NEWS
Nuovo convegno di corse all'Ippodromo Snai Sesana. Sabato 7 settembre dalle ore 21 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
All’Ippodromo Snai Sesana appuntamento del sabato con un nuovo convegno. Inizio dalle ore 21
6 Settembre 2019

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno del sabato sera. Partenza in pista dalle ore 21:00 (ingresso gratuito – cancelli aperti dalle ore 19). 

PRIMA CORSA – PREMIO FIAT 500 CLUB ITALIA COORD. PISTOIA

La serata si apre con una reclamare a 8.000 per cavalli di 4 anni sul miglio. Zilli dopo le prime uscite vittoriose con il nuovo training non si è più ripetuto, anche se in contesti più qualificati rispetto a quello di oggi. Vero è che nell’occasione ritrova un buon numero di avvio e tutto sommato pare il cavallo da battere. Zeudy Mask deve sempre combattere con il suo difficile carattere ma è volante, quindi occhio. Zoless e Zuko Legend completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ZILLI(4)-ZEUDY MASK(6)-ZOLESS(1)

SECONDA CORSA – PREMIO AUTOFUTURA MARGINE COPERTA

Una fila al completo in questa prova riservata ai gentleman, in sulky a cavalli di 5 anni ed oltre. Tomè Dei Greppi dopo molto tempo è tornato a vincere a metà agosto, mostrando di aver ritrovato la condizione perduta ed oggi è atteso ad una possibile riconferma vista la compagnia accessibile. Omsk Dei Greppi causa tanti acciacchi dovuti all’età, fatica un po’ in pista da 800 metri , ma rimane uno dei favoriti della prova. Vicino nella valutazione c’è anche il vecchio leone Risk Bieffe.

I NOSTRI FAVORITI: TOME’ DEI GREPPI(1)-RISK BIEFFE(6)-OMSK DEI GREPPI(5)

TERZA CORSA – PREMIO KURSAAL CLUB MONTECATINI TERME

Sono dieci i pretendenti al successo in questa corsa riservata a cavalli, mai vincitori di un primo premio in carriera. Nell’incertezza che regna sovrana, proviamo a scegliere Aurora Boreale visto che può sfruttare la favorevole posizione di avvio. Ava Gardner Treb corre spesso con risultati alterni, ma rimane cavalla dal facile impiego. Per gli amanti delle quote ricche due idee plausibili, potrebbero essere quelle di Afrodite OP e di Aru Dei Ronchi.

I NOSTRI FAVORITI: AURORA BOREALE(4)-AVA GARDNER TREB(10)-AFRODITE OP(7)

QUARTA CORSA – PREMIO LAMBRETTA CLUB TOSCANA

Condizionata per 4 anni, non vincitori di 15.000 euro in carriera. Piace Zoe And Glory, perché  la scorsa settimana ha perso con l’onore delle armi, facendo la protagonista sin dalle prime battute ed arrendendosi solo in arrivo ad un soggetto forte come Riven. C’è curiosità per il rientro con il nuovo training di Zoe BS, cavalla da tenere in debita considerazione se fosse già in condizione accettabile. Fra gli altri c’è da seguire il potente, anche se difficile Zorado Zack.

I NOSTRI FAVORITI: ZOE AND GLORY(3)-ZORADO ZACK(4)-ZOE BS(7)

QUINTA CORSA – PREMIO COPPA TOSCANA AUTO COLLECTION

Ed eccoci giunti al centrale di serata, un handicap per soggetti di 5 anni ed oltre sulla media distanza. Vastaz Font Mil sta andando come un treno da molto tempo a questa parte e pare aver superato quei problemi di carattere, che lo avevano condizionato nella prima parte della sua carriera. Il punto di riferimento davanti potrebbe essere quel Volpelli, che diventerebbe un bel veleno se andasse al comando senza spesa. Voldemort Nal e Vamos OP sono altri due in grado di lottare per il successo.

I NOSTRI FAVORITI: VASTAZ FONT MIL(8)-VOLPELLI(2)-VOLDEMORT NAL(4)

SESTA CORSA – PREMIO M RIMORCHI CHIESINA UZZANESE

Anziani di categoria F sul doppio giro di pista. Ulisse Grif la scorsa settimana è stato tolto dall’ordine d’arrivo da vincitore, per un danneggiamento lungo il percorso ad altro concorrente, comunque sia ha mostrato di andare forte. Quindi nella compagnia di oggi, nonostante il difficile numero di avvio, rimane il chiaro punto di riferimento, con probabile quota risicata. La posizione è dalla parte di Valent SF che è la principale alternativa. Venusia Jet e Truxelli paiono i migliori degli altri.

I NOSTRI FAVORITI: ULISSE GRIF(6)-VALENT SF(1)-VENUSIA JET(2)

SETTIMA CORSA – PREMIO CIRCOLO ARCI VELLANO

L’Ultima corsa in notturna della stagione è questa condizionata per puledri di 3 anni sul miglio. Aromatico rientra con un training importante come quello di Gennaro Casillo e vista la scarsa qualità del campo, sarà con tutta probabilità seguito al gioco. Chiaro che la sgambatura potrà spiegare molte cose. Adelasia ed Adamo Dipa hanno la posizione per prendere almeno un compenso, mentre Amore Stecca non ne imbrocca una, ma se facesse il netto potrebbe dire la sua.

I NOSTRI FAVORITI: AROMATICO(1)-ADELASIA(4)-ADAMO DIPA(2)