NEWS
Stagione che termina con il convegno di sabato 13 ottobre all'Ippodromo SNAI Sesana che, nella programmazione serale "estate 2018", ha raccolto grandi consensi (Foto Rosellini - Snaitech)
All’Ippodromo SNAI Sesana, “ultima” serata per godersi un convegno e tanto divertimento a bordo pista
20 Settembre 2018

Ultimo convegno serale all’Ippodromo SNAI Sesana con inizio delle corse, programmato su sette prove, che inizia dalle ore 19:10. L’apertura, Premio Armbro Devona, è un handicap ad invito sul doppio chilometro per soggetti di quattro anni che vedrà al via dodici soggetti suddivisi su due nastri. Difficile fare un pronostico però i soggetti che renderanno venti metri sembrano avere qualcosa in più ad iniziare dal rientrante Vivace Bargal che a fine primavera andava molto forte e contro questi avrebbe una chance nitida di vittoria poi ci sarà da rivedere Vodka Bay reduce da una serie di prestazioni un po’ sottotono ma certamente bene in corsa se al meglio della condizione e poi attenzione a Vanto Op che fra i nastri è a suo agio così come la distanza che gradisce in maniera particolare. Possono far bene anche Verduzzo Mdm e sicuramente Vento del Pino che è in ottima condizione e sarà pilotato da Roberto Vecchione.

Il Premio Armbro Fern, è un handicap sul doppio chilometro per soggetti anziani sarà la seconda corsa del programma il Premio Armbro Fern che vedrà ai nastri di partenza undici soggetti. Il pronostico parte dai penalizzati ad iniziare da Saiano Lod reduce da un periodo non proprio brillante ma certamente a suo agio in questo tipo di corse e contro questi avversari poi attenzione a Paco Nec con Luca Lovera soggetto regolare temibile se troverà corsa tirata e Sama Jet che ha qualità e mezzi per emergere così come Tatanka Op che ha la grinta necessaria per aggredire gli avversari. Allo start Supremo ben messo è un fattore importante nella corsa alla vittoria così come Silver Fox cresciuto di recente e Tome’ dei Greppi nella nuova versione Velotti.

La terza corsa, per il Premio Imperatore Grad, è riservata ai soggetti di tre anni e vedrà al via dietro le ali dell’autostart otto soggetti sulla distanza del miglio dove spicca la chance di Zanna dei Venti reduce da una paio di belle vittorie che la candidano al gradino più alto del podio anche questa volta nonostante  il numero sei di lancio che certamente non è il massimo. Contro la femmina guidata da Alessio Di Basco ci proveranno Zuko Legend soggetto regolare ma poco vincente Ziko Ek  sempre a premio e temibile se la corsa sarà movimentata poi Zeus Olm che avrà in sulky Filippo Monti. Sorpresa il passista Zebu’ Dipa.

Nella quarta corsa, Premio Lewis Om, i protagonisti saranno i giovani due anni sulla distanza del miglio. Tanti i possibili protagonisti ad iniziare da Asia Three che ha debuttato vincendo bene per non dire di Aspramare Ama con Roberto Vecchione e Avica Chuck Sm reduce da un buon successo. Bene in corsa per il successo la forte Alhoe Bi che ha vinto in 1.16.5 sul doppio chilometro a Follonica poi da non trascurare la debuttante griffata Bondo A Wonder Bi ed antella Cla cresciuta nel periodo.

Si preannuncia movimentata la quinta corsa, Premio Armbro Keepsake, riservata ai tre anni sulla distanza del miglio dove sia Ziva Font che Zurico Mail hanno buone chance di lottare per la vittoria forti di buoni numero di partenza poi ci può stare Zeyla Mabel fresca di record a Follonica ma ancora maiden in carriera. Se in giornata Zarina d’Amore ha i mezzi per puntare al successo in categoria ampiamente alla sua portata così come Ziara dell’Est che nonostante il numero esterno alla prima fila ed una forma recente non eccelsa avrà il valore aggiunto in Roberto Vecchione.

Il Premio Omicron Om, programmato nellasesta corsa, vedrà al via undici soggetti sulla distanza del miglio e fra loro salta all’occhio la chance di Tilt di Ruggero che veloce al via potrebbe sfilare in testa e chiudere presto i giochi per la vittoria. La svelta Tracy in buona condizione è certamente un’avversaria da non sottovalutare per il favorito poi Tenastrik Si alla corda invece sembra una buona idea per chi cerca un piazzato con un po’ di quota. Fra gli altri qualche chance per Urania d’Ezze ed Una Calla Jet che nel periodo ha fatto vedere di aver ritrovato una buona condizione.

Si chiude all’Ippodromo SNAI Sesana con il Premio Centro Ippico Corte, con una prova sul doppio chilometro per anziani con partenza fra i nastri. Difficile indicare un favorito ma Still Nash sembra uno dei soggetti candidati al successo vista la buona condizione e soprattutto l’adattabilità a questo tipo di partenza ed al doppio chilometro. Avversari temibili potranno essere Twtter Grad rientrato con una squillante vittoria e quindi atteso ad un miglioramento nel suo rendimento e poi attenzione a Tam Tam Roc nuova in questo tipo di partenza e su una distanza affrontata poche volte in carriera ma dotata di mezzi superiori così come Singer del Ronco opaco di recente ma potenzialmente soggetto d’altra categoria. Sorpresa il giornaliero ma svelto Strillozzo Jet.