NEWS
All'Ippodromo Snai Sesana tutto pronto per la 2^ giornata di corse della 104^ stagione di trotto. Inizio convegno dalle ore 15:30 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo Snai Sesana, ecco il programma della 2^ giornata di sabato 27 aprile. Al via dalle ore 15:30
25 Aprile 2019

Dopo la bella apertura di stagione della settimana scorsa, il mese di aprile si esaurisce sabato 27 con la 2^ giornata di corse al trotto dell’Ippodromo Snai Sesana. Inizio convegno, programmato su sette prove, dalle ore 15:30 (ingresso gratuito – cancelli aperti dalle ore 13:00).

Si parte con il Premio Superior’s Sun, una reclamare per soggetti di tre anni dove il pronostico è quanto mai incerto. Proviamo con il duo di scuderia Amalfi dei Greppi ed Atollo dei Greppi con il primo che sarà il soggetto di punta vista la buona posizione di lancio contro la mal collocata Alessandra Lux che ha mezzi migliori ma la terza fila ne limita lo slancio poi da seguire con attenzione Ancora Bella che ha già tante corse all’attivo con un paio di vittorie de molti piazzamenti e poi Astro de Gleris con Enrico Bellei in sulky. La sorpresa potrebbe venire da Ambra di Costa.

I NOSTRI FAVORITI : AMALFI DEI GREPPI (2)-ATOLLO DEI GREPPI (4), ALESSANDRA LUX (13), ASTRO DE GLERIS (8)

La seconda corsa, Premio XIII Gran Fondo delle Terme, è una condizionata per soggetti di tre anni sulla distanza del doppio chilometro con resa di metri con i penalizzati Akab Wise As ed Alcatraz reduci da prestazioni discrete che tenteranno la risalita vincente contro avversari di qualità come Alighieri Cla ben messo fra i nastri ed Adler del Ronco che si avvarrà dell’abile guida die Enrico Bellei. Sorpresa Amore Stecca che ha mezzi ma nel periodo non ha combinato molto.

I NOSTRI FAVORITI : AKAB WISE AS ( 10), ALCATRAZ (8), ALIGHIERI CLA ( 5), ADLER DEL RONCO ( 6)

E’ la volta degli anziani di categoria G sulla distanza del miglio per il Premio Lorenz Caf, con il veloce ma alterno Rodio che potrebbe sfruttare la sua rapidità iniziale per portarsi al comando e se riuscirà a graduare durante il percorso ha chance di vittoria. L’avversario dichiarato sarà Truxelli che va forte e non sempre è stato fortunato nelle sue prestazioni. Se riuscisse a trovare la schiena giusta o posto in corda ha 600 metri finali con i quali poter fare la differenza. Villeroy Si potrebbe essere una l’ idea giusta per chi cerca un buon piazzato.

I NOSTRI FAVORITI :  RODIO (4), TRUXELLI (), VILLEROY SI (3)

A metà programma una bella reclamare per soggetti quattro anni, per il Premio Superior’s Crown, con Zorro Gual e Zeyla Mabel in prima linea per la vittoria. L’allievo di Enrico Bellei si giocherà molte chance in partenza perché se dovesse sfilare diventerebbe da battere per tutti ma la svelta Zeyla Mabel ,forte della posizione interna , se proverà a contenerlo potrebbe venir fuori una prima parte molto combattuta. A quel punto salgano anche le chance di Zapiro la Sol che potrebbe avvantaggiarsi di una lotta prematura. La sorpresa in caso di corsa movimentata potrebbe venire da Zinder dei Greppi soggetto dotato di buoni mezzi ma falloso all’ultima uscita milanese.

I NOSTRI FAVORITI : ZORRO GUAL (2), ZEYLA MABEL (1), ZAPIRO LA SOL (3), ZINDER DEI GREPPI (

Anche in quinta una bella prova, Premio Superior’s Spell, una condizionata per soggetti anziani che non abbiamo vinto 25.000 euro in carriera che si affronteranno sulla distanza del miglio. Favori del pronostico aperti fra Via Traini al miglior numero non veloce al via ma bene in costruzione o di rimessa su Tikad con uno scomodo sei di lancio ma suo agio contro questi avversari. Della partita sarà anche Unguento la carta di Manuele Matteini che solitamente presenta sempre al top i propri avversari.

I NOSTRI FAVORITI : VIA TRAINI (1), TIKAD (6),UNGUENTO (5)

Nella penultima di giornata al Sesana troviamo invece un handicap ad invito per soggetti di quattro anni valido per il Premio Crown Sweep, che sarà la prova di spalla al centrale in cui, fra i penalizzati, troviamo le classiche Zoe Grif Italia e Ziman dove l’allieva di Massimo Barbini dopo una serie di ottime corse sembrerebbe aver trovato la corsa giusta per riassaporare il gusto della vittoria. Potenzialmente la giallo-oro della Bellosguardo Ziman non è inferiore ma nelle prove di rientro non ha brillato quindi almeno in partenza è la contro favorita. Allo start farà il suo rientro Zoccoloduro Op con Manuele Matteini da verificare nella condizione ma soggetto forte che resta su una striscia di quattro successi consecutivi. Attenzione a Zora Tor va più forte di quello che la carta dice.

I NOSTRI FAVORITI : ZOE GRIF ITALIA (9), ZIMAN (8),ZOCCOLODURO OP (7)

Si chiude la 2^ giornata della stagione all’Ippodromo Snai Sesana con in programma il Premio Pascià Lest, un bell’handicap per anziani di categoria CDEF sulla distanza dei 2840/60/80 dove il nastro intermedio proporrà i soggetti con maggiori chance ad iniziare da Tanita , altra buona carta di Manuele Matteini, già vincitrice su distanza simile lo scorso anno a Milano a Soho dei Greppi che sta ritrovando la miglior condizione di corsa in corsa pronto a recitare un ruolo importante nella corsa. Buone chance anche per il potente Vulcan Rodi che sa costruire senza problemi e Victor dei Ronchi in buon condizione.  Allo start Rabat dei Greppi svelto al via probabilmente cercherà di metterla sul ritmo mentre lo stoico Noodles Bieffe merita sempre una citazione per il  coraggio mostrato nella sua lunga carriera.

 NOSTRI FAVORITI : TANITA (10), SOHO DEI GREPPI (12), VULCAN RODI (11), VICTOR DEI RONCHI (6)