NEWS
Primo sabato di convegno nel mese di luglio, in attesa della notturna del 14 con il Gran Premio Terme di Montecatini. Inizio convegno del 7 alle ore 20:25 con interessanti spunti tecnici (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo SNAI Sesana, programma e pronostici per il convegno in notturna di sabato
6 Luglio 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme primo sabato di luglio con un convegno in notturna programmato su sette prove. Appuntamento dalle ore 20:25 con ingresso gratuito all’impianto del trotto che, come sempre, aprirà anche alle attività collaterali con le aree ristorazione, compreso il Ristorante Panoramico Sesana, e l’area giochi bambini grazie all’animazione dell’associazione “Ma Però”. In pista, invece, un convegno davvero interessante e pieno di spunti tecnici. Ecco di seguito prova per prova e i nostri favoriti.

Prima corsa-Premio Vai Dei Lupi- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640-gd

Si apre la serata con una reclamare per cavalli anziani sulla breve, affidati ai puri. Oregon Bond ha un curriculum davvero ineccepibile, visto che ha vinto 6 delle ultime otto corse disputate, inoltre è ben guidato, in sostanza si gioca una bella chance di fare il protagonista. Ultralady Grad, rimane comunque un’avversaria da prendere con le molle, visto il ciocco di un paio di settimane fa sulla pista. Rodio ed Umberto Matto completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:OREGON BOND(6)-ULTRALEDY GRAD(6)-RODIO(2)

Seconda corsa- Premio Newfi Hanover- invito per cavalli di 4 anni- metri 1640

Invito per cavalli di 4 anni sul miglio, con una fila al completo. Vortice D’amore nell’occasione trova una compagnia, alla sua portata, visto le sue abituali frequentazioni, conseguentemente è il nostro favorito. Il contro potrebbe essere il grigio Vento Petral, in evidente ascesa sotto il profilo della condizione e del rendimento. Oggettivamente più complesso il compito degli altri, fra i quali segnaliamo Vulux Verynice.

I NOSTRI FAVORITI:VORTICE D’AMORE(3)-VENTO PETRAL(2)-VULUX VERYNICE(4)

Terza corsa- Premio Noble Gal-categoria G- metri 1640

Anziani di ultima categoria. Spritz Holz è reduce da due prove, dove non ha raccolto niente, ma dove nel contempo ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, di possedere mezzi ben diversi rispetto agli avversarie di queste categorie. Ovvio i problemi ci sono, ma se facesse percorso netto, se la giocherebbe alla grande. Stesso discorso per Tops Holz, in errore un paio di settimana quando stava lottando la corsa. Seduttore Park ha una pessima sistemazione, ma offre certamente più garanzie, rispetto agli altri due.

I NOSTRI FAVORITI:SPRITZ HOLZ(9)-SEDUTTORE PARK(6)-TOPS HOLZ(8)

Quarta corsa- Premio Nal Al Sheba- maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

Ed eccoci giunti ad una delle prove sotto il profilo tecnico, più belle della serata, visto che tocca ai puledri di 2 anni. Scontato dire di quanto le sgambature possano, dare un valore aggiunto alle relative scelte. Proviamo a partire dall’allievo di Gennaro Casillo, Aladin Effe autore di ottima qualifica in quel di Follonica, e su quella linea anche Alex OP può essere un fattore. All Prav ed Aerobic Bi, sono altri due prospetti all’apparenza interessanti.

I NOSTRI FAVORITI:ALADIN EFFE(3)-ALEX OP(1)-ALL PRAV(2)

Quinta corsa- Premio Divina Dei- H.I.- cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060

E’ bello ed incerto questo handicap ad invito sulla media distanza abbinato anche alla TQQ. Pur non essendo nel suo miglior momento di forma, la qualità parla a favore di Tsunami Gifont, tra l’altro in evidente discesa di categoria rispetto ai suoi standard. Al primo nastro incuriosisce e non poco, Ussaro Gifont, dal momento che ha la posizione per andare davanti e farla da protagonista. Occhio a Spirit Roby visto che ha una perizia davvero invidiabile, infine due citazioni una per Sama Jet e l’altra per Singer Del Ronco.

I NOSTRI FAVORITI: TSUNAMI GIFONT(15)-USSARO GIFONT(5)-SPIRIT ROBY(10)

Sesta corsa- Premio Ares Degli Dei- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Ancora i 4 anni al via, questa volta in una condizionata che chiama 27.000 in carriera. Valente FB per un motivo o per un altro non vince quasi mai, però sta correndo bene da un pezzo a questo parte, come ha fatto del resto a Modena quando ha lottato come un leone sin sul traguardo. Velletri Jet sfruttando la sua lestezza iniziale e la corda potrebbe rimanere subito a tiro dei primi e pare un bel piazzato di posizione. Poi Volta Do Mar.

I NOSTRI FAVORITI: VALENTE FB(5)-VELLETRI JET(1)-VOLTA DO MAR(2)

Settima corsa- Premio Forbante Dei- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ultima della serata riservata a puledri di 3 anni sul doppio giro di pista. Zuffa OP con qualche accorgimento, ha cambiato faccia, vincendo una corsa semplice si, ma mostrandosi più centrata. Il compagno di training Zoom Mati ad Albenga è stato autore di un ottimo inseguimento dopo impasse iniziale ed ha i mezzi per sopperire alla scomoda sistemazione. Zephir Dancer è un cavallo enigmatico, ma potenzialmente non inferiore a nessuno degli altri.

I NOSTRI FAVORITI: ZUFFA OP(1)-ZOOM MATI(9)-ZEPHYR DANCER(2)