NEWS
Primo convegno di corse al trotto del mese di Marzo all'Ippodromo SNAI La Maura. Partenza dalle ore 14:50 - ingresso gratuito (Foto Dena - Snaitech)
Domenica da non perdere all’Ippodromo SNAI La Maura. Avvio convegno corse dalle 14:50
1 Marzo 2019
Bella domenica con il primo convegno di corse del mese di marzo all’Ippodromo SNAI La Maura. Si parte alle ore 14:50 con il Premio Stelle di Primavera. Real Thing è come sempre preparato al meglio per queste corse ed ha feeling col suo appassionato proprietario. Nerone d’Asolo ha forma al top, così come Vita Breed, Renè Palle Bigi è forse il più tosto nell’insieme ma parte il giusto ed il sette lo sacrifica.
 
In seconda il Premio Cherokee Chief sul doppio chilometro abbondante nel quale il forte Adler Cup cerca un altro assunto nella strada che lo porterà a breve in prima categoria. Acciaio rientra, è annunciato pronto ma non prontissimo, d’altronde la stagione classica è lunga. Aleandro Zs e Atena Op sono buoni puledri, una categoria sotto ma non fuori corsa.
 
Alla terza prova, Premio Ibiza FC, prima uscita versione gialla per Zingara Bi, senza dubbio punto fermo di questa manche per femmine nella quale la lesta Zenalda e la cresciuta Zeudi Amg, che al momento va come un treno, saranno due avversarie da considerare con attenzione. Un po’ sotto Zarzamora e Zecora Joy, entrambe svelte a mettersi sulle gambe.
 
A metà pomeriggio e metà convegno, il Premio Solerid, con Aster Prav che sembra un puledro di grandi mezzi anche se ancora un po’… peperino. E’ il nostro favorito nei confronti di Andrè Shark Ors, a segno convincendo a Firenze, e Achille Ross, che facendo il netto ha fatto vedere di saper muovere le gambe. Agrado è un buon soggetto, reduce però da un piccolo  rialzo febbrile che l’ha obbligato al ritiro l’ultima volta per cui da valutare con la necessaria prudenza per il gioco.
 
In quinta, per il Premio Lorenz Caf, una Gd equilibrata, tanti con ambizioni, da Ultimatum Indal, che ha mezzi ma parte da uno scomodo sette, a Unbelievable As, deludente all’ultima ma comunque qualitativamente in corsa, da Urniano, per guida e passo corposo, a Valkyria Run, veloce e in forma ma spesso fallosa, senza scordare il grintoso Roller Roc.
 
Alla penultima il Premio Ideale Tab, in cui si rivede Vivienne Effe, che non ha problemi di schema o distanza, essendo più svelta nell’ingambarsi e potrebbe tenere a bada Vincent Ferm, ovviamente molto pericoloso se facesse il netto ma mai troppo sicuro nella giravolta fino ad oggi. Urien del Sauro la terza forza, poi Sama e Unlight Grif, con il Pres che sfida i prof.
 
Chiude il bel pomeriggio domenicale all’Ippodromo SNAI La Maura, un 2250 metri, Premio Lets Go, che sembra un Gran Premio. Zidane Grif dopo l’eccellente ricomparsa è chiamato alla conferma di un nuovo assetto nel quale sembra molto più tranquillo e sicuro. Sulla sua strada il rientrante Zelig Kronos, che resta sul quarto del Mangelli, il volante Zarchicco Park, molto valido a Parigi, Ziva Ek, Zealand As, Zenio… insomma ce n’è per tutti i gusti.