NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana sabato di convegno in notturna, dalle ore 20:25, ultimo programmato a luglio in attesa dei "classici" di agosto (Foto Rosellini - Snaitech)
SABATO ALL’IPPODROMO SNAI SESANA CON L’ULTIMO CONVEGNO DI LUGLIO
27 Luglio 2018

Il mese di luglio si chiude all’Ippodromo SNAI Sesana con il bel convegno programmato per domani, sabato 28 dalle ore 20:25, con otto prove ed imperniato sul Premio Consiglio Regionale Toscana, che come consuetudine darà la wild card per poter partecipare al Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto. Quest’anno hanno accettato l’invito sette concorrenti e fra questi il favorito indiscusso della prova è Suerte’S Cage, da attendere in progresso dopo il rientro tutto sommato discreto del Gran Premio Riccardo Grassi. L’allievo di Gennaro Casillo, ha un curriculum di ben altro spessore rispetto agli avversari e può fare il protagonista in qualsiasi schema. L’opposizione è guidata da Ulena Car, splendida vincitrice oltre confine ad inizio luglio e da Up Right Bi. C’è curiosità anche per vedere i puledri all’opera , con due debutti autorevoli, quello delle compagne di allevamento All Wise AS ed Aima AS, mentre fra gli editi Amarena Jet ha mostrato di essere cavalla veloce e concreta. In apertura l’Ippodromo SNAI Sesana ospita anche una prova riservata al Circuito delle Stelle, le quali saliranno in sulky a soggetti di cinque anni ed oltre, in un invito non semplice da pronosticare, dove comunque sia, la nostra scelta cade su una coppia affiatata , ovvero quella composta da Sidney Dei Greppi e Caterina Dami. Ma andiamo al programma completo della notturna al Sesana:

Prima corsa-Premio Nibbio Alato- Tappa Campionato delle Stelle- Invito per cavalli di 5 anni ed oltre- SPETTACOLO- metri 1640

Questa bella ed interessante serata, si apre con questo invito riservato a cavalli di 5 anni ed oltre con in sulky le stelle. La connection Sidney Dei Greppi, Caterina Dami, è senza dubbio molto affiata, fattore da non trascurare in questa tipologia di prove, quindi li scegliamo come favoriti della corsa. Tempesta Mark può essere un fattore, nonostante la penalizzazione del numero. Fra gli sono bene in corsa, l’infinito e commovente Noodles Bieffe ed il ben posizionato Sesso Bre Light.

I NOSTRI FAVORITI: SYDNEY DEI GREPPI(5)-TEMPESTA MARK(1)-NOODLES BIEFFE(9)

Seconda corsa-Premio Venere OK- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Condizionata per puledri di due anni sulla distanza del miglio. In qualifica pur non strappando un suggestivo riferimento cronometrico, All Wise AS ha destato una gran bella impressione, conseguentemente, nonostante il debutto proviamo a partire dall’allieva di Bondo. Amarena Jet ha fatto già vedere di saperci fare e si gioca una chance solare. Infine occhio ad Aima AS perchè a fine giugno ha mostrato di essere un discreto prospetto e c’è curiosità per la sua prima apparizione ufficiale.

I NOSTRI FAVORITI:ALL WISE AS(3)-AMARENA JET(2)-AIMA AS(5)

Terza corsa-Premio Soccorso Pubblico MCT- H.I.- cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

Handicap ad invito per cavalli anziani sulla media distanza che si presenta incerto ed aperto a differenti soluzioni. Trivet Cash dopo una serie di prestazioni negative, ritrova una corsa dove ha la posizione per poter andare subito sulla testa della corsa ed usufruire del suo schema preferito, piace. Sempre davanti merita credito Roger OP, in quanto volante nel periodo. I penalizzati contano un po’ tutti, comunque citiamo, sia la qualitativa Rouen Peste TFT, che la regolare Trinity Blood. 

I NOSTRI FAVORITI: TRIVET CASH(5)-ROGER OP(8)-ROUEN PESTE TFT(11)

Quarta corsa-Premio Babe Kosmos- categoria E- metri 1640-gd

Tocca ai puri, sfidarsi, in questa incerta prova per cavalli anziani di categoria E. Sereno OP deve riscattare la debacle di inizio mese, ed oggi ci sono tutti i presupposti per farlo, in quanto l’allievo di Antonio Velotti è declassato in questo contesto, ed inoltre, ha in sulky uno dei più bravi gentleman in circolazione. Umon Chuk SM è piaciuto senza riserve, di recente, quando si è piazzato alle spalle dell’imprendibile Ralph Malph Kyu. Poi occhio a Trogone Jet autore di un vero “numero” la scorsa settimana.

I NOSTRI FAVORITI: SERENO OP(2)-UMON CHUK(3)-TROGONE JET(5)

Quinta corsa-Premio Maldini OK- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Al via ottimi soggetti di quattro anni, e con tutta probabilità ci saranno cronometri bollenti. Van Helsing Font dopo una serie infinita di rotture, ha finalmente finito un percorso a Modena, vincendo a media stratosferica e nell’occasione se facesse il netto potrebbe tranquillamente replicare. Il contro potrebbe essere quel Verdon WF, capace di stupire lo scorso anno, un filo sotto ordine, questo. Un gradino sotto Vania Del Ronco e la ben posizionata Venere Dea.

I NOSTRI FAVORITI: VAN HELSING FONT(2)-VERDON WF(5)-VENERA DEA(4)

Sesta corsa-Premio Miss Baltic- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Reclamare per puledri di 3 anni sulla canonica distanza del miglio con undici concorrenti al via. Zeki Font è stata autrice di una discreta performance, la settimana passata sulla pista, ed oggi se avesse un po’ di fortuna sotto il profilo tattico potrebbe anche centrare il bottino pieno. Zuffa OP dopo il successo da leader è incappata nuovamente nella brutta abitudine di non trottare, comunque sia in valore assoluto è una delle migliori. Zos Slide SM e Zeus Mark sono molto vicini nella valutazione ai primi due.

 I NOSTRI FAVORITI:ZEKI FONT(7)-ZEUS MARK(5)-ZUFFA OP(11)

Settima corsa-Premio Consiglio Regionale Toscana- Invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Siamo giunti alla prova più affascinante della serata, Il Premio Consiglio Regionale Toscana che darà la wild card al vincitore per partecipare al G.P. Città di Montecatini di Ferragosto. Suerte’s Cage è abituato a palcoscenici differenti rispetto a questo, ed ipotizzando che sia venuto avanti di condizione, rispetto alla prova di rientro del Riccardo Grassi, pare un favorito molto netto. Ulena Car ha vinto alla grande oltre confine ad inizio mese, mostrando una forma invidiabile. Up Right Bi e Totano Jet, attualmente, sembrano i migliori degli altri.

I NOSTRI FAVORITI:SUERTE’S CAGE(7)-ULENA CAR(6)-UP RIGHT BI(3)

Ottava corsa-Premio Indro OK- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040

Condizionata per cavalli di 3 anni sulla media distanza con una fila al completo. Il favorito indiscusso della scorsa è Zio Marco, in quanto rispetto a questi avversari ha già mostrato di parlare un’altra lingua, plausibile immaginare però, che la quota sia parecchio risicata. Zilli negli ultimi mesi ha cambiato letteralmente faccia ed adesso sembra un puledro, concreto duttile e veloce, in sostanza, è la principale alternativa al favorito. Oggettivamente per gli altri il compito pare complesso.

I NOSTRI FAVORITI: ZIO MARCO(5)-ZILLI(6)-ZENIT DEL RONCO(1)