
Riunione di corse del venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura. Programma su sette prove ad iniziare dalle ore 15:15 con il Premio Feel Like a Winner  in cui si rivede Zanzibar Wise As, che però dovrà rendere 20 metri ad uno start parecchio corposo, nel quale si distinguono la lesta Zarzamora, sfortunata ad Albenga ma in grado di rifarsi, il potente Zelik Rok, velenosissimo se uscisse giusto tra i nastri, e l’altro Goccia Zyby Caf, tanto potente quanto alterno. Corsa tutta da gustare.
 
Debutto importante per la qualitativa Arma Wise As nel Premio Take Chances. Genealogia eccellente e prima chance in una corsa però dove saranno quanto mai decisive le sgambature stante la pochezza di linee e di conoscenza sui partecipanti. Vanno infatti seguiti con attenzione Arancia Jet e Aviano Jet, mentre Apple Time dovrà dar seguito al bel successo ottenuto in gd ed Attalo proverà a confermare una certa regolarità di rendimento.
 
Terza prova per il Premio Feeling Great, dove c’è Arden Wise As che sta pian piano crescendo, ha classe e fisico per essere un cavallo importante, questa corsa potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti del suo cammino. Trova rivali di valido spessore in Anthony Gar, veloce ma da verificare sui 2250, Anatra Jet, in costante progresso, e Ardita Si, che ha tentato l’avventura in prima categoria ma qui alla Maura ha già vinto sul doppio chilometro allungato. Occhio anche all’altra Goccia Atena Caf.
 
A metà riunione il Premio Celebrity Feeling. Vicario cerca la sesta a seguire, va fortissimo e dopo questa corsa dovrebbe trasferirsi in Svezia con un’altra ventina di compagni di training, qui comunque trova qualche avversario tosto come Vae Victis Club, che a Milano ha già vinto e convinto, Vistamar, che dalla pole ha tutto per poter emergere, Verdon Wf, sfortunato al rientro quando ha rotto improvvisamente a 400 dal palo mentre dava la sensazione di avere molto da spendere, ed Urbem del Rio, numero difficile ma forma rodata.
 
In quinta prova, Premio Fakir Ve, Urien del Sauro appare come il migliore di questa gd di proprietà nella quale in prima fila può risultare difficile da andare a prendere Vodka Lemon, probabile leader. Vitesse As ha contro il numero esterno, al contrario di Speedy Fez e Uaget Grif che godono di sistemazione propizia che può permettergli un inserimento. 
 
La penultima prova è un altro rebus. Nel Premio Score a Success, Uranie Roc ha forma e categoria dalla sua, bisognerà però vedere lo svolgimento tattico, Castaldo ne schiera due, Urpiduss e Valeriass, entrambi in forma, Tammar Jet invece fatica a ritrovarsi ma nel contesto avrebbe primissima chance, Ravaneo Spritz sorpresa insieme al rientrante Un Grande Ido.
 
Chiude il pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Self Possessed, un Handicap maratonina di qualità, a trazione decisamente posteriore considerando che i favoriti sono tutti in fondo. La nostra scelta cade su Top Gun America, sempre super in questi schemi, ma sullo stesso piano vanno valutato troppo Bella, Tanita e Talbot di Azzurra, tutti in possesso di 500 metri robusti e di buona duttilità tattica. Allo start pare messo bene Uncle Nico, e una chance ce l’hanno anche Tatanka Cup e magari Omega d’Alfa.