NEWS
Il panorama dell'Ippodromo SNAI Sesana, un gioiello incastonato nella Valdinievole. Sabato nuovo programma di corse e tantissime attività aperte alla cittadinanza montecatinese e, in particolar modo, alle famiglie e ai bambini (Rosellini - Trenno)
All’Ippodromo SNAI Sesana i consigli e i favoriti delle corse di sabato
22 Settembre 2017

All’Ippodromo SNAI Sesana nuovo sabato di corse. Si parte alle 13:35 con il Premio Vertedero, condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza di 1640 metri. Via Traini pur mostrando ancora qualche limite di impiego è piaciuta in occasione del successo ottenuto sulla pista tre settimane fa e tutto sommato trova un impegno alla sua portata. Va Vivi si giocherebbe una concreta chance, visto anche il numero di avvio, ma la forma è una incognita. Terzo nome quello di Vargas Tav.

 I NOSTRI FAVORITI: VIA TRAINI(3)-VA VIVI(2)-VARGAS TAV(8)

 Nella seconda corsa, per il Premio Looney Tunes, categoria G – F – metri 2040-2060 nastri, handicap suddiviso per categorie sulla distanza del doppio chilometro. Ohan Dei Greppi nell’ultimo scorcio di stagione ha raccolto poco, più per sfortuna, però, che per propri demeriti, inoltre in questi schemi si è spesso e volentieri ben disimpegnato, piace. Pericolo Muttley se in giornata potrebbe essere un bel veleno, mentre al primo nastro se Otis Di Pippo fosse venuto avanti di condizione, potrebbe anche “provarci”.

I NOSTRI FAVORITI: OHAN DEI GREPPI(5)-PERICOLO MUTTLEY(6)-OTIS DI PIPPO(3)

Alla terza corsa il Premio Meet The Dog, una reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sui 1640 metri. Tiberio Alex può sfruttare la sua lestezza iniziale per prendere la testa e rimanerci sino in fondo, attuando così, il cliché di corsa preferito. Pilcinella Vald è atteso in progresso rispetto ad un rientro soft e potrebbe essere a sua volta un fattore sin dalle prime battute. Tatanka Op sembra il lontano parente del cavallo ammirato qualche stagione fa.

I NOSTRI FAVORITI: TIBERIO ALEX(3)-PILCINELLA VALD(5)-TATANKA OP(6)

Quarta uscita alle ore 15:00 col Memorial Davide Baldi, la prova tecnicamente più interessante della giornata di corse. Questa condizionata per femmine di 2 anni, alcune delle quali sono alla prima in carriera (distanza 1640 metri), vede una Zeki Font che ha mostrato già in un paio di occasioni di essere dotata, anche se un filo acerba, c’è da pensare tuttavia che a percorso netto, sia osso duro per tutte. Zeta Dipa tutto sommato non ha fatto male a Cesena. L’inedita Zarina D’Amore è stata autrice di ottima qualifica, che messa assieme a posizione e genealogia, ne fanno una delle possibili protagoniste.

I NOSTRI FAVORITI:ZEKI FONT(4)-ZARINA D’AMORE(3)-ZETA DIPA(2)

Passiamo alla quinta corsa per il Premio Canile Hermada Montecatini Terme. Una condizionata per cavalli di 4 anni sui 2040-2060 metri – nastri. Gentleman in sulky in questo bello ed incerto handicap. Uragano D’Ete in passato ha già fatto la voce grossa in contesti analoghi ed anche se l’impegno non è dei più semplici, proviamo ed eleggerlo favorito. Utah Dei Greppi è in ordine ed è un papabile protagonista, assieme all’enigmatico ma dotato Ubi Del Brenta ed a quella Ushuaia Bi che non finisce di stupire.

I NOSTRI FAVORITI:URAGANO D’ETE(9)-UTAH DEI GREPPI(7)-UBI DEL BRENTA(1)

Penultima uscita della giornata, la sesta con il Premio Aguemarine. Femmine di tre anni, non vincitrici di 10.000 euro in carriera, sulla breve. Vicky Del Duomo ha corso spesso questa estate con  risultati evidentemente alterni, dimostrando comunque di essere svelta e dotata, proviamo a partire da lei, vista anche la buona sistemazione di avvio. Vienrose e Velia Del Ronco sono due di quelle che difficilmente fanno le prime attrici, ma sono entrambe decisamente duttili e regolari.

I NOSTRI FAVORITI: VICKY DEL DUOMO(5)-VIENROSE(1)-VELIA DEL RONCO(4)

Il Premio G.S. Addestramento Cani Valdinievole (categoria E sui 1640 metri), chiude il programma di sabato all’Ippodromo SNAI Sesana. Molto incerta ed aperta a svariate soluzioni. Odinga dal punto di vista qualitativo è probabilmente il migliore del lotto, lo svolgimento però potrebbe essere più complicato del previsto. Sophiaz va tenuta in debita considerazione nonostante la miglior forma sembri lontana. Super Op e Talita’S Cage sono altri due che non partono certamente battuti.

I NOSTRI FAVORITI: ODINGA(6)-SOPHIAZ(2)-TALITA’S CAGE(4)