NEWS
In pista tutto pronto per il convegno in notturna di Sabato 4 agosto all'Ippodromo SNAI Sesana. Al via dalle ore 20:45 (Foto Rosellini - Snaitech)
Programma e i nostri suggerimenti sul convegno del giovedì all’Ippodromo SNAI Sesana
4 Luglio 2018

Giovedì sera all’Ippodromo SNAI Sesana con un nuovo convegno di corse composta da sette prove, le aree ristorazione aperte a tutte e lo spazio giochi per i bambini con l’animazione dell’associazione “Ma Però”. Si inizia alle ore 20:45 con ingresso gratuito.

Prima corsa- Premio Patrick- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640

Si comincia con una reclamare a 6.000 euro riservata a cavalli di 4 anni, sulla breve. Volo Rivarco OP è chiamato a confermare la splendida prestazione della settimana corsa, ed oggettivamente ci sono tutti i presupposti per farlo, vista la sua lestezza iniziale ed il numero di avvio. Vanni Indal rimane comunque avversario da non sottovalutare, al pari degli enigmatici Verduzzo Mdm e Virtual Trebì.<BR>

I NOSTRI FAVORITI:VOLO RIVARCO OP(4)-VANNI INDAL(2)-VERDUZZO MDM(7)

Seconda corsa-Premio Intesa DVM-categoria G-F-E –cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-2080- gd di proprietà

Gentleman con cavalli di proprietà, sulla media distanza ed avvio da fermo. Nonostante non sia uno schema molto congeniale alle sue caratteristiche, proviamo a partire da Trivet Cash, visto che l’allievo di Edoardo Baldi, sembrerebbe aver ritrovato una discreta condizione. Ultras Bi ha dalla sua la posizione e tutto sommato, pare un piazzato più che attendibile. Anche Uma Dell Badie ed Uvex Breed sempre allo start, non partono certamente battuti.

I NOSTRI FAVORITI:TRIVET CASH(9)-ULTRAS BI(1)-UVEX BREED(4)

Terza corsa-Premio Oreste- categoria F- metri 1640

Sono in 9 gli anziani di categoria F, a sfidarsi sulla breve. Ulalia pur perdendo è piaciuta in occasione delle sue ultime sortite, ed oggi sembrerebbe ci fossero davvero tutti i presupposti per tornare a centrare il bottino pieno. Tilt Di Ruggero, in questi contesti conta sempre e comunque, mentre fra gli altri sono bene in corsa sia Timo Rivarco OP, che quell’Umberto reduce da un successo in bello stile a Padova.

I NOSTRI FAVORITI: ULALIA(2)-TILT DI RUGGERO(1)-UMBERTO(3)

Quarta corsa-Premio Defilè-reclamare per cavalli di  3 anni- metri 1640

Tocca ai puledri di 3 anni a reclamare, acquistabili per 6.000 euro. Il nostro favorito è Zuid Africa Jbay, perché ha già dimostrato in passato di poter fare il protagonista in contesti analoghi, inoltre sfruttando la sua velocità in partenza, potrebbe sfilare al comando e chiudere la pratica. Zorro Gual finalmente si è tolto la maiden dopo una serie lunga di tentativi ed oggi ci riprova con fondate ambizioni di fare bene. Zeus Indal e Zenone Rl completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:ZUID AFRICA JBAY(5)-ZORRO GUAL(8)-ZEUS INDAL(2)

Quinta corsa- Premio Atollo- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640-TQQ

Condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre, sui 1640 metri con avvio da fermo, abbinato tra l’altro alla scommessa tris-quartè-quintè. La discriminante tattica della corsa, potrebbe essere Untouchable LG, visto che se sfilasse dal sei potrebbe anche diventare avversario ostico per tutti. Uynona Ranch si può avvalere della guida di EB, sta correndo bene e probabilmente sarà anche la favorita al gioco. Ultimatum Indal, Unno OP e Sydney Dei Greppi i nomi plausibili, che completano una possibile cinquina.

I NOSTRI FAVORITI: UNTOUCHABLE LG(6)-UYNONA RANCH(10)-UNNO OP(12)

Sesta corsa- Premio Steno- Handicap Invito- cavalli di 4 anni- metri 2040-2060

Handicap ad invito per soggetti di 4 anni, sulla media distanza. I calibri pesanti sono tutti al secondo nastro e fra questi scegliamo Vidal Tav, autore di un numero a sensazione in occasione della sua ultima affermazione sulla pista, quando ha tirato fuori 600 metri conclusivi da campione. Valzer Di Poggio e Vampire’s Night hanno entrambi la qualità per emergere in contesto come questo, mentre davanti potrebbe piazzarsi Vaicolventogal.

I NOSTRI FAVORITI: VIDAL TAV(8)-VALZER DI POGGIO(9)-VAMPIRE’S NIGHT(7)

Settima- Premio Louvre- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si chiude con una condizionata per 3 anni non vincitori di 11.000 in carriera. Zero Nof ha gettato alle ortiche un possibile successo, con quello sfortunato errore sull’ultima piegata la settimana scorsa, comunque sia il cavallo va forte, ha parziale e trova un ambito possibile, piace. Zefiro Degli Dei, Zalika e Zefir Delle Badie, si giocano la loro concreta chance asseconda delle differenti evenienze tattiche.

I NOSTRI FAVORITI: ZERO NOF(7)-ZEFIRO DEGLI DEI(4)-ZALIKA(5)