NEWS
Gué Pequeno con Dario Vargiu lo scorso 23 Settembre all'Ippodromo SNAI San Siro (Foto Dena - Snaitech)
Ippodromo SNAI San Siro, sempre piu’ punto nevralgico della cultura milanese
5 Marzo 2018

L’Ippodromo SNAI San Siro in questi ultimi anni rappresenta la location più adatta per ogni genere di evento: da quelli aziendali a quelli musicali ed artistici. Ne sono prova, nel 2017, le programmazioni di eventi, anche collaterali ai convegni di corse al galoppo. Oltre ad essere ormai sede del Milano Summer Festival nel periodo tra giugno e luglio, è stato anche teatro di posa per la realizzazioni di videoclip di importanti musicisti italiani. Ultimo dei quali Gué Pequeno che con il singolo Punto su di te, contenuto nell’album Gentleman, presentato a fine 2017, ha riscosso tantissime visualizzazioni. Il videoclip è stato girato interamente all’Ippodromo Snai San Siro grazie alla fattiva collaborazione di Snaitech.

Il filmato musicale, diffuso qualche mese sul canale VEVO di Gué Pequeno e su Universal Music, racconta una storia d’amore sullo sfondo dell’elegante e suggestivo ippodromo del galoppo milanese, tra lo splendore dei palazzi in stile liberty e il tondino, accompagnati dalle bellissime immagini dei cavalli impegnati nelle corse. Scorcio anche dell’imponente Cavallo di Leonardo che a ottobre 2018 sarà protagonista di una serie di eventi culturali per commemorare il Conquecentenario dalla scomparso di Leonardo da Vinci (1519). Un modo intrigante per celebrare la bellezza della location e il fascino intramontabile dell’ippica.

Come detto, la collaborazione con Gué Pequeno si inserisce in una più ampia strategia portata avanti da Snaitech per dare una nuova identità all’Ippodromo Snai San Siro, che diventa luogo “aperto”, e unico, a tendenze e mode, meeting point che accoglie e sviluppa idee sempre nuove e di nuovi progetti.