NEWS
Nel pomeriggio di Giovedì 14 febbraio convegno di corse all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano. Inizio ore 14:25 - ingresso gratuito (Foto Dena - Snaitech)
Appuntamento del giovedì all’Ippodromo SNAI La Maura. Avvio corse dalle 14:25
11 Febbraio 2019
All’Ippodromo SNAI La Maura convegno infrasettimanale del giovedì con inizio dalle ore 14:25. Si parte con il Premio Graziella e Zerozerosette Vl che ha rotto a Firenze mentre stava cercando la testa, mentre a Milano abbassa il tiro e pare un favorito netto. La miglior Zita Errenne potrebbe essere una valida alternativa ma sarà probabilmente saltata nel lancio e tutto si complicherà tatticamente. Zia Teresa deve cancellare la rottura di quattro giorni fa, Zelik Roc alla seconda per Mollo può essere una buona sorpresa, più di Zafira.
 
La seconda prova, per il Premio Nepal D’Assia, vede il momento della gentlemen con un Unbelievable As che ha il numero per contenere nel lancio Sydney dei Greppi e cercare di riprendersi in coast to coast quel che ha perso a fil di palo l’ultima volta. Sydney sarà rivale tosto considerandone forma e guida, Ulrike del Ronco non è cavalla facile ma l’ultima è eccellente e la forma pare a freccia in su, Sveva del Ronco dà sempre la sua linea e merita credito.
 
Alla terza corsa Zio Roc appare in forma, veloce, e potrebbe sfondare e diventare di conseguenza il cavallo da battere per il Premio Classical Way. Zedo Kronos e Zsabrina Gnafà sono le due pedine di Cristian Rizzo, entrambe velenose. Zolid Wise As va seguita nei preliminari, potenzialmente potrebbe emergere, Zeni dopo la ricomparsa correrà in probabile progresso, Zorador e Zarina York sorprese per chi gioca le trio.
 
Premio Express Road per la quarta corsa, con Altair Etoile che, dopo due corse di rodaggio, potrebbe esser pronta per una corsa da primattrice. Abu Dhabi Gar sta facendo poco ma nel contesto basso ha una chance ovvia, Aladin Bar e Anguria Jet vanno seguiti sgambare, vero che hanno numeri proibitivi ma come classe e qualità potrebbero anche essere i migliori. Occhio ad Artù Mabel se facesse il netto.
 
Alla quinta con il trotto Montato per il Premio Traders. Tam Tam Roc ovviamente peggiora nella perizia dopo la dispersione dell’altra settimana, ma resta da battere considerando la monta di Santino. Paco Rabanne ha dalla sua classe ed esperienza, in prima fila il lesto Verdi Prav potrebbe cercare la fuga. Rossano e l’esperto Ribot Zs altri due nomi possibili in una corsa nell’insieme equilibrata.
 
Penultima di giornata con il Premio Enlightenment con Vincent Ferm che gode di sistemazione quanto mai propizia in questa maratonina nella quale pare essere l’indiscusso punto di riferimento. Unoicsdue Gnafà è al top della forma e potrebbe risultrare rivale tosto, così come Valente Fb, da attendere in progresso dopo il rientro. Il potente ma alterno Viktorius un’altra pedina di uno start quanto mai corposo che lascia in secondo piano i penalizzati, capeggaiti da Une de Bay, sempre valido in questi schemi.
 
Chiude il giovedì pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Kerry Way per la Categoria G nella quale i più attesi sono tutti peperini… e che peperini! Titanium Fi è la nostra scelta, andando via liscio dovrebbe dettare la sua legge. Vodka Lemon ha corso bene l’altro giorno proprio dall’otto, ci riprova. Uronometra prima o poi un percorso lo finirà, Ranuncolo Jet ormai va il giusto ma nel contesto una chance gli va concessa, Uvella Vez buona piazzata essendo svelta.