NEWS
Sabato 12 maggio con la seconda giornata di convegno di trotto all'Ippodromo SNAI Sesana
Programma completo del convegno di sabato all’Ippodromo SNAI Sesana
11 Maggio 2018

Seconda giornata all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme che inizia alle ore 15:40 con sette prove in programma. Ingresso gratuito. Possibilità di pranzare al Ristorantino del Sesana.

Prima corsa- Premio Embassy Lobell- condizionata per 4 anni- metri 1640

Il pomeriggio si apre con una prova riservata alla leva 2014 sul miglio che ha raccolto sette adesioni. Vulcano Tav rispetto alle sue abituali frequentazioni, abbassa evidentemente il tiro, ed oggi trova una ghiotta occasione per tornare a fare il protagonista. Il contro dichiarato è Vento Del Pino, reduce fra l’altro da una serie di prestazioni tutto sommato positive. Terzo in comodo quel Victor Kings, a segno sette or sono sulla pista.

I NOSTRI FAVORITI: VULCANO TAV(6)-VENTO DEL PINO(2)-VICTOR KINGS(1)

Seconda corsa- Premio I Tappa Campionato Delle Stelle- invito- metri 1640-SPETTACOLO

Prima delle due prove riservate al circuito delle stelle, con i cavalli premiati al 50%, l’altra parte del premio sarà devoluta in beneficenza e dove fra l’altro, non è consentito l’uso della frusta. Il cavallo più forte in valore assoluto è Twilight Lux, ma avrà da districarsi da una non semplice posizione. Urania D’Ezze ha fatto un ciocco di recente ed è attesa ad una riconferma. Take Away e Sidney Dei Greppi completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:TWILIGHT LUX(7)-URANIA D’EZZE(5)-TAKE AWAY(6)

Terza corsa- Premio Evita Lobell- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

In pista nove puledri di 3 anni mai vincitori di un primo premio nella loro carriera. Disamina quanto mai complessa senza l’ausilio delle sgambature. Proviamo a dare nuovamente fiducia a  Zarkava ANS che ci riprova dopo il nulla di fatto del debutto dove era piuttosto vociferata. Zodiac Del Ronco è stato giocato senza mezze misure la settimana scorsa, quando però si è estromesso allo stacco della macchina, occhio. Infine Zelk OLM, presentato da un team importante, e meritevole quindi di debita considerazione.

I NOSTRI FAVORITI:ZARKAVA ANS(3)-ZODIAC DEL RONCO(7)-ZELK OLM(2)

Quarta corsa- Premio Delle Amazzoni- reclamare per 5 anni ed oltre- metri 1640

Tocca alle amazzoni in sulky a soggetti di 5 anni ed oltre, con i più giovani a passare di mano per 8000 euro. Numero e forma sono indiscutibilmente dalla parte di Sachs Del Ronco, reduce da una prova sensazionale in quel di Follonica dove ha anche ottenuto il suo limite personale. Ribot ZS è il lontano parente del cavallo che fu, ma in questi contesti non si è mai visto. Unuk Bi deve cancellare l’ultima bruttina, mentre Still Nash è il classico piazzato di posizione.

I NOSTRI FAVORITI:SACHS DEL RONCO(3)-RIBOT ZS(8)-UNUK BI(4)

Quinta corsa- Premio Unicef- invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640-SPETTACOLO

Secondo invito per personaggi dello spettacolo. La nostra favorita è Uk Arabesque, nonostante la difficile posizione di avvio, perchè in un ambito come quello odierno, può vantare un pizzico di qualità in più rispetto al resto della compagnia. Rag Runner, Taro di Risaia ed Ustinov Dei Mille possono giocarsi la loro bella chance, in base alle evenienze tattiche più o meno favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: UK ARABESQUE(7)-RAG RUNNER(6)-USTONOV DE MILLE(3)

Sesta corsa- Premio Zolla Max- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640-gd

E’ il turno dei gentleman, in questa prova riservata a soggetti di 4 anni, non vincitori di 35.000 euro in carriera. Vidal Tav ha steccato lunedì a Follonica, dopo un paio di successi che lo segnalano comunque in ordine, piace. Dal canto suo Vannina Fb, ha guida, numero e condizione e conseguentemente non parte di certo battuta. Vanto OP e Verduzzo MDM, anche se con preventivabili schemi differenti, sono due nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:VIDAL TAV(6)-VANNINA FB(3)-VANTO OP(9)

Settima corsa- Premio Record OK- handicap per cavalli di CAT. F-D- metri 2040-2060- nastri

Si chiude la seconda giornata all’Ippodromo SNAI Sesana con questo bell’handicap per cavalli di categoria F-D, una corsa abbinata alla scommessa Tris-Quartè-Quintè di giornata. La settimana scorsa Rainbow AS, ha perso solo a filo di palo in un contesto analogo e nell’occasione ha la possibilità di riprovarci. Super Op e Spirit Roby, sempre fra i penalizzati sono due clienti pericolosi se in giornata. Mentre allo start, due protagonisti possibili sono Tomè Dei Greppi, in forma e ben guidato e Supremo, alle prese però con uno scomodo numero di avvio.

I NOSTRI FAVORITI:RAINBOW AS(13)-SUPER OP(12)-TOME DEI GREPPI(2)