NEWS
Convegno di trotto programmato per martedì 19 marzo all'Ippodromo SNAI La Maura dalle ore 14:50 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Martedì all’Ippodromo SNAI La Maura con il programma di corse dalle ore 14:50
16 Marzo 2019
Martedì di corse al trotto all’Ippodromo SNAI La Maura con inizio del convegno dalle ore 14:50. GD subito in apertura con il Premio Fakir Ve. Atena Caf ha vinto in maniera netta a Bologna e qui pare poter replicare il coast to coast. A Modo Mio Bi deve trovare in fretta la corda, Anguria Jet va seguita sgambare, i mezzi non le mancano ma fino ad oggi ha sempre rotto. Occhio anche ad Armstrong Luis e al mal messo Admiral Men.
 
In seconda il Premio Ascot Luis, in cui Zambia di Pippo dovrebbe sfilare su Zita Vez, che a Firenze ha corso sotto per scelta, per quella che pare un’accoppiata plausibile. Zedo Kronos se non riuscirà a contenere Zita nel lancio rischia di dover costruire, ha comunque una chance essendo in forma. Zarkava Ans va seguita nei preliminari.
 
Terza prova, per il Premio Magia del Lupo con Valceronda che non è cavalla di tutti i giorni ma con 20 metri di vantaggio indovinando la giravolta può riuscire a tenere a bada Vita Breed, con PG a bordo, il potente ma quasi sempre falloso Venus Bonest e Vastom dei Mag, tutti e tre penalizzati ma in corsa per vincere. Vaclav Lux potrebbe essere il classico veleno in caso di partenza giusta.
 
A metà pomeriggio il Premio Ideale Luis. Aly Prav ha corso molto bene all’ultima, possiede buon cambio di marcia e può essere il punto di riferimento della vicenda. Aniast è la pedina della connection Mollo/Targhetta, sempre velenosa. Allegra Dipa ha corso in chiaroscuro nella gd dell’altra settimana, qui ha il numero per correre con profitto.
 
Premio Lemy del Lupo con Rey Ninio che, dopo le due corse di ricomparsa, dovrebbe esser pronto per dettare la sua legge, certo la posizione è tosta ma ha mezzi e grinta per farvi fronte. Omogeneo il resto del campo, con segnalazioni per il potente ma spesso falloso Volpelli, per Vacanza, insidiosa nelle giornate giuste, e per Unicum Rl, tutto sommato in forma se si eccettua la rottura dell’ultima uscita. Occhio a Tuone di Venere e Valkyria Run.
 
Penultima di giornata con il Premio Ubresson Luis. Zingara Bi l’altro giorno ha sgambato gnè gnè ma ha poi corso alla grande, 1.57, passando di forza, ed era al rientro e alla prima per i gialli, ora sarà in ulteriore progresso, insomma è la favorita chiara e netta. Zenith Power ci proverà probabilmente da leader, pure lei dovrebbe essere in progresso rispetto a Follonica. Zeta delle Coste e il rientrante Zond Mission Treb una categoria sotto.
 
Chiude il martedì all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Volperossa Luis. Rendere 40 metri sulla breve è impresa titanica, ma se qualcuno può riuscirci è proprio Alex Gocciadoro, nella fattispecie con troppo Bella, velocissima coi nastri e sempre volante quando viene presentata. Lo start è comunque abbastanza corposo, in effetti Tino Roc e Velodrome hanno la gamba per correre 1.59 da start a start, il che renderebbe durissima la risalita della favorita. Tatanka Cup sorpresa.