NEWS
Giovedì 13 giugno con ben otto prove all'Ippodromo Snai Sesana dalle ore 15:45 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì all’Ippodromo Snai Sesana con un convegno di corse al trotto che parte dalle ore 15:45
10 Giugno 2019

All’Ippodromo Snai Sesana appuntamento del giovedì con un convegno programmato su otto corse che si apre dalle ore 15:45 con il Premio Mamola, un handicap riservato a cavalli di quattro anni sulla distanza del doppio Km. Zonin Jet sta attraversando un discreto momento di forma, inoltre ha già fatto il protagonista in proposizioni di corse analoghe, conseguentemente partiamo da lui. Zeno Del Ronco con un filo di schema a favore potrebbe inserirsi anche nel discorso vittoria. Il terzo nome è quello del sempre positivo Zodiaco Matto.

I NOSTRI FAVORITI: ZONIN JET(5)-ZENO DEL RONCO(6)-ZODIACO MATTO(4)

Nella seconda corsa, Premio Nadir Chic, ecco in pista i puledri di tre anni mai vincitori di un primo premio nella loro carriera. All’ultima uscita Allison OP ha fornito la migliore prestazione della propria carriera, e nell’occasione è chiamato alla riconferma, probabilmente da soggetto seguito al betting. Authority Wise aveva sgambato piuttosto bene la scorsa settimana, per poi sbagliare allo stacco della macchina, se facesse percorso, potrebbe anche stupire. Ale D’Effe ed Ava Gardner Treb completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ALLISON OP(7)-AUTHORITY WISE(1)-AVA GARDNER TREB(2)

Anziani di categoria E sul miglio per la terza uscita al Sesana, Premio Furetto Op. Il pronostico è monopolizzato da Viola Grif, perché l’allieva di Manuele Matteini, nella recente vittoria  ha dimostrato di andare come un treno, inoltre parte forte ed andando al comando, potrebbe chiudere la partita sin dalle prime battute. Tiziano è un cavallo dotato di robusta progressione ed è anche la principale alternativa alla favorita. Titanium Tor e l’inossidabile Procella Marina, sono altri due che possono inserirsi ad evenienze favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: VIOLA GRIF(4)-TIZIANO(5)-TITANIUM TOR(3)

Prima delle due prove della canonica sfida USA-ITALIA in un invito aperto a differenti soluzioni. Nonostante il difficile numero di avvio, Turbo Capar avrebbe le qualità per dire la sua in un contesto come questo, inoltre è un cavallo che sa leggere e scrivere. Quelli in seconda fila contano entrambi con una leggera preferenza per Urla Del Ronco. Infine per gli amanti della quota, un’idea plausibile potrebbe essere quella del difficile anche se dotato Umberto Matto.

I NOSTRI FAVORITI: TURBO CAPAR(6)-URLA DEL RONCO(8)-PLUTONIO OM(7)

Seconda prova del Trofeo USA-ITALIA. Tocca sempre agli anziani, ma si sale un filo di livello. La classe di Sansone Bar unita alla guida esperta di Daniele Orsini, formano un cocktail che potrebbe risultare anche vincente. Nobile Di Poggio dal punto di vista dei mezzi non è secondo a nessuno, ma pecca in regolarità. Uganda Dei Greppi e Twilight Lux completano il pronostico, in una corsa davvero molto incerta.

I NOSTRI FAVORITI: SANSONE BAR(8)-NOBILE DI POGGIO(5)-UGANDA DEI GREPPI(7)

Condizionata per cavalli di 3 anni sul doppio giro di pista per il Premio Maineto. Act Di Girifalco con tutta franchezza è piaciuto a Follonica e se si trovasse a proprio agio in pista piccola, potrebbe anche trovare la prima vittoria in carriera. Angelica Matto dal canto suo, fino ad oggi, si è mostrata come cavalla veloce e regolare e pare una seria candidata al successo. Più difficile andare a cercare plausibili alternative senza l’ausilio delle sgambature, anche se Adelasia è parsa in evidente progresso nell’ultimo periodo.

I NOSTRI FAVORITI: ACT DI GIRIFALCO(1)-ANGELICA MATTO(3)ADELASIA(6)

Penultima di giornata con i Play off del torneo USA-ITALIA, con guide ovviamente da scoprire. La potenza di Trogone Jet in un campo partenti così scarno potrebbe anche fare la differenza, in sostanza è il cavallo da battere. Sama Jet ultimamente sta andando a corrente alternata, comunque sia, sulla standard della penultima corsa, avrebbe davvero molto da dire. Poi Villeroy Si.

I NOSTRI FAVORITI: TROGONE JET(4)-SAMA JET(3)

Il programma all’Ippodromo Snai Sesana si chiude ancora con la generazione 2016 in pista con una prova valida per il Premio Nizzarda. Palm Cay a Bologna ha mostrato il suo potenziale, può sfruttare il programma e se andasse via liscia, dovrebbe poter spaziare a piacimento in un contesto tutto sommato piuttosto modesto. I ben posizionati Armida Fb ed Alonso Cr, rimanendo subito sulla testa della corsa, sembrano due eventuali piazzati piuttosto probabili. Il compito per gli altri pare oggettivamente complicato.

I NOSTRI FAVORITI:PALM CAY(4)-ARMIDA FB(1)-ALONCO CR(3)