NEWS
Convegno di corse del martedì all'Ippodromo SNAI La Maura. Inizio dalle ore 14:50 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Martedì all’Ippodromo Snai La Maura per una bella giornata di trotto. Al via dalle ore 14:50
13 Ottobre 2019
Appuntamento del martedì all’Ippodromo Snai La Maura di Milano con l’ennesima giornata di trotto. Si parte dalle ore 14:50 (ingresso gratuito) con un programma composto da sette prove. Andiamo a vedere corsa per corsa cosa ci riserva la pista milanese.
 
PRIMA CORSA – PREMIO ERREUNO OK
 
Si parte con i due anni, cinque partenti, difficile districarsi stante la mancanza di riferimenti, l’idea è che forse Blue Moon possa avere una chance, così come il deb affidato a RV Beverly Jet, senza trascurare Betta Zack e la lesta ma poco tenace Briglia Doc, calata troppo presto l’ultima volta.
 
SECONDA CORSA – VENERE OK
 
Zoara’s Club non dovrebbe avere soverchi problemi, unico pensiero che sia sorretta dalla meccanica, a livello di mezzi ha in mano una categoria abbondante. Zante Trio è molto lesta allo stacco e in forma, Zoe Ferm fatica a trovare la sua dimensione, Zalix Pizz parte forte ma la carta recente dice poco.
 
TERZA CORSA – PREMIO FRENELLA
 
Aldoc Dr ha debuttato tardi ma ha gamba, qui sfrutta il programma, a percorso netto dovrebbe correre intorno all’1.59 e cogliere la terza vittoria a seguire. Alcatraz Club, Armoric, Allegra Dipa e magari anche Amos Rab possono tutti interferire per le piazze a seconda dello svolgimento.
 
QUARTA CORSA – PREMIO OLONA OK
 
Si rivede Usual Kronos dopo parentesi francese e assenza abbastanza lunga dalle piste, potenzialmente ha ovviamente prima chance a i punti interrogativi ci sono. Variago Selva la prima alternativa anche se preferisce la breve, così come Senna Trio, in forma ma sicuramente più migliarino che fondista. Vento del Pino e Vastaz Font Mil di scorta.
 
QUINTA CORSA – PREMIO OUR DREAM OK
 
Grace dei Veltri va seguita nei preliminari, a livello di potenziale può vincere anche dal sette. Ayron Blg è in forma, è reduce da rotolo in due minuti ma correndo al traino. Amour dell’Olmo è alterno ma di buoni mezzi, Axe Zack stenta a trovare il giusto assetto, Aretusa Bio e Angus An possono ambire ad un compenso.
 
SESTA CORSA – PREMIO BABE KOSMOS
 
Terrific Pick trova contesto ampiamente alla sua portata, specie se riuscisse a sfondare in fretta. Si rivede in pista il potente Tamboss, che di solito corre bene fresco per cui sarà un fattore. Tornesina Vol dal nove faticherà a livello tattico, Naldo Benal è la classica sorpresa, Vortex Va non deve essere sottovalutato.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO MONDIALE OK
 
Il convegno si è aperto con i due anni e si chiude allo stesso modo all’Ippodromo Snai La Maura. Brenda Grif ne avrebbe vinte tre su tre solo che all’ultima, a Modena, è stata distanziata, però aveva corso due minuti easy. Da battere per Burt Rl, alla prima per Ehlert, e per Bella degli Dei, che ha vinto allo speed al debutto e ci riprova in contesto più tosto. Balsamine Font facendo il netto avrebbe molto da dire.