NEWS
Domenica 27 gennaio con sette corse in programma all'Ippodromo SNAI La Maura. Inizio dalle ore 13:45 (Foto Dena - Snaitech)
Ippodromo SNAI La Maura l’ultima domenica di corse di gennaio. Inizio ore 13:45
25 Gennaio 2019
Ultima domenica di gennaio all’Ippodromo SNAI La Maura. Sette prove che hanno inizio dalle ore 13:45. Apertura con il Premio Lady Jane e con Aster Prav che ha la faccia del puledro di prima, qui dovrebbe andare in testa e chiudere ogni discorso: netto favorito. Avasinis Jet è in progresso, Aleandro Zs ha dalla sua la pole position, A Sexyvis Par è cavalla di mezzi da n0. trascurare, ovviamente fondamentali le sgambature.
 
Seconda uscita del pomeriggio milanese con il Premio Sj’S Image in cui Zebù Wf potrebbe restare davanti e diventare il cavallo da battere, in ogni caso può vincerla anche da dietro. Zajrion è veloce e in forma, Zebrina Font pare in progresso, e in appoggio avrà Zenobia Font, Zaccheo del Ronco potrebbe essere in miglioramento per cui non escludetelo del tutto.
 
Premio Guybo con Zero Veltri che ha dominato a Bologna e si propone come punto di riferimento nei confronti di Zia Teresa, che parte forte, e Zico, spesso giocato ma mai del tutto convincente. Zelik Roc parte il giusto ma sa costruire, Zanardi grif la mina vagante, le ultime dicono poco ma è in progresso.
 
In quarta il Premio Sassy Jane con Argo Lux è puledro di buona gamba, ancora da inquadrare al meglio e forse da sveltire al via ma è il punto di riferimento insieme al mal sistemato rientrante Attenti al Lupo. Alè pride Gar non corre da un paio di mesi ma resta in corsa, più di Asso Ek, che deve ancora far vedere le sue qualità.
 
Alla quinta prova troviamo una maratonina intrigante valida per il Premio Sj’S Photo. Talbot di Azzurra è volante, ha tutto il tempo di recuperare, certo lo start è tosto ma il suo parziale può fare la differenza. Star di Girifalco, adatta allo schema, Tale Inno, sfortunato l’ultima volta, Senator Roc, veloce coi nastri, e Urien del Sauro, in costante progresso di condizione possono tutti emergere.
 
Penultima con il Premio Iacco Bi, con Nuage en Ciel che, dopo la bella vittoria al rientro, ci riprova in gentlemen, il problema sarà lo schema di corsa considerando che davanti andrà Putnik d’Aghi che risulterà senza dubbio difficile da andare a prendere. Star Grif Italia un’altra partitrice, forma al top, più piazzata che vincente forse, Odysseus Ovi e Uccea Jet sorprese. 
 
Chiude la giornata di corse al trotto all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Timane Jane, con gli allievi in sulky e prima chance per Tino Roc e Simone Mollo. Vero che gli anni passano e il saurone è meno incisivo di un tempo ma facendo il netto dovrebbe venire a capo dell’intramontabile Main Eventi e del mal messo Vandalo, potente ma in seconda fila. Ulrica Mont e Otis di Pippo in corsa per piazze di posizione.