NEWS
Le Pariglie nel programma di sabato 11 agosto all'Ippodromo SNAI Sesana, insieme al Trotto montato e alla Corsa delle Stelle pro-Amandola (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo SNAI Sesana, serata da non perdere con le Pariglie, il Trotto montato e la Corsa delle Stelle
10 Agosto 2018

La notturna all’Ippodromo SNAI Sesana inizia alle ore 20:45 per un sabato che sancisce l’inizio dei tre appuntamenti più importanti di agosto con le Pariglie, il Trotto montato e la Corsa delle Stelle pro-Amandola. A Ferragosto, invece, sarà di scena il Gran Premio Città di Montecatini Terme, mentre il 25 si chiude con il Gran Premio Nello Bellei. ma andiamo al programma dell’11 agosto nell’impianto del trotto montecatinese:

Prima corsa- Premio Stelle Per Amandola- Invito- cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

La giornata prende il via con un invito per cavalli anziani, interpretati da personaggi dello spettacolo. Plitvice D’Aghi scende sensibilmente di categoria rispetto alle sue recenti frequentazioni, inoltre sfruttando la buona posizione di avvio potrebbe rimanere subito davanti, in sostanza, piace. Sydney Dei Greppi ha un comprovato feeling con la sua interprete e conta anche oggi. Noodles Bieffe ed Ustinov De Mille completano il pronostico di una corsa piuttosto incerta.

I NOSTRI FAVORITI: PLITVICE D’AGHI(5)-SYDNEY DEI GREPPI(10)-USTINOV DE MILLE(4)

Seconda corsa- Premio Lustig DVM- maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

In pista puledri di 2 anni alle prime armi e conseguentemente mai vincitori di un primo premio nella loro carriera. Scontato dire di quanto le sgambature possano essere un valore aggiunto per una eventuale selezione. Arcabuss sia a Modena che a Follonica è parso un puledro discreto e già competitivo, inoltre ha la possibilità di sfruttare il numero di partenza, per rimanere subito a tiro dei primi. Da seguire con attenzione anche Astecca Deimar, ad onta del numero. Un terzo nome potrebbe essere quello di Annie Dei Daltri.

I NOSTRI FAVORITI: ARCABUSS(2)-ASTECCA DEIMAR(6)-ANNIE DEI DALTRI(1)

Terza corsa- Premio Magazzino Firenze Agricola Gloria 2- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri- gd

Reclamare per cavalli di 4 anni, sulla media distanza ed avvio da fermo, con in sulky i gd. Vega Del Ronco sta attraversando un buon momento di forma e dal largo della fila del nastro, potrebbe anche provare a sfilare al comando, in sostanza si gioca una buona chance. La qualità è indiscutibilmente dalla parte dell’unico penalizzato Vulcan Rodi, ma rendere 20 metri in pista piccola non è mai troppo semplice. Victory Grad nel caso in cui cogliesse una buona giravolta, potrebbe essere una idea di quota al gioco dei piazzati.

I NOSTRI FAVORITI: VEGA DEL RONCO(5)-VULCAN RODI(8).VICTORY GRAD(2)

Quarta corsa- Premio Raibow AS-Orgogliosa OP- cat.G- metri 1640

Anziani di ultima categoria alle prese sulla canonica distanza del miglio. Une De Mayo pare la copia sbiadita del puledro che avevamo ammirato in più occasioni, ma oggettivamente in categoria G non ci hai mai corso in carriera. Il vecchio Otto Nec potrebbe sfruttare la sua lestezza iniziale per andare in posizione ed essere un fattore sin dalle prime battute. Pablo Grif e Sarule sono due nomi plausibili per gli amanti delle scommesse accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:UNO DE MAYO(6)-OTTO NEC(5)-PABLO GRIF(1)

Quinta corsa- Premio Piante Mati Dal 1909- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Tre anni al via sul miglio in un campo piuttosto scarno e  prova aperta a svariate soluzioni. Zaira DVS ha perso all’ultima uscita una corsa che non avrebbe dovuto perdere ed oggi trova una favorevole occasione per rifarsi. Zarkava ANS progredisce costantemente e con tutta probabilità adesso è pronta anche per un primo piano. Fra gli altri non è tagliata fuori Zarcheeba, in quanto cavalla veloce al via e dotata di una discreta punta di velocità.

I NOSTRI FAVORITI: ZAIRA DVS(7)-ZARKAVA ANS(4)-ZARCHEEBA(2)

Sesta corsa- Premio Nenè Degli Ulivi- invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-2080- nastri- trotto montato

Tocca agli specialisti del montato sfidarsi in questa prova sul doppio km con partenza da fermo. Tuono AMG ha dimostrato in diverse occasioni di essere uno specialista superlativo in questo genere di prove ed inoltre ha un feeling speciale con il suo interprete, quindi nonostante la severa penalità è il nostro favorito. Terribile GSO è una solida e concreta alternativa al pari di Sansone Laser e Skroce D’Aghi entrambi in grado di mettere in scena una possibile fuga vincente.

I NOSTRI FAVORITI: TUONO AMG(9)-TERRIBILE GSO(8)-SANSONE LASER(4)

Settima corsa-Premio Stabilimento Porcari Agricola Gloria 2- invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640- pariglie

Come tradizione del mese di agosto torna anche quest’anno la mitica corsa delle pariglie. La storia insegna di come la posizione possa  fare la differenza e se la corda ce l’hanno due soggetti come Ultramar Bi ed Ulisse Grif è piuttosto scontato pensare quale sia la coppia favorita di questa edizione. Sama Jet e Turbo Capar con lo specialista Sandro Capenti sono un tandem che merita debita considerazione e poi occhio al duo Bellosguardo, Poseidon Bar e Rondinella Cla già secondi lo scorso anno in questa prova.

I NOSTRI FAVORITI: ULTRAMAR BI/ULISSE GRIF(1)-SAMA JET/TURBO CAPAR(3)-POSEIDON BAR/RONDINELLA CLA(4)

Ottava corsa- Premio ASS. Lucca senza barriere- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040- nastri

Doppio km per cavalli di 3 anni e partenza con i nastri. Zuko Legend all’ultima uscita ha finalmente finito un percorso di trotto, mostrando i mezzi che si è erano intravisti solo a sprazzi e nell’occasione in caso di evenienze tattiche favorevoli potrebbe anche mettere tutti d’accordo. Zenit Ronco sa andare forte, anche se ultimamente sbaglia spesso e volentieri, in valore assoluto è uno dei più forti in corsa. Ziby Caf e Zerlina Del Ronco sono altri due in grado di ben figurare, visti anche i favorevoli numeri di avvio.

I NOSTRI FAVORITI: ZUKO LEGEND(6)-ZENIT DEL RONCO(7)-ZERLINA DEL RONCO(1)