NEWS
Convegno interessante questa domenica 6 maggio. Clou della giornata il Premio Cavalchina, tradizionale prova per i fondisti anziani (Foto Dena - Snaitech)
Ippodromo SNAI San Siro e FAI oltre diecimila visitatori
25 marzo 2018

Oltre diecimila visitatori, per un successo di pubblico, di tutte le età, in questo fine settimana all’Ippodromo SNAI San Siro durante i due appuntamenti di sabato e di domenica con le “Giornate FAI di Primavera”. Ben tremila sabato e il picco di domenica con oltre settemila, ha permesso a tutti i partecipanti di seguire i tour organizzati dai volontari del Fondo Ambiente Italiano per scoprire le principali attrazioni artistiche, strutturali e naturalistiche dell’impianto del galoppo milanese, unico al mondo dichiarato patrimonio nazionale, l’ippodromo ha regalato una giornata di convegno interessante per via delle prove ad ostacoli, che hanno sancito l’inizio della stagione di questa specialità, e al galoppo.

Fuori pista, invece, presa d’assalto la Palazzina del Peso, all’interno della quale si trovano la Sala del Peso e la Sala del Camino, oltre la splendida Terrazza che offre un favoloso panorama sull’immensa area verde di San Siro. Anche il Cavallo di Leonardo ha riscosso molto gradimento e partecipazione. Diversi gruppi composti da una cinquantina di persone hanno atteso il loro turno per poter ammirare la statua equestre più grande al mondo. Infine. c’è chi si è rilassato lungo il percorso del giardino botanico, vero fiore all’occhiello dell’ippodromo, con oltre 70 specie di piante diverse provenienti da tutto il pianeta. 

Tanto divertimento, invece, hanno riscosso le attività per i bambini, con l’area giochi in cui sono stati creati momenti ludici e didattici. E poi i ponies del CIL (Centro Ippico Lombardo) che hanno regalato ai bambini l’emozione di poter cavalcare attorno alla fontana dell’ippodromo. 

Connubio perfetto tra Ippodromo SNAI San Siro e il FAI, grazie anche alla gradevole giornate di sole, che ha permesso ai visitatori, milanesi e non, di scoprire un luogo magico e carico di storia, arte e divertimento.

#scoprisansiro #giornatefai www.giornatefai.it