NEWS
Giovedì 21 febbraio appuntamento all'Ippodromo SNAI La Maura con un nuovo convegno di corse. Sette prove sulla pista milanese di trotto (Foto Dena - Snaitech)
Giovedì all’Ippodromo SNAI La Maura con sette corse dalle ore 14:25
19 Febbraio 2019
Appuntamento del giovedì all’Ippodromo SNAI La Maura con sette corse in programma che iniziano dalle ore 14:25. Nel Premio Donerail giravolta ovviamente determinante, se Zilath Jet riuscisse a sfondare potrebbe vincere, ma il numero avvantaggia Zerozerosette Vl, al top pure lui e in grado forse di contenere il rivale. Zenalda va verificata sia nei nastri che nella condizione, Zia Teresa è veloce e non fuori corsa.
 
Nella seconda uscita di giornata, per il Premio Do It Wise, intrigante doppio chilometro per buoni puledri. Debutta lo stimato Arden Wise As dopo eccellente qualifica, certo non andrà subito a tutta per cui a livello di favorito si potrebbe pensare al potente Aber dell’Olmo, reduce da rottura in avvio ma validissimo alla penultima. Si rivede Abby Wise As che conta parecchio, così come Agrado, sfortunato ad Albenga. Una chance anche per Ancora tu Bigi.
 
Il Premio Augusta vede una Zolid Wise As che ha vinto e convinto settimana scorsa, per cui la ritroviamo favorita nei confronti di Zorador, che ha parziale, e Zorado Zack, però confinato in seconda fila. Zenbo Pf ha carta regolare che lo pone all’attenzione per una piazza, Zodiak Si è alterno ma con Santino a bordo ha già provato a colpire.
 
In quarta corsa, Premio Valley Victory, Viator Caf può essere tutto o niente, potenzialmente è il netto favorito ma spesso e volentieri divaga per cui… massima allerta al gioco. Umimma e il lesto e appostato Senator Roc saranno due aversari di spessore, più dell’alterna Unlimited Joy Ble, tra l’altro in categoria al limite. Durissima per gli altri due.
 
Il Premio Soberiana vede Speedy Fez veloce nella giravolta e spesso velenoso a questo livello. L’idea è che sfondi in fretta e detti la sua legge. Troi Holz debve rendere venti metri, non sarà semplice ma nemmeno impossibile. Record Nord Fro va seguito sgambare, The Best Lf è veloce, Vabella Si è in corsa per un compenso, più delle altre due in pista.
 
Penultima corsa con il Premio Mago d’Amore con Amelie Kyu Bar che è reduce da due successi a fila, cerca il tris, magari sfilando in fretta per gestire il ritmo. Arnas Cam sarà rivale di spessore, l’ultima è eccellente, tra l’altro trova finalmente un numero in prima fila. Adaida Park è in continuo progresso ma parte pianino e il sette promette poco. Amazing Giò è regolare ma pecca di incisività, Alcide Roc è potente ma ancora da registrare a livello meccanico.
 
Chiude il giovedì pomeriggio di corse al trotto all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Agilita. Varietà Luis ovviamente in D è un favorito pressoché no betting, però il team dichiara “lavori in corso” a livello di impostazione per cui… attenzione. Solista d’Esi ha il numero per far bene, Roger Prav parte forte e sarà protagonista fin dallo stacco, Star di Girifalco è la solita lottatrice, Tornesina Vol si sta ritrovando ma il sette non la agevolerà.