NEWS
Giovedì 16 gennaio nuovo appuntamento con il trotto a Milano. All'Ippodromo Snai La Maura inizio convegno corse dalle ore 13:25 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Ippodrono SNAI La Maura, ecco il programma di venerdì. Il via dalle ore 15:20
25 Ottobre 2018

Tutto da gustare il convegno di corse al trotto del venerdì pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura. Si apre la giornata alle ore 15:20 con il Premio Merckx Ok, una prova tutta da gustare, con puledri di eccellenti prospettive. Alrajah One è al momento uno dei top della sua leva per cui, pur in seconda fila, è il cavallo da battere. In Your Dream ha vinto bene al debutto e si ripropone, tra l’altro JPD ha sempre medie altissime con i suoi due anni sulle nostre piste. Antelope Gar ha iniziato molto bene la carriera, Adel dei Veltri ha gamba e scatto oltre che la pole, Atene Trebì è un Goccia e solo per questo merita massima stima.

Alla seconda, per il Premio Even Better, Zarevic Blessed a Torino trottava poco, poi ha stravinto a Bologna tutta strada di fuori, qui alza un filo il tiro ma resta sicuro protagonista. Zekig Bi arriva da Napoli sulla scorta di tre primi a seguire, vedremo quel che vale qui. Zyby Caf martedì ha corso solo la retta, volandola, se il Goccia lo ripropone… massima attenzione. Zenalda è al limite di categoria ma al top della forma, Zajron Spritz non va escluso, bella corsa insomma.

Sulla terza, Premio Urseleo, Voilà Buio ha numero pessimo ma guida importante e nella categoria è da battere per Uptown Kronos, in errore a Bologna a 150 dal palo a corsa probabilmente vinta. Venus Bonest sulla pista ha già fatto un ciocco con Marco Castaldo qualche mese fa, Volartyl parte forte, Ulrich Trio può piazzarsi di posizione.

Nel Premio Zibbia Jet, quarta prova, Best of All ha fatto bene al debutto e probabilmente correrà in progresso. Qualifica eccellente per Alter Ego Club però debuttare in seconda fila è sempre un problema. Abu Dhabi Gar, Avasinis Jet, Aida Vdo, Amia Chuck Sm possono tutti interferire, chi può segua le sgambature considerando i tanti debutti e la scarsezza delle linee.

Penultima con il Premio Song of Sel, in cui Velina Vald a Modena ha rotto, qui se fa percorso può correre 1.58 da leader e probabilmente imporsi. Vicki Laksmy il Goccia di turno, chance ne ha sicuro, Valencia Grif deve evitare l’errore, certo dovrà costruire e non sarà per nulla semplice. Venere degli Dei è reduce da prestazione valida ma la seconda fila, pur in corda, lascia un po’ perplessi, Vino Rosso potenzialmente avrebbe una chance consistente, il netto di Vaterland varrebbe una piazzettina.

Chiude la giornata al trotto all’Ippodromo SNAI La Maura, il Premio L.W. Lawson, con un Tuamotu Baba che ha corso 1.57.5 e perso venerdì scorso nella giornata gd, qui è di nuovo in G e se si ripete difficilmente troverà un altro missile, anche se Vincennes Font potrebbe anche rivelarsi avversario molto difficile. Ranuncolo Jet la terza forza, Edelweiss du Mont il giorno che farà il netto ci farà capire qualcosa in più sulle sue potenzialità, Tempesta di grana è in forma ma il sette sarà un problema, occhio pure a Silver Mom.