NEWS
Domenica 19 maggio con sette corse all'Ippodromo Snai Sesana. Inizio della giornata dalle ore 15:30 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Domenica all’Ippodromo Snai Sesana. Inizio corse dalle ore 15:30
17 Maggio 2019

Una bella domenica all’Ippodromo Snai Sesana che parte dalle ore 15:30 con un programma composto da sette prove. La prima corsa, Premio Bumerio,  del programma è una prova per femmine di tre anni dove il pronostico è orientato su All Of Host che quando è in giornata ha mostrato di possedere mezzi superiori. La figlia di Pascia’ Lest dopo un inizio carriera contrassegnato dagli errori sembra aver trovato il giusto equilibrio e, numero a parte,se tutto filerà liscio ha una buona occasione di tornare alla vittoria. Come alternativa proviamo con Aspramare Ama che ha posizione di lancio pessima ma è in crescendo di forma ed attenzione alla ben collocata Assiadei Greppi che potrebbe tentare di giocare d’anticipo su tutti. Sorpresa Antares Fb.

La maiden per soggetti di tre anni sulla distanza del miglio, valida per il Premio Aghiresu, vede al via dodici soggetti, con favori del pronostico orientati sulla prima fila ad iniziare da Armida Fb, in crescendo di condizione e con il miglior numero di lancio, quindi Allison Op che ha nella sua regolarità il punto di forza per passare ad Awake in crescita per non dire di Assuan and Glory che ha le qualità per centrare un buon piazzamento.

Con il Premio Gliniz è la volta degli anziani a reclamare sulla distanza del miglio con la qualitativa Vega del Ronco che ha buon numero e quindi sembra pronta a recitare un ruolo di protagonista nella corsa insieme a Tyron Grad che ha qualità e mezzi per vincere ed al cresciuto Plutonio Om che dopo un paio di discrete prestazioni potrebbe fare un ulteriore salto di qualità e puntare direttamente al bersaglio grosso. La sorpresa potrebbe venire da Per Bibi, forte di un buon numero d’avvio che potrebbe risultare utile nella volata finale.

Una bella categoria F per soggetti anziani sulla distanza del miglio per il Premio Soberania, dove Vidal Tav in coppia con Manuele Matteini sembra avere più qualità rispetto agli avversari e merita i favori del pronostico. In alternativa il ben posizionato Sognatore Adri può essere un soggetto temibile di spunto così come Us andThem che non corre spesso ma sempre con buoni risultati. Il vecchio Shaghy potrebbe sfruttare eventuali lotte premature per piazzare il suo ottimo speed finale e quindi si candida al ruolo di sorpresa.

Il Premio Top The Gan, è un bell’handicap sul doppio chilometro riservato ai gentlemen con cavalli di proprietà dove il forte Vico del Ronco se azzeccherà la giravolta ha ottime chance di lottare la vittoria visto il momento di forma e soprattutto lo schema di corsa che, considerati i pochi partenti, dovrebbe risultare lineare ed esaltare le sue caratteristiche di soggetto potente che ama puntare subito in avanti. All’opposizione troviamo la specialista Salsa Piccante, sempre temibile in questi schemi di corsa anche se la condizione non sembra essere quella migliore. Fra gli altri hanno chance almeno di piazzamento il decaduto Risk Bieffe e Tibetdei Greppi, se troverà la corda.

In penultima il Premio Majer Art, un bell’handicap per soggetti di quattro anni sarà la prova di spalla al centrale dove i favori del pronostico sembrano essere per Zeta dei Venti, ben messa nella giravolta con la possibilità di sfilare in testa ed a quel punto difficile da battere visto anche il buon momento di forma. Fra i possibili antagonisti certamente la regolare e brava Zefanina può essere un punto fermo per il gioco dei piazzati, come Zerlina del Ronco fra i penalizzati è certamente soggetto da seguire con attenzione vista la buona condizione e la sua estrema regolarità nei risultati.

Si chiude il programma all’Ippodromo Snai Sesana con il Premio Cois Caf, una reclamare per quattro anni dove Zarina d’Amore ed Edy Moni sembrano il binomio favorito in quanto la figlia di Broadway Hall e’ declassata e soprattutto rapida al via quindi pronta a sfilare in testa per dettare i tempi della corsa. Fra gli avversari si fanno apprezzare Zildjian, in ottima condizione e sempre positivo nelle ultime uscite, e Zapiro la Sol che nonostante la seconda fila ha la possibilità di agire di spunto ed essere particolarmente incisivo se ci sarà molta andatura nella prima parte di corsa. Sorpresa Zagara dei Greppi.