NEWS
Venerdì all'Ippodromo Snai La Maura con i Gentlemen. In programma otto prove. Inizio convegno dalle 15:05 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo Snai La Maura venerdì con una giornata Gentlemen. Si parte dalle 15:05
2 Maggio 2019
Un bel venerdì 3 maggio all’Ippodromo Snai La Maura con una giornata all’insegna dei GD che si apre dalle ore 15:05 con un miglio per il Premio GD Club Piemonte nel quale Unoicsdue Gnafa può reggere il ruolo di favorito nei confronti di Ultrasonido, che ha mezzi guida e posizione per risultare rivale di spessore. Valkyria Run parte forte ma sta correndo forse con eccessiva frequenza, Vicky Grif cerca una piazza lungo la corda.
 
Nella seconda prova, Premio GD Club Friuli Venezia Giulia, Zorado Zack è un altro favorito plausibile per Filippino, certo gli avversari non mancheranno, dalla forse declassata Zecora Joy, però mal messa al sette, al lesto ma non sempre incisivo Zurro Zl, da Zero in Condotta, che dal sei però rischia di rimanere di fuori, a Ziara dell’Est, che se si esprimesse sui livelli di fine 2018 potrebbe anche vincere ma è apparsa in crisi nelle ultime apparizioni.
 
In terza il Premio GD Club Campania con un Vienrose che dovrebbe essere veloce nella giravolta per cui può sfilare e gestire di conseguenza lo sviluppo tattico. Ussaro Egral un altro lesto a mettersi in azione, tra l’altro la pista della Maura è l’unica dove si gira bene anche coi numeri bassi. Urniano il passista velenoso di Marco Castaldo, Urien del Sauro dovrà recuperare venti durissimi metri, Speedy Fez è in forma ma ha numero ostico.
 
Ultimo Three dovrebbe essere il più forte e poter vincere in qualsiasi schema nel Premio GD Club Lazio per la quarta prova di giornata. Tino Roc e Marco Rocca hanno già vinto sulla pista con pregevole coast to coast che proveranno a ripetere. Uptown Kronos ha parziale ma numero ostico, Tedo Fks va seguito sgambare, a livello di potenziale non è inferiore a nessuno, Demon Bar è reduce da bel successo.
 
In quinta, per il Premio GD Club Emilia Romagna, troviamo Zarzamora che l’ultima volta si è data un colpo ed ha reso poco ma in precedenza aveva volato sulla pista per cui è la nostra favorita pur sapendo che Zelante Op in caso di netto sarà avversario molto corposo. Zeus Ek non ha convinto a Torino ma dalla pole sarà un piazzato plauaibile, Zeugma d’Amore classica sorpresa di quota.
 
Proviamo ad affidarci ad Uragano Op nonostante la doppia penalità in questa intrigante maratonina valida per il Memorial Michele Angelillis. Upho è al top ma stavolta trova ingaggio non semplice, Ulissemar non dà segnali di sè da quasi un anno ma allo start ovviamente merita credito, così come Ramon di Mira, che pare un piazzato attendibile, sempre che scenda in pista scalzo. Turbine Lp e Ravel Ek classiche sorprese.
 
La penultima, Premio GD Club Lombardia, vede invece Atena Caf che però va seguita nei preliminari; a percorso netto vale 1.59 al comando ed è quindi la nostra favorita. Arribarriba Fi ha debuttato alla grande, vincendo dopo percorso complesso, qui alza il tiro ma è bene in corsa. Anthara Bi parte forte, le manca un po’ di cattiveria agonistica ma trova contesto alla sua portata. Acacia Jet ed Aperol classiche sorprese.
 
La giornata all’Ippodromo Snai La Maura si chiude con i Play Off Giornata GD a nastri riservata ai primi quattro della classifica di giornata in modo da avere il vincitore. Al di là di quel che saranno le guide la nostra scelta cade sul potente Peter Pan Gso nei confronti del vecchione ultra esperto Main Event, della velocissima Vita Breed e di Twin As, che ha il miglior numero.