NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura con un nuovo convegno del trotto. Appuntamento a Martedì 5 Marzo dalle ore 14:50 - ingresso gratuito (Foto Dena - Snaitech)
Martedì all’Ippodromo SNAI La Maura con un nuovo convegno di corse al trotto. Si parte alle 14:50
3 Marzo 2019
Appuntamento del martedì all’Ippodromo SNAI La Maura con un convegno improntato su sette corse con inizio dalle ore 14:50 (ingresso gratuito). Si parte con il Premio Zack Real, in cui Roby Nal è in forma, parte forte, di solito soffre un po’ gli ultimi metri ma resta la cavalla da battere per Vittoria di Casei, a segno con piglio venerdì a Torino, Tino Roc, che però ormai ha poca incisività al momento del parziale, e Ulder Nord Fro, il classico piazzato di posizione. Occhio ad Uronometra, solito genio e soprattutto sregolatezza.
 
Alla seconda prova, per il Premio Gadames, Zodiak Si avrà il problema del numero in seconda fila alla corda, ma è reduce da netto successo e l’idea è che quel giorno avesse ancora parecchio da spendere. Favorito obbligatorio nei confronti dell’appostata Zoya Kronos, della lesta ma fallosa Zhaeda, della veloce Zeni e del mal sistemato Zedo Kronos.
 
Intrigante prova per femmine di tre anni posizionata come terza corsa, Premio Ganymede. Archidamia ha vinto e convinto con chiusa super all’ultima per cui può vincere ancora. Si rivede Aerodinamica, sicuramente una puledra di valore che si toglierà tante soddisfazioni. Amber Prad è imbattuta, dichiarata non al 100% ma ovviamente in corsa. Aper Mede Sm è più una piazzata che una vincente, Avasinis Jet ed Adaida Park non sono fuori corsa.
 
Segue un miglio a nastri, Premio Idames, con start molto velenoso per la presenza di Tilde Spritz, che però all’uno rischia di faticare ad essere svelta nel girarsi, Tutankhamon Mrs, che se di luna giusta può fare misura, e The Best of Glory, solo soletto in seconda fila e in netto progresso di forma, scelta soggettiva tra i tre. A 20 metri Universo d’Amore ovviamente merita credito ma rischia di trovare risalita proibitiva.
 
Altair Etoile è reduce da coast to coast sfociato in vittoria e proverà a ripetersi a due settimane di distanza con i nuovi colori del Signor Paolo Ferretti sulla pista de La Maura nel Premio Udames. Asia è una deb dei gialli che naturalmente merita massima stima, Aesir Selva una intrigante debuttante di Mauro Baroncini, Agrado è puledro di prospettiva corposa, Alvaro va seguito nei preliminari, ha mezzi ma deve migliorare a livello meccanico.
 
Penultima della giornata con il Premio Jabel, in cui Viator Caf corre contro se stesso, se ripete la corsa dell’altro giorno vince netto anche dalla seconda fila. Valencia Grif per ora ha fatto meno di quel che ci si aspettasse da lei ma resta primattrice in questo contesto, Viktorius sbaglia quasi sempre ma ha gamba, Virginia Baba parte forte e può prendere un compensino, Valeriass dalla pole cercherà il marcatore.
 
Si chiude il convegno all’Ippodromo SNAI La Maura con il montato con il Premio Scarlet Tourgot. Santino Mollo cerca l’ennesima vittoria nella specialità, stavolta in sulky a Radenska d’Aghi, cavala che ha nel cambio di marcia e nella lestezza a mettersi in azione i suoi punti di forza. Solcio Zl è reduce da successo monstre, è stato ingaggiato Federico Bossa, per cui massima attenzione. In corsa per far bene anche Terrific Pick, gli esperti Rossano e Skroce d’Aghi e magari Titanic Dany e Vacanza.