LEONARDO HORSE PROJECT

In occasione del Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, il Cavallo di Leonardo è protagonista di un grande progetto di valorizzazione.

Inserito nel palinsesto delle celebrazioni del Comune di Milano, #Leonardo500, il Leonardo Horse Project, ideato da Snaitech, con la curatela di Massimo Temporelli e Cristina Morozzi, vede la realizzazione di 13 riproduzioni in scala del Cavallo, personalizzate da artisti di fama nazionale e internazionale.

I Cavalli di Design sono stati presentati all’Ippodromo Snai San Siro durante la Design Week, dove sono rimasti per tutto il mese di aprile. A seguire le opere hanno invaso la città di Milano in modo pacifico posizionandosi in diversi luoghi leonardeschi e quattro dei tredici Cavalli di Design hanno raggiunto Roma in occasione del concorso ippico internazionale Piazza di Siena. Inoltre, durante il Grand Opening del 10 aprile, è stata inaugurata la mostra multimediale “Leonardo da Vinci e la rappresentazione del Cavallo”, in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari.

Grazie all’App di realtà aumentata Leonardo Horse Project è possibile conoscere la storia del Cavallo di Leonardo e delle reinterpretazioni dell’opera attraverso un’esperienza nuova e immersiva.

Scarica l’APP

#LeonardoHorseProject

Partner del Progetto