NEWS
Sabato 24 agosto all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 20^ edizione del Gran Criterium Toscano 2019. Inizio convegno ore 20:40 - ingresso gratuito dalle ore 19 - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato all’Ippodromo Snai Sesana con il Gran Criterium Toscano. Si parte dalle ore 20:40
21 Agosto 2019

Un fine settimana da non perdere all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Sabato 24 e domenica 25 doppia giornata di corse con il Gran Criterium Toscano e la 13^ edizione del Gran Premio Nello Bellei. Ma andiamo al programma di sabato che parte dalle ore 20:40 (cancelli aperti dalle ore 19 – ingresso gratuito) con otto prove in pista.

PRIMA CORSA – PREMIO UNITED ROC

La prima corsa sarà riservata a soggetti di tre anni dove il nome di Axel Wind che sarà il netto favorito della corsa viste le sue ottime prestazioni in pista ed in più avrà Antonio Di Nardo in sulky. Contro sicuramente il progredito Alfred che si gioca una bella chance poi il ben posizionato Alonso Cr ed afrodite Op possono essere le sorprese della corsa

I NOSTRI FAVORITI: (5) AXEL WIND (3) ALFRED (2) ALONSO CR

SECONDA CORSA – PREMIO AGAVE BARGAL

Nel Premio Agave Bargal riservato ai tre anni Artemide Zack al due si gioca una bella chance di vittoria in coppia con Enrico Bellei ma dovrà guardarsi da Aphrodite Bi che va forte ed ha i mezzi per imporsi in più schemi. Fra gli altri bene in corsa anche Arno dell’Est  con numero d’avvio difficile ed Axel Chuck Sm in seconda fila mentre non vanno esclusi nemmeno Azteco dei Greppi ed Anouk Grad

 I NOSTRI FAVORITI: (2 ) ARTEMIDE ZACK ( 4) APHRODITE BI (6) ARNO DELL’EST 

TERZA CORSA – PREMIO VESSILLO AS – TROFEO SOCCORSO PUBBLICO

La terza corsa del programma, il Premio Vessillo As , una prova per quattro anni non vincitori di 35.000 euro vedrà favorito Zarevic Blessed nonostante le sue ultime prestazioni non siano esaltanti perché se farà percorso netto è difficile da battere. Contro certamente Zar Slm forte della corda e Zephyrus Bar che avrà in sulky Enrico Bellei . Sorpresa Zarita Gso.

I NOSTRI FAVORITI:  (2) ZAREVIC BLESSED (1) ZAR SLM (5) ZEPHYRUS BAR 

QUARTA CORSA – PREMIO MEMORIAL PAOLO FACCI

Un bell’handicap per anziani come quarta corsa del programma dove  sono diversi i soggetti che possono vincere ad iniziare da Rainbow As uno specialista di queste corse sul potente Vulcan Rodi ed il forte Verdi Prav senza dimenticare Spirit Roby che potrebbe giocare d’anticipo mentre Really Dl non al top della forma andrà seguito per la guida di Bellei.

I NOSTRI FAVORITI: RAINBOW AS (7 ) SPIRIT ROBY (4),VERDI PRAV (8)

QUINTA CORSA – PREMIO TROFEO TOSCANA GENTLEMAN CLUB – 1^ BATTERIA

La quinta corsa sarà la prima batteria del Trofeo Toscana Gentleman che vedrà fra i favoriti sicuramente Tempest Treb con Rebecca Dami reduce da bel successo sulla pista poi Nose Gear con Matteo Zaccherini che cercherà di sfruttare le sue qualità dalla seconda fila e Zenit del Ronco che ha vinto bene a Follonica ma deve dimostrare di essere altrettanto efficace in pista piccola. Sorpresa Unity di Poggio.

I NOSTRI FAVORITI:  TEMPEST TREB (10 ), NOSE GEAR ( 9 ), ZENIT DEL RONCO (3 ), UNITY DI POGGIO (7)

SESTA CORSA – PREMIO TROFEO TOSCANA GENTLEMAN CLUB – 2^ BATTERIA

La sesta corsa sarà la seconda batteria del Trofeo Toscana Gentleman  dove fra i favoriti certamente ci sarà Vortice d’Amore reduce da una serie di successi ma al rientro su Ribot Zs che nonostante l’ultimo numero ha chance e Singer del Ronco che se in giornata giusta ha il parziale per risolvere la corsa. Sorpresa Super Op che è in ottima forma.

I NOSTRI FAVORITI :   VORTICE D’AMORE (5),  RIBOT ZS (9), SINGER DEL RONCO(8) , SUPER OP (7)

SETTIMA CORSA – CRITERIUM TOSCANO

La settima corsa sarà il Criterium Toscano giunto alla sua 20^ edizione dove fra i dieci soggetti al via ci sarà un nettissimo favorito come Baresi Effe che ha già fatto vedere di sapere andare forte e contro questi avversari al momento sembra parlare un’altra lingua. Fra i possibili candidate ad una piazza ci sta Boltigeur Erre bene se eviterà divagazioni poi Baciodidama Font reduce da una buona prestazione e Boys stecca in progresso.

I NOSTRI FAVORITI: BARESI EFFE (10),  BOLTIGEUR ERRE (6),  BACIODIDAMA FONT (5), BOYS STECCA (3)

OTTAVA CORSA – PREMIO ZEFIRO DEI CEDRI

Si chiude la serata all’Ippodromo Snai Sesana con una prova riservata ai quattro anni che non abbiano vinto 15.000 euro in carriera e fra i protagonisti troviamo l’ospite bolognese Zosca Etoile con Lorenzo Baldi in cabina di regia che forte della corda certamente proverà a mantenere la posizione fin sul traguardo Fra gli avversari spicca Zancopè bene all’ultima uscita e Zaira Mark che forte della sua regolarità può puntare ad un buon piazzamento così come Zuko Legend sacrificato dal numero d’avvio ma sempre regolare.

I NOSTRI FAVORITI : ZOSCA ETOILE(1) ZANCOPE’ (5), ZAIRA MARK (6), ZUKO LEGEND (6)