NEWS
Appuntamento del martedì con le corse al trotto all'Ippodromo SNAI La Maura. Avvio del programma dalle ore 13:15 (Foto Dena - Snaitech)
Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura si parte dalle ore 13:50
12 Gennaio 2019
Domenica pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura con in programma sette prove. Si inizia dalle ore 13:50, con il doppio chilometro per il Premio Sharif di Jesolo. E’ senza dubbio il pane del mal sistemata Ardita Si, già a segno sulla pista sulla distanza convincendo molto; dovrà battere un’altra pedina dei Goccia stavolta, Alice Grif, meccanica delicata ma buona qualità e soprattutto miglior numero, scelta molto sottile tra le due. Ares Ek va seguito sgambare, Adler Cup merita credito, la connection Mollo/Targhetta è quanto mai velenosa, basti ricordare Ugolinast…
 
Seconda prova con il Premio Blera, con Zoe Risaia Trgf che ha la chance di correre 1.59 al comando e dettare la sua legge a Zaira Stecca, alla prima per i Goccia, a Zalix Pizz, forma al top ma terrific sette di lancio nella circostanza, Zecora Joy, veloce e in forma, e Zebrina Font, che forse abbassa un filo il tiro ma pare per caratteristiche più una piazzata che una vincente.
 
A metà convegno, per il Premio Birbone, c’è Atene Trebì che è puledra forte e regolare, e potrebbe essere la soluzione della corsa, ma troverà sulla sua strada una rivale tosta in Andrea Spritz, che potrebbe andare davanti e fare misura. Adaida Park è in continuo progresso, Anthara Bi è veloce e ben messa, Au Revoir Font e Amour Petit altre due che possono avere voce in capitolo.
 
In quarta, Premio Argo Ve, Zakk Wise si presenta come un cavallo tosto, veloce, in grado di fare 1.57 davanti, ovvio e scontato favorito. Difficile valutare Future Darling, da due mesi in scuderia dai Goccia, dichiarata pronta meccanicamente ma da verificare in corsa. Zipolo dalla pole ha senza dubbio bella chance. Zoe Ferm e Zeugma d’Amore ambiscono ad una piazza.
 
Il Premio Gentile, reclamare programmata in quinta corsa, Urien del Sauro merita per forza di cose la prima nomination anche da uno scomodo sette. Vortex Va se desse la sua miglior linea sarebbe rivale tosto anche perché giocherà d’anticipo. Uno Gadd con RV a bordo pare un altro candidato al successo, Umaga Jet sbaglia quasi sempre ma come mezzi è ovviamente in corsa.
 
La penultima, per il Premio Cucu di Jesolo, Unbelievable As ha qualità da mettere sul piatto per cui è il punto di riferimento di questa gentlemen nella quale sono bene in corsa anche Tilde Spritz, in categoria alla portata, l’appostato Urpiduss, che pare un piazzato di ferro, Odysseus Ovi, pur non brillante negli ultimi mesi, e Ultimo Three.
 
In conclusione del pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura, ecco il Premio Gamarth, in cui la miglior Urian chiuderebbe ogni discorso al comando ma andrà seguita sgambare per capirne di più. La categoria sarebbe forse a favore di Terrific Pick. Difficile valutare Nuage en Ciel, che rientra dopo lunga assenza (dieci mesi circa) e potrebbe essere tutto e niente. Ursula Baba parte in piole, è lesta e regolare, può far bene.