NEWS
All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con il convegno di sabato 1° giugno. Sette prove in programma dalle ore 15:40 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato al Sesana con un interessante pomeriggio di corse. Al via dalle ore 15:40
30 Maggio 2019

Primo convegno di giugno all’Ippodromo Snai Sesana. Un 1° del mese che cade di sabato e regala un programma composto da sette prove che parte dalle ore 15:40. La prima corsa, Premio Uronometro, è una prova per tre anni dove il pronostico e’orientato su Astro delle Selve, che ha vinto alla grande a Milano al nuovo record di 1.14.9. Contro avrà A Testa Alta Da, sacrificata dal numero ma veloce e potente con Erik Bondo in sulky. La terza forza sembra essere Anteo del Ronco, con Enrico Bellei in cabina di regia, temibile se ci sara’lotta nella fase iniziale, nel qual caso il figlio di Iulius del Ronco avrà l’opportunità di piazzare il suo ottimo spunto finale.

L’handicap per soggetti anziani non vincitori di 35.000 euro, valido per il Premio Agatos, vedrà al via sette soggetti con il penalizzato e declassato Vulcan Rodi che sara’il favorito della corsa grazie alla sua qualità e soprattutto alla sua adattabilità alla distanza del doppio chilometro. Da battere avrà il ben posizionato Varadero reduce da una bella e promettente vittoria alla Maura di Milano e l’alterno ma dotato Valerio Font che dopo il nulla di fatto all’ultima uscita cerca un pronto riscatto. La sorpresa in caso di corsa battagliata potrebbe venire da Trogone Jet.

E’ la volta dei quattro anni nel Premio Doublemint sulla distanza del miglio dove il pronostico è alquanto incerto visto l’equilibrio dei valori in campo. Proviamo a indicare come favorita Zoe and Glory, potente e rapida con Edoardo Baldi in sulky, su Zeila Mj reduce da buona prestazione a Follonica lunedì scorso e Zax Club di ottima qualità ma un po’ sacrificato dal numero di lancio. Per una piazza ci sarà da seguire Zeiss dei Greppi,non nel suo momento migliore ma forte di numero in corda che dovrebbe aiutarlo molto.

Una categoria G per anziani sulla distanza del miglio riservata ai gentlemen con meno di 40 vittorie sarà la quarta corsa del programma, Premio Intesa Dvm, dove fare un pronostico è quanto mai arduo. Proviamo a segnalare la svelta Urania d’Ezze sull’ospite Pickering che qualche sprazzo lo ha fatto vedere di recente e poi il bisbetico made classatissimo Vulcano dei Venti che se solo facesse percorso potrebbe vincere con ampio margine vista la differente caratura tecnica del figlio di Naglo però troppo condizionato dal suo carattere che lo porta spesso a sbagliare. La sorpresa potrebbe venire da Uganda dei Greppi malgrado la posizione di lancio precaria.

La quinta corsa, Premio Queen of the Sea, vedrà al via dieci soggetti di tre anni con il forte Ashurst ben posizionato dietro le ali dell’autostart che nomineremo favorito con Edoardo Baldi in sulky su Assuan and Glory, in crescita di rendimento nel periodo e in più pilotato da Enrico Bellei, e Alonso Cr che con il tre di lancio potrebbe trovare subito buona posizione dalla quale costruire la sua corsa. Ruolo di sorpresa almeno in chiave piazzamento spetta al regolare Allison Op che partirà da uno scomodo nove di lancio.

Un bell’handicap per soggetti anziani a reclamare sarà la sesta corsa del programma valida per il Premio Panther Bi, dove i favori del pronostico spettano al penalizzato Tempest Treb che nonostante la resa di metri può venire a capo della corsa grazie ai suoi parziali superiori e soprattutto alla sua grande duttilità. Avversari da non sottovalutare saranno la svelta Unica Key, temibile se riuscisse a sfilare senza grossa spesa e Twitter Grad alterno ma che ben conosce questo tipo di handicap dove spesso è stato protagonista nella sua carriera.Sorpresa Urla del Ronco.

Si chiude il programma all’Ippodromo Snai Sesana con una maiden per tre anni, Premio Tasis, dove fare un pronostico è molto difficile viste le linee abbastanza ingarbugliate. Proviamo con Afrodite Trebi’ ed Enrico Bellei ben messa al via sul progredito Avio Stella ed Authority Wise che sebbene sia in seconda fila ha i mezzi per risalire il gruppo e tentare la via di un buon risultato.