NEWS
Sabato con un convegno dedicato ai Gentleman all'Ippodromo SNAI Sesana. Inizio del programma dalle ore 20:25 (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì all’Ippodromo SNAI Sesana, nuovo convegno con sette prove. Inizio ore 20:50
18 Luglio 2018

Dopo la bella serata del 14 luglio scorso in occasione del Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi, all’Ippodromo SNAI Sesana è già pronta la notturna del giovedì. Si parte alle ore 20:50 con il Premio Micron Hanover, una prova riservata ai soggetti di quattro anni dove Vulcaniano con il sei di lancio sembra il soggetto con maggiori chance anche se dovrà conquistarsi la vittoria. All‘opposizione il valido Verdi Prav ben messo e soprattutto ben guidato  da Matteo Zaccherini poi attenzione anche a Vico del Ronco autore di prestazione maiuscola all’ultima uscita a Follonica dove vinse e convinse. Non sono da trascurare l’ospite Victor Polet Si, Vitesse Ferm e Venus bonest tutti possibili protagonisti a seconda dello svolgimento tattico.

La seconda corsa, Premio O’Donnell Ok , vedrà al via nove soggetti di 2 anni dove otto debutteranno ed il solo Anouk Grad ha già corso due volte con un piazzamento marginale. Fra coloro che scenderanno per la prima volta in pista vi segnaliamo la buona qualifica in 1.16.6 di Alessandra Lux con Riccardo Pezzatini e le altrettanto valide prove di qualifica di Albadorata Grad, Ania Rich ed Aston Vik.

I protagonisti della terza prova, Premio Gil del Lupo , saranno gli anziani fra i quali si fa notare il ben messo Nasndo Fly Ic che sfruttando la corda in partenza potrebbe tentare un percorso d’avanguardia vincente con in sulky lo scatenato Antonio Velotti . Fra gli altri hanno chance di ben figurare  il decaduto Pinerolo con EB in sulky ed il falloso ma dotato Tops Holz  temibile se farà percorso evitando l’errore. Per una piazza seguire con attenzione Siniscola in buona condizione nel periodo.

Ancora gli anziani nella 4^ corsa, protagonisti nel Premio Gambusia dove il veloce Ulisse Grif con EB in cabina di regia  merita i favori del pronostico dall’alto di una qualità e di una condizione superiore.  Si fa apprezzare , soprattutto per una buona piazza, il veloce Sogno d’Asolo ben programmato e reduce da due successi in categoria inferiore. Polpettine ha classe per emergere ed in coppia con Antonio Greppi forma un binomio molto agguerrito da non trascurare in sede di pronostico. Per piazze marginali ci stanno Rabat dei Greppi  ed Ulassai.

Alla quinta corsa, Premio Ippogrifo, saranno i tre anni fra i quali regna l’equilibrio vista la qualità non eccelsa dei vari soggetti in corsa alcuni dei quali ancora poco esperti  avendo corso poco. Proviamo con Zoe Bs e Massimiliano Biagini reduce da alcune buone corse e probabilmente matura per un risalto vincente se avrà un po’ di fortuna nello svolgimento visto che partirà dal numero dieci. Contro ci sarà da vedere Farceur de Toues al debutto in Italia con EB alle redini la qualitativa Zarkava Ans, con griffe Erik Bondo, che sta crescendo di corsa in corsa.

La prova centrale del programma, Premio Fandango, sarà un handicap sul doppio chilometro riservato al trotto montato dove salta subito all’occhio la chance della declassata Tina Turner, già vincitrice nella specialità a Capannelle, ed attesa protagonista anche questa sera. Bene in corsa anche Tuono Amg che nella specialità ha fatto vedere buone cose così come Reims dei Greppi sempre nel marcatore al montato così come il duo della scuderia Mistero Obama di Celo e Nobile di Poggio fra i più esperti con la sella.  Forma ottima anche per Super Op da verificare al montato così come il qualitativo Ultimatum Indal  temibile se si troverà bene al montato.”

Si chiude la notturna all’Ippodromo SNAI Sesana con una prova per i quattro anni sulla distanza del miglio dove il favorito della corsa sarà senza dubbio il veloce Velatri Lung ,reduce da una bella vittoria sulla pista. Che dovrà stare molto attento in partenza perché imboccare a tutta la prima curva dal miglior numero di lancio potrebbe creargli qualche problema. Fra gli altri si fanno apprezzare Valchiria Ors con Enrico Bellei  in sulky e Va Vivi con Davide Nuti  in buona condizione e certamente in corsa per il gradino più alto del podio.