NEWS
Stagione che termina con il convegno di sabato 13 ottobre all'Ippodromo SNAI Sesana che, nella programmazione serale "estate 2018", ha raccolto grandi consensi (Foto Rosellini - Snaitech)
All’Ippodromo SNAI Sesana l’ultimo atto di una stagione straordinaria
12 ottobre 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana va in scena l’ultimo convegno di corse di una stagione che ha chiuso con un bilancio a dir poco sorprendente per il numero di spettatori e visitatori raggiunti e per il grande spettacolo visto in pista. Questo sabato sono ben cinque gli handicap sul doppio chilometro e tre di questi sono abbinati alle prove del Trofeo GD Toscana, che avrà le due batterie programmate come seconda e terza corsa e dove i primi cinque arrivati andranno poi a giocarsi la finale in chiusura di giornata. Andiamo a dare qualche consiglio seguendo un ordine cronologico: in apertura piace molto la chance di Andrè Shark Ors, in quanto fino ad ora è parso come cavallo positivo e veloce. Nelle batterie del Trofeo GD, sono due i nomi plausibili da poter considerare, ovvero, quello di Ussola e di quella Viola Orsini piaciuta senza riserve in occasione del recente successo, sempre qui sull’anello del Sesana. Nella finale del Trofeo Five H, non si può prescindere da Shaghy, dal momento che ha dalla sua forma, posizione e adattabilità allo schema. Vodka Bay nella finale del Trofeo riservato a cavalli di 4 anni e il ben sistemato Zorro Gual sembrano altri due favoriti attendibili, da seguire nella seconda parte del convegno.

PRIMA CORSA – PREMIO KING

Si comincia con una condizionata per puledri di due anni non vincitori di 6.000 in carriera. Andrè Shark ORS ha mostrato di essere un cavallo dotato, duttile e che sa fare bene il proprio mestiere, ed oggettivamente trova un contesto apparentemente più semplice, rispetto alle prime uscite della sua breve carriera. Asciano è piaciuto davvero tanto in prova di qualifica, quindi nonostante la difficile sistemazione, merita credito. Infine curiosità per Akaw Wise AS, visto che ha una genealogia che “parla da sola”.

I NOSTRI FAVORITI: ANDRE SHARK ORS(2)-ASCIANO(6)-AKAB WISE AS(4)

SECONDA CORSA – I BATTERIA TROFEO GD TOSCANA

Invito per cavalli anziani sul doppio km con i nastri, abbinato alla prima batteria del trofeo GD. I primi cinque dei due heat andranno a fare la finale in chiusura di giornata. Ussola ha già fatto cose egregie in contesti analoghi, ed anche se è confinata in seconda fila proviamo a partire da lei. Votan sfruttando la sua lestezza iniziale potrebbe andare in posizione e raccogliere almeno un piazzamento a  discreta quota. Fra gli altri non sono da sottovalutare le chance di Spirit Alter e di Ultras Bi.

I NOSTRI FAVORITI: USSOLA(10)-VOTAN(3)-SPIRIT ALTER(4)

TERZA CORSA – II BATTERIA TROFEO GD TOSCANA

In questa seconda batteria i primi cinque andranno a loro volta a fare la finale, però fra i penalizzati. Viola Orsini ha vinto e soprattutto convinto in occasione del suo recente successo sulla pista e nell’occasione potrebbe anche ripetersi. Salsa Piccante se non richiamassero troppe partenze, potrebbe anche colpire da grossa outsider in quanto a mezzi non è seconda a nessuno. Il vecchio Oddone MP e la cresciuta Uganda Dei Greppi sono due nomi plausibili per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: VIOLA ORSINI(7)-SALSA PICCANTE(2)-UGANDA DEI GREPPI(3)

QUARTA CORSA – FINALE TROFEO FIVE H

Ancora un handicap ad invito valido come finale del Trofeo Five H. Shaghy dal largo del nastro potrebbe provare ad andare al comando e fare misura, piace. Dopo qualche problemino fisico, oramai risolto, Soho Dei Greppi è tornato sugli standard dello scorso anno, inoltre considerando che questo è il suo schema preferito, pare un avversario di tutto rispetto. La stakanovista Reims Dei Greppi e la qualitativa Tanita, sono altre due che ad evenienze tattiche favorevoli, possono tranquillamente inserirsi anche per il discorso vittoria.

I NOSTRI FAVORITI: SHAGHY(5)SOHO DEI GREPPI(12)-TANITA(11)

QUINTA CORSA – FINALE TROFEO FOUR R

Questa volta l’invito è per i cavalli di 4 anni, in quella che è la finale del Trofeo Four R. Piace molto Vodka Bay, fresca vincitrice in maniera disamante sulla pista, in una performance dove ha tirato fuori 600 metri conclusivi di assoluto prestigio, mostrando di avere una forma smagliante. Verdi Prav va verificato con i nastri e sulla media distanza, ma rimane uno dei possibili protagonisti della corsa. Il regolare Velatri Lung ed il bisbetico Verduzzo MDM, completano la nostra selezione.

I NOSTRI FAVORITI: VODKA BAY(8)-VERDI PRAV(3)VERDUZZO MDM(6)

SESTA CORSA – FINALISSIMA TROFEO GD TOSCANA

Reclamare per i cavalli di 3 anni a passare di mano per 15.000 euro. Zorro Gual nell’ultimo scorcio di stagione ha sempre corso benino e tutto sommato oggi sfruttando la posizione pare giocarsi una chance evidente per tornare a fare il protagonista. Zahrah continua ad avere problemi caratteriali e conseguentemente fatica ad esprimersi sui suoi migliori standard. Zeus Lest con la corda amica, rimanendo a tiro dei primi sin dal via, potrebbe essere una bella idea soprattutto al gioco dei piazzati.

I NOSTRI FAVORITI:ZORRO GUAL(3)-ZAHRAH(2)-ZEUS LEST(1)