NEWS
Convegno di giovedì che apre la programmazione attesissima del mese di agosto all'Ippodromo Snai Sesana. Inizio corse dalle ore 20:55 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Primo di agosto all’Ippodromo Snai Sesana. Sette corse dalle ore 20:55, in attesa dei “classici” del 10, 15 e 25
29 Luglio 2019

All’Ippodromo Snai Sesana si entra con la programmazione dei convegni di agosto nella serata di giovedì. Dalle ore 20:55 (ingresso gratuito) sette prove che riscaldano un ambiente in trepidante attesa degli appuntamenti del 10 con le Pariglie e il Trotto Montato, del 15 con il Gran Premio Città di Montecatini e il 25 con il Gran Premio Nello Bellei. Ma andiamo al 1° di agosto e a cosa ci riserva la pista dell’impianto del trotto montecatinese.

PRIMA CORSA – PREMIO DELICIOUS

La prima corsa del programma sarà una prova riservata a soggetti di due anni dove l’ospite Boltigeur Erre bene all’ultima uscita sulla pista ha una bella chance di lottare per la vittoria in coppia con Giampaolo Minnucci nonostante la seconda fila.  Da seguire con attenzione il vociferato Bolero Grif con Antonio Greppi con il miglior numero e Baciodidama Font che ha corso bene al debutto poi attenzione a Benny trio due volte in pista sempre alla piazza mentre fra i debuttanti  Bang Bang Sbf , griffe Casillo, può fare subito bene.

I NOSTRI FAVORITI :  (7 )  BOLTIGEUR  ERRE (21) BOLERO GRIF (5)  BACIODIDAMA FONT

SECONDA CORSA – SANTRA LB

Nel Premio Santra Lb , seconda corsa del programma, riservata tre anni che non abbiano vinto 5.000 euro carriera proviamo a nominare come Astro de Gleris nonostante il numero sei perché è in evidente miglioramento sull’alterno ma dotato Aramis Bi ed Ariel Cup che forte del numero in corda certamente ha una buona chance di lottare per un buon piazzamento. Sorpresa Assuan and Glory soprattutto per una piazza.

I NOSTRI FAVORITI : (6 ) ASTRO DE  GLERIS ( 11) ARMAIS BI  (7) ARIEL CUP ( 1) ASSUAN AND GLORY

TERZA CORSA – PREMIO VERNA LIB

La terza corsa sarà una categoria G dove scarseggia la qualità ed  allora proviamo a nominare come favorita Uganda dei  Greppi bene all’ultima uscita dopo percorso su Shining Wise che ha perso lo smalto dei giorni migliori ma è sempre utile ed in questa categoria può fare la differenza. Fra gli altri Polipo Jet alle prese con l’ultimo numero di partenza e Tomorrow Stella, non male all’ultima uscita, possono lottare per compensi.

I NOSTRI FAVORITI :  (3) UGANDA DEI GREPPI (4), SHINING WISE (8), POLIPO JET  

QUARTA CORSA – IPSARA LIB

Saranno i quattro anni che non abbiano vinto 10.000 euro i protagonisti della quarta corsa dove Riven-d sembra un favorito netto dopo l’ultima bella prestazione che l’ha portato ad un secondo posto a ridosso del vincitore. Come alternativa all’allievo di Antonio Greppi da seguire con attenzione Zorado Zack  che dopo il rientro potrebbe fare un bel salto in avanti di condizione e magari Zamona Luis con Antonio Di Nardo in sulky .

I NOSTRI FAVORITI  RIVEN –D (4 ) ZORADO ZACK  (5),  ZAMONA LUIS ( 7 )

QUINTA CORSA – PREMIO CROWN’S INVITATION

La quinta corsa,  Premio Crown’s Invitation,  sarà la TQQ della sera e fra i 17 soggetti al via diversi sono i pretendenti alla vittoria ad iniziare dal doppiamente penalizzato Soho dei Greppi in gran momento di forma  che può recuperare la penalità a patto che la corsa gli venga giusta ovvero con andatura davanti e piazzare lo spunto da una pariglia giusta. Allo start l’indomito Spirit Roby al tre cercherà certamente la fuga in avanti e potrebbe anche portarla in fondo se riuscisse a risparmiare qualcosa nella prima parte poi attenzione a Trogone Jet che sa girare di fuori ma con numero d’avvio non semplice ed all’opportunista Really Dl che avrà in sulky Antonio Di Nardo E Twilight Lux che dello start è il soggetto più qualitativo. Al nastro intermedio ha chance Tanita specialista di questi handicap e Simpaty Trio che forse non è al top ma ha qualità per emergere.

NOSTRI FAVORITI :  SOHO DEI GREPPI   (17 ),  SPIRIT ROBY  ( 3 ),  TROGONE JET  (9 ), REALLY DL (6) TWILIGHT LUX ( 8 ) TANITA (13 )

SESTA CORSA – PREMIO ABRACADABRANT

La sesta corsa del programma sarà un miglio per soggetti anziani di categoria E dove il ben posizionato Omsk dei Greppi reduce da una bella vittoria a Follonica dovrà guardarsi da Terrific Pick –DE- che dovrà recuperare dall’ultimo numero d’avvio. Fra i due proviamo a nominare favorito Terrific Pick –De- che probabilmente potrà avvalersi di una prima parte di corsa mossa visto che Ranieri al sei cercherà di sfondare e se la cosa riuscisse senza grossa spesa avrebbe le sue buone chance di vittoria. Se trova la corda Venusia Jet può piazzarsi

I NOSTRI FAVORITI :  TERRIFIC PICK –DE (9 ), OMSK DEI GREPPI (3),  RANIERI (6)

SETTIMA CORSA – PREMIO CORINNE LOBELL

Si chiude il programma del 1° di agosto all’Ippodromo Snai Sesana con una  prova riservata ai soggetti di quattro anni, il Premio Corinne Lobell, dove Zaira Dvs sembra essere una favorita abbastanza netta sia per la buona posizione di lancio sia per la forma  poi attenzione a Zeroincondotta Op vincitore ad ottima media all’ultima uscita ma relegato in seconda fila e Zopdiac Dany Grif nella nuova versione Manuele Matteini.

I NOSTRI FAVORITI : ZAIRA DVS (5),   ZEROINCONDOTTA OP (7),  ZODIAC DANY GRIF (2)