LEONARDO HORSE PROJECT

In occasione del Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, il Cavallo di Leonardo è protagonista di un grande progetto di valorizzazione.

Inserito nel palinsesto delle celebrazioni del Comune di Milano, #Leonardo500, il Leonardo Horse Project, ideato da Snaitech, con la curatela di Massimo Temporelli e Cristina Morozzi, vede la realizzazione di 13 riproduzioni in scala del Cavallo, personalizzate da artisti di fama nazionale e internazionale.

I Cavalli di Design sono stati presentati all’Ippodromo Snai San Siro durante la Design Week, dove rimarranno per tutto il mese di aprile. A seguire, da maggio fino alla fine di ottobre, le opere invaderanno la città in modo pacifico posizionandosi in diversi luoghi leonardeschi. Il Grand Opening, tenutosi il 10 aprile, ha dato il via al progetto, svelando i tredici Cavalli. Lo stesso giorno è stata inaugurata la mostra multimediale “Leonardo da Vinci e la rappresentazione del Cavallo”, in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari.

Grazie all’App di realtà aumentata Leonardo Horse Project è possibile conoscere la storia del Cavallo di Leonardo e delle reinterpretazioni dell’opera attraverso un’esperienza nuova e immersiva.

Scarica l’APP

#LeonardoHorseProject

Partner del Progetto