NEWS
L'Ippodromo SNAI Sesana, gioiellino di Montecatini Terme e della Valdinievole. Sabato 7 luglio inizio ore 20:25 (Foto Rosellini - Snaitech)
PROGRAMMA CORSE DI SABATO SERA ALL’IPPODROMO SNAI SESANA. ECCO I NOSTRI FAVORITI…
29 Giugno 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana con un altro sabato tra corse e intrattenimento per le famiglie e i bambini nell’apposita area giochi curata dalle animatrici di “Ma Però” che, come sempre, sono a disposizione per creare giochi e divertimento. Ma le stesse emozioni le si possono vivere in pista, dalle ore 20:10 (ingresso gratuito) con le seguenti prove:

Prima corsa-Premio Indovina Tondi- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si apre il convegno con una prova per puledri di 3 anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Il favorito tecnico della corsa non può che essere Zimmer Grif, visti i suoi recenti miglioramenti, unica incognita il suo debutto in pista piccola.  C’è curiosità per vedere in pista Zanna Dei Venti, autrice di ottima qualifica, anche se 6 mesi orsono.  Zarkava Ans nella ultima sortita ha mostrato qualche progresso e può essere un fattore.

I NOSTRI FAVORITI:ZIMMER GRIF(4)-ZANNA DEI VENTI(2)-ZARKAVA ANS(1)

Seconda corsa- Premio Marcus- categoria E- metri 1640-gd

Tocca ai puri in sulky ad anziani di categoria E. Pride Wise As dopo la lunga pausa invernale , quando è sceso in pista ha quasi sempre ben figurato ed oggi trova una occasione possibile per tornare a fare il protagonista.  Ribot Zs come potenziale sarebbe uno dei migliori ed è tornato a vincere dopo molto tempo,  però oggi trova avversari più solidi ed il numero certamente non lo agevola. Tempest Treb sta correndo bene e se avesse un filo di fortuna nello svolgimento, potrebbe inserirsi.

I NOSTRI FAVORITI:PRIDE WISE AS(2)-RIBOT SZ(6)-TEMPEST TREB(5)

Terza corsa- Premio Zerlina Tondi- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sulla canonica distanza del miglio. Usted Bi ha fatto un vero o proprio numero la scorsa settimana sulla pista, vincendo ad ottima media, senza mai vedere la corda e giocoforza oggi è atteso alla riconferma. Tomè Dei Greppi sta facendo bene da un po’ di tempo a questa parte ed è un serio candidato al successo. Solitario You SM ed il vecchio Noodles Bieffe, sono due nomi plausibili per gli amanti dei sistemi ampi.

I NOSTRI FAVORITI:USTED BI(6)-TOME DEI GREPPI(4)-SOLITARIO YOU SM(1)

Quarta corsa- Premio Memorial Renato Becattini- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

In pista cavalli di tre anni, non vincitori di 6.000 in carriera a sfidarsi sul doppio giro di pista. Zoccoloduro OP ha finalmente concretizzato ad Albenga, i progressi che aveva fatto intravedere nell’ultimo scorcio di stagione, ha un buon numero di via, insomma piace. Zeiss Dei Greppi dal canto suo è un soggetto svelto ed in forma e se sfilasse al comando potrebbe anche provarci. L’altro di chance è l’enigmatico Zelt         weg AS, puledro dotato ma ancora piuttosto acerbo.

I NOSTRI FAVORITI:ZOCCOLODURO OP(1)-ZEIDD DEI GREPPI(3)-ZELTWEG AS(5)

Quinta corsa- Premio Vallona Gim- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Tocca ai 4 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera. Vulcano Dei Venti può sfruttare il programma, essendo piuttosto scarico di somme vinte, e pare uno dei cavalli più netti dell’intero convegno, nonostante la scomoda sistemazione. A Velatri Lung la fortuna ha girato le spalle, parecchio tempo fa, ma in un contesto come questo, può essere un piazzato più che attendibile. Infine l’ospite Vangog Dei Veltri, visto che dalla sua ha il numero,la forma e la guida.

I NOSTRI FAVORITI:VULCANO DEI VENTI(7)-VANGOG DEI VELTRI(1)-VELATRI LUNG(4)

Sesta corsa- Premio Mival Tondi- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Ancora quattro anni al via, ma questo volta si sale decisamente di livello. Volo Rivarco OP, si è messo ad andare forte da un pezzo a questa parte ed ha già dimostrato di sapersela cavare in tutti gli schemi, conseguentemente partiamo da lui.  Molto bene in corsa anche Vania Del Ronco, chiamato al riscatto, dopo un paio di errori inattesi, con tanto di seguito al betting. Fra gli altri non partono certamente battuti i ben sistemati, Vicky Bomber Treb e Vitamar.

I NOSTRI FAVORITI:VOLO RIVARCO OP(6)-VANIA DEL RONCO(7)-VITAM,AR(1)

Settima corsa- Premio Undio-  categoria G- metri 1640-gd

L’ultima della serata è una prova per cavalli anziani di ultima di categoria. Sogno D’Asolo è svelto, è ben posizionato e se riuscisse ad andare al comando potrebbe provare a giocarsela a viso aperto. Umberto Matto ha fatto vedere a sprazzi di avere una discreta punta di velocità ed evitando divagazioni lungo il percorso, potrebbe anche centrare il bottino pieno. Siniscola ha una pessima sistemazione, alla quale potrebbe ovviare se davanti sbagliassero qualcosa.

I NOSTRI FAVORITI:SOGNO D’ASOLO(2)-UMBERTO MATTO(4)-SINISCOLA(6)