NEWS
Ultimo atto della stagione all'Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme (Rosellini - Trenno)
I pronostici e i favoriti al convegno di sabato all’Ippodromo SNAI Sesana
13 Ottobre 2017

All’Ippodromo SNAI Sesana va in scena l’ultimo convegno della stagione 2017. Un bilancio molto positivo da parte dell’organizzazione che quest’anno ha sensibilmente aumentato il numero del pubblico presente grazie alle numerose attività collaterali svolte intorno alla pista del trotto e che ha attirato la cittadinanza montecatinese e della Valdinievole. Ma andiamo, nello specifico, a vedere cosa accadrà nel convegno di sabato pomeriggio, inizio ore 3:15, nell’impianto di Montecatini Terme.

Prima corsa-Premio  Nan’s Catch-condizionata per cavalli di 3 anni-metri 1640

Il programma si apre con questa condizionata per soggetti di tre anni sul doppio giro di pista. La qualità farebbe propendere la scelta su Venus Del Ronco, la quale però ultimamente sembra aver perso la retta via, comunque sia proviamo a darle fiducia anche in questa occasione. Verace Key rientra da un paio di mesi, ma ha il numero giusto per andare in posizione e provarci sino in fondo. Vicky Bomber Treb e Valle Dei Greppi completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: VENUS DEL RONCO(1)-VERACE KEY(4)-VICKY BOMBER TREB(2)

Seconda corsa-Premio Noble Nan- categoria G- metri 1640

Nove anziani di ultima categoria a sfidarsi sul miglio. Senna Trio dopo un periodo piuttosto negativo, ha messo assieme tre prestazioni degne di nota ed in un contesto come quello odierno, trova un’occasione d’oro per tornare al successo che gli manca da molto tempo. Thor Di Meletro è dotato di discreta punta di velocità ed è velenosissimo se in giornata, mentre Ramona Caf e Typhoon Gar sono nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:SENNA TRIO(4)-THOR DI MELETRO(8)-TYPHOON GAR(3)

Terza corsa- Premio Internation Moni- reclamare per cavalli di 4 anni ed oltre- metri 2040

Reclamare per cavalli di 4 ed oltre con i più giovani a passare di mano per 4.000 euro. La distanza lunga potrebbe in qualche modo agevolare una Tatanka OP, apparsa in evidente crescita in occasione della sua ultima sortita, conseguentemente partiamo da lei. Uhuru Dei Greppi è volante nel periodo e piace soprattutto al gioco dei piazzati. Tempest Treb, Rabat Dei Greppi e Ralph Malph Kyu sono altri tre che non partono di certi battuti.

I NOSTRI FAVORITI: TATANKA OP(10)-UHURU DEI GREPPI(1)-RABAT DEI GREPPI(11)

Quarta corsa-Premio Nordin Hanover- condizionata per cavalli di 4 anni-metri 1640

Condizionata per 4 anni sul miglio e prova valida per il Trofeo Three Mile, con finale che si disputerà a Milano il sette dicembre. Umana Petral ha cambiato chiaramente faccia da un po’ di tempo a questa parte e piace nonostante alzi il tiro rispetto alle sue abituali frequentazioni. Unguento in valore assoluto rimane uno dei migliori e conta molto. Uriarte Gs ed Upper Trio sembrano gli altri pretendenti al successo.

I NOSTRI FAVORITI:UMANA PETRAL(3)-UNGUENTO(5)-URIARTE GS(6)

Quinta corsa-Premio Centro Ippico La Pieve- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Tocca ai puledri di due anni in questa bella condizionata sulla breve. Importante sarà dare uno sguardo sia alle sgambature che alle prove di partenza.  La corsa dovrebbe passare fra Zodiac Roc e Zaffron Play, con il primo che ha però l’evidente e non trascurabile vantaggio di essere in prima fila, quindi lo eleggiamo favorito. Fra gli altri la migliore ad oggi pare Zoe OP, piaciuta senza riserve in occasione delle ultime due uscite, ma confinata ad uno scomodo sei di avvio.

I NOSTRI FAVORITI: ZODIAC ROC(3)-ZAFFRON PLAY(7)-ZOE OP(6)

Sesta corsa-Premio Lorenz Caf- reclamare per cavalli di 4 anni-metri 1640- gd

Reclamare per cavalli di quattro anni affidati ai gentleman sul doppio giro di pista. Corsa davvero equilibrata, dove sono in diversi a giocarsi una bella chance di vincere. Il nostro favorito è Utah Dei Greppi in quanto è in ordine, ha un buon numero di avvio ed è ben guidato. Ur Del Ronco sotto il profilo dei mezzi non è secondo a nessuno, mentre Urbi Et Orbi Jet ed Ushuaia Bi possono intervenire ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: UTAH DEI GREPPI(5)-UR DEL RONCO(3)-URBI ET ORB JET(8)

Settima corsa-Premio Moni Maker- Memorial Marcello Ducci- H.I.- cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri- TQQ

La stagione si conclude in bellezza con questo accattivante invito sul doppio km con avvio da fermo, abbinato anche alla scommessa tris-quartè e quintè. Al primo nastro stuzzica e non poco l’idea Pericolo Muttley, vista la posizione da urlo, che potrebbe consentirgli di andare davanti e rimanerci sino in fondo. Fra i penalizzati sono in diversi ad avere chance e noi indichiamo nell’ordine Pin Speed Gad SM, perchè è adatta allo schema e va forte, il cresciuto Rouen AS, l’orologio svizzero Unuk Bi ed infine il passista Super OP.

I NOSTRI FAVORITI: PERICOLO MUTTLEY(5)-PIN SPEED GAD SM(15)-ROUEN AS(14)