NEWS
L'Ippodromo SNAI La Maura protagonista per tutto il fine anno e per l'inizio del 2019 con i convegni di trotto. Domenica si parte alle ore (Foto Dena - Snaitech)
Domenica a La Maura, programma interessante che parte dalle 13:45
16 Novembre 2018
A Milano si va di trotto dopo che il galoppo, a San Siro, ha terminato la sua 131^ stagione. All’Ippodromo SNAI La Maura, invece, si continua e l’appuntamento di questa domenica appare bello ed interessante. Si parte dalle ore 13:45 con il Premio Civil Action, difficile prova per i più giovani nella quale Azalea Gar, non dispiaciuta l’altro giorno, può essere un bel punto di riferimento. Anatra Jet va seguita sgambare, come gli altri d’altronde, con la pole sarà un fattore. Ajaccio, Aperol, la lesta Aruba Cup possono tutti interferire, magari anche Asso Ek dal quale ci si attende in effetti un progresso.
 
Nella 2^ corsa, per il Premio Habit, Vaio dei Veltri e Verso Rifredi sembrano avere una categoria in mano rispetto agli altri, tra i due preferiamo quello di Besanino, sia per il numero interno che per il fatto di essere probabilmente più lesto allo stacco. Vicky Cup parte forte e se trova la corda può piazzarsi, così come l’appostata Vicky Grif, un po’ più dura invece per Va Pensiero Sa.
 
Premio Muscle Bound in terza con Vortex Va che non è mai andato così forte, migliora corsa dopo corsa, si adatta alla distanza, favorito obbligatorio anche se trova sulla sua strada un avversario tosto come Variago Selva, che potrebbe anche restare davanti e in quel caso risultare difficile da andare a riprendere. Viktorius facendo il netto potrebbe per lo meno piazzarsi, Sveva del Ronco è al top ma i 2250 sono al limite, Uccea Jet ha mezzi ma di solito paga la lentezza iniziale.
 
Nel Premio Habit’s Lady, Zeugma d’Amore sta correndo discretamente, sola soletta in seconda fila avrà tutto il tempo di trovare la giusta pariglia dalla quale sprintare. Da battere per Zero in Condotta, che dovrebbe valere sui due minuti da leader, e per la compagna di training Zhaeda, carta nulla ma valido inseguimento dopo errore prima dello stacco due settimane fa. Zenya Kronos e Zefir delle Badie di scorta, con Zenya velenosissima se non sarà limitata dai consueti problemi di respirazione.
 
Bella ed incerta la 5^ nonché penultima corsa di giornata per il Premio As Usual. Vega Etoile ovviamente merita la prima nomination, ha fatto vedere di saper partire forte all’occorrenza, e comunque può correre in tutti gli schemi ad alta velocità. Vhat Love va seguito nei preliminari, fosse giusto potrebbe essere il veleno di giornata. Vi Prav non è dispiaciuto a Padova su distanza sgradita, Visto del Nord dal sette faticherà tatticamente, Vendome Ok e Venus Bonest non vanno trascurati.  
 
Chiude la domenica all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Ladino, un Handicap maratonina per i gd nel quale Solitario You Sm e Filippino formano binomio difficilmente battibile considerando la bontà della vittoria trevigiana dell’allievo di Matteo Restelli. Sbirulino Grad sfondando in fretta potrebbe provare a darsela a gambe. Trifone Gal è veloce coi nastri ma ama poco costruire, Roller Roc ha corso bene a Treviso ma non ama il traffico e forse nemmeno la giravolta, Tarantola Fi e Troupier possibili piazzati allo start.