NEWS
Convegno di corse al trotto che cade di giovedì all'Ippodromo Snai Sesana. Inizio dalle ore 15:45 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì di corse all’Ippodromo Snai Sesana. Inizio convegno dalle ore 15:45
4 Giugno 2019

Appuntamento del giovedì all’Ippodromo Snai Sesana con un convegno di corse al trotto programmato su sette prove. Si parte dalle ore 15:45 (ingresso gratuito) con il Premio Zibbia Jet per tre anni dove il pronostico è orientato su Zapata Rab che in questo tipo di handicap sa cavarsela alla grande, su Zio Salvio che avrà il vantaggio del nastro e su Zibi Bi che va più forte di quello che la carta non dica. Per una piazza la regolare Zerlina del Ronco può centrare l’obbiettivo.

Nella seconda corsa, Premio Prima Ok, per i tre anni riservata alle femmine che non hanno vinto 15.000 euro in carriera la potente e veloce Zaira Dvs si candida al gradino più alto del podio grazie anche alla guida di Enrico Bellei. Contro ci sarà Zoe and Glory che ha vinto bene all’ultima uscita ed avrà il miglior numero di lancio. Terza forza sarà l’ospite Zoe dei Men che potrebbe avvantaggiarsi di una eventuale lotta fra le due più attese.

E’ la volta degli anziani al trotto montato per il Premio Vinnaria,  in cui Skroce d’Aghi nonostante il numero in seconda fila ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli avversari quindi merita il pronostico su Shaghy, al debutto nella specialità ma vincitore all’ultima uscita dopo percorso non facile. La terza forza sarà Reims dei Greppi non al top della forma ma che ha dalla sua una regolarità che può consentirle di centrare qualsiasi risultato. Sorpresa Verace Key che ha buon numero di lancio.

Una bella reclamare per soggetti di tre anni  come quarta corsa, per il Premio Leonardos Srl in cui il pronostico spetta alla veloce Asia LL che avrà in sulky Matteo Zaccherini. La forma recente non sembra quella migliore, ma per caratteristiche e numero Asia LL potendo sfilare in testa diventerebbe difficile da battere per tutti. Ci proveranno i mal posizionati Abramo Petral con Rebecca Dami che ha fatto vedere buone cose fino ad oggi ed Alessandra Lux con Sandro Gori che ha la punta di velocità per risolvere la corsa. Una piazza è alla portata di Armonia LL che potrà sfruttare la corda.

La quinta corsa sarà una bella condizionata per anziani, valida per il Premio Progetto Frutta Nelle Scuole, in cui Unguento favorito dal numero di lancio può centrare la vittoria anche se in partenza dovrà fare i conti con il veloce Voila’ Buio che proverà a sfilare. In caso di lotta prolungata il potente ed in forma Verdi Prav ha i mezzi per vincere sfruttandole sue potenzialità che gli consentono di agire anche in costruzione con molta efficacia. La sorpresa potrebbe venire da Via Traini, non veloce al via ma che sa girare di fuori.

Nella prova centrale del programma, il Premio Athena de Vandel, riservato al trotto montato, il veloce Seleniost  cercherà di prendersi la rivincita su Solcio Zl che lo ha battuto in zona traguardo alla Maura di Milano sfruttando il buon numero di lancio che dovrebbe consentirgli di sfilare in testa. Proprio Solcio Zlsara’ la prima alternativa al cavallo di S.F. Mollo anche se la risalita da dietro in pista piccola non sarà facile. Terza forza sarà Tornado Spritz, al debutto alla sella ma molto svelto al via ed in ottima condizione. Una sorpresa potrebbe venire da Rossano, specialista di queste corse.

Si chiude il programma infrasettimanale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con il Premio Be Sweet, una categoria F dove il pronostico è quanto mai incerto visto l’equilibrio di valori in campo: proviamo con l’ospite bolognese Tempesta Lux se riuscisse a sfilare subito in testa, sulla veloce Ummagumma e Viola Grif che ha pessimo numero di lancio ma probabilmente qualità superiore. Non è da escludere anche Super Op che potrebbe avvantaggiarsi in caso di corsa movimentata.