NEWS
Primo sabato di agosto con la notturna all'Ippodromo SNAI Sesana. Inizio corse dalle ore 20:45 (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì all’Ippodromo SNAI Sesana sette corse con inizio dalle ore 20:50
23 Luglio 2018

Sono sette le corse programmate nel penultimo convegno del mese di luglio all’Ippodromo SNAI Sesana, con inizio fissato per le ore 20.50. La prova a maggior dotazione è quella di apertura, Premio Uronometro, ovvero una maiden per puledri di due anni sulla canonica distanza del miglio, dove c’è curiosità per vedere di nuovo in pista l’allieva della scuderia Mistero, Aphrodite Bi, reduce da un bel debutto proprio qui sulla pista non più tardi un paio di settimane fa. Fra gli altri sono bene in corsa anche il qualitativo, anche se mal posizionato, Expensive Attitude, l’elegante Albadorata Grad e l’inedito Astrit Trio. Interessante è anche il Premio Panther BI, dove Zante Laser sarà la presumibile favorita ed è chiamata al pronto riscatto dopo la deludente prova di Padova di metà mese. Altre idee possibili per la giornata sono quelle di Zaira DVS, forse la cavalla più netta dell’intero convegno di corse, poi consigliamo di seguire: Vodka Bay, Phaeton Essebi, Pattost ed infine il vecchio Nando Fly Ic nella corsa riservata agli allievi. Ma vediamo il programma di giovedì sera al completo:

Prima corsa- Premio Uronometro- maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

Si comincia con una prova per puledri di due anni mai vincitori di un primo premio nella loro carriera. Il debutto di Aphrodite Bi è rimasto negli occhi ed ipotizzando che l’allieva  di Massimo Barbini sia venuta un filo avanti di condizione, la indichiamo come favorita della prova. Conta anche Expensive Attitude autrice a Torino di  una buona retta di arrivo. L’elegante Albadorata Grad e l’inedito e ben qualificato Astrit Trio, completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:APHRODITE BI(3)-EXPENSIVE ATTITUDE(6)-ASTRIT TRIO(5)

Seconda corsa- Premio Tasis- categoria F- metri 1640-gd

E’ la volta dei gentleman in sulky a cavalli anziani di categoria F. Pattost ha fatto mille battaglie nella sua carriera e di certo nelle ultime stagioni ha faticato a dare una certa continuità alle sue performance, ma oggettivamente in questo contesto e con quel numero è il cavallo da battere. Right Leader LF con l’ausilio della corda è una bella idea al gioco dei piazzati, mentre Ulrich Trio e Tomè Dei Greppi possono tranquillamente inserirsi, anche per il discorso vittoria.

I NOSTRI FAVORITI:PATTOST(6)-RIGHT LEADER LF(1)-TOME DEI GREPPI(4)

Terza corsa- Premio Queen of The Sea- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

Ancora anziani ma questa volta reclamare sul doppio km con avvio da fermo, in un handicap di non semplice soluzione. Phaeton Essebi, sono un paio di messi che non corre, ma fa parte di un team in forma ed ha il numero giusto per provare ad andare davanti e rimanerci sino in fondo, piace. Uriarte Gs ha raccolto meno del seminato e potrebbe anche colpire duramente. I penalizzati hanno caratteristiche molto diverse, ma ad evenienze tattiche favorevoli sono due clienti scomodi per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: PHAETON ESSEBI(3)-URIARTE GS(6)-SAIANO LOD(9)

Quarta corsa- Premio Panther Bi-condizionata per femmine di 3 anni- metri 1640

In pista femmine di tre non vincitrici di 10.000 euro in carriera. Zante Laser rientra in questa chiamata soltanto perché ha corso poco ed è inoltre chiamata a riscattare la debacle di Padova, in sostanza pare una favorita al limite del no betting. Zora ANS è una cavalla veloce al via e sfruttando la posizione di lancio potrebbe andare subito in posizione, per prendere un buon compenso. Fra gli altri occhio a Zaarcheeba, in quanto cavalla in evidente crescita.

I NOSTRI FAVORITI: ZANTE LASER(5)-ZORA ANS(3)-ZAARCHEBA(4)

Quinta corsa- Premio Loba Effe-condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Sempre 3 anni al via, questa volta non divisi per genere. Zaira DVS ha interrotto la sua striscia di vittoria con un errore da chiara favorita lo scorso mese, proprio qui sulla pista, ma oggettivamente senza divagazioni è probabile che possa centrare il bottino pieno. Zayn Malik è l’avversario dichiarato perché ha dimostrato di saper muovere la gambe. Zimmer Grif e Zwelteg AS sono nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: ZAIRA DVS(2)ZAYN MALIK(9)-ZIMMER GRIF(1)

Sesta corsa-Premio Agatos- H.I.- cavalli di 4 anni- metri 2040-2060-2080- nastri

Una delle prove più belle ed interessanti sotto il profilo prettamente tecnico, è questo handicap sul doppio km per cavalli di 4 anni. Vodka Bay sta andando come un treno da parecchio tempo a questa parte, il problema è che trova sempre qualcuno che la batte, oggi merita di diritto il ruolo di cavalla da battere. Davanti occhio a Very Good Si, velenoso se sfilasse al comando senza troppa spesa. Vidal Tav è uno dei cavalli più in forma della piazza, ma quaranta metri sono tanti.

I NOSTRI FAVORITI: VODKA BAY(8)-VILLEROY SI(5)-VIDAL TAV(9)

Settima corsa- Premio Doublemint- categoria G- metri 1640- aspiranti allievi

Si chiude con una corsa riservata agli aspiranti allievi in sulky a cavalli di categoria G. Nando Fly IC è stato oggetto di molte attenzioni la scorsa settimana e tutto sommato  ha corso bene, ed oggi andando davanti potrebbe chiudere in breve la pratica. Tomorrow ZS è ben guidato ha i birilli dalla sua e se in giornata potrebbe anche mettere tutti d’accordo. Umberto Matto dalla seconda fila potrebbe intervenire se davanti sbagliassero qualcosa.

I NOSTRI FAVORITI: NANDO FLY IC(4)-TOMORROW ZS(1)-UMBERTO MATTO(7)