NEWS
Sabato con sette corse in programma e tante attività per il pubblico all'Ippodromo SNAI Sesana (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato all’Ippodromo SNAI Sesana con sette corse in programma
28 Settembre 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che inizia alle ore 15:50 con sette prove in programma. In apertura il Premio National Lindy, la prima delle due prove gentleman, riservata a cavalli anziani di categoria F. Tayron Grad sfruttando la sua lestezza iniziale potrebbe provare ad anticipare i diretti avversari sin dal via, in sostanza si gioca una bella chance. Salsa Piccante pur non essendo una regolarista ci ha abituato a grosse sorprese in contesti analoghi, visto anche i pochi passaggi da fare. Fra gli altri, Ussola e Ramirez Bond, possono inserirsi tranquillamente, anche per il discorso vittoria.

I NOSTRI FAVORITI: TAYRON GRAD(2)-SALSA PICCANTE(6)-RAMIREZ BOND(3)

Il centrale è questa prova per puledri di due anni mai vincitori di un primo premio in carriera per il Premio Moni Maker. Armonia Cr ha destato davvero una bella impressione in occasione della sua qualifica, infatti è parsa cavalla veloce duttile e matura, quindi nonostante siano passati quasi due mesi da quel giorno, partiamo da lei. Agorà Vl ed Akab Wise AS possono vantare genealogie di tutto rispetto, sono presentati da scuderie, importanti quindi meritano credito. Dietro da seguire con curiosità ci sono Ashurst ed Aladin.

I NOSTRI FAVORITI:ARMONIA CR(5)-AGORA’ VL(2)-AKA WISE AS(3)

Tocca ancora ai puri anche nella terza corsa, ma questa volta in sulky a cavalli di 5 anni ed oltre di ultima categoria valida per il Premio Classico Jolly. Oggettivamente in diversi  hanno pochi riferimenti utili nel periodo, comunque sia Spirit Alter è parso in crescita dal punto di vista della condizione nella sua recente sortita napoletana, quindi proviamo ad eleggerlo favorito. U And Me è cavalla veloce, ha la corda come amica ed è così una possibile idea al gioco dei piazzati. Urania D’Ezze e Tucson Dei Greppi completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:SPIRIT ALTER(4)- U AND ME(1)-TUCSON DEI GREPPI(9)

Ancora anziani in pista questa volta a reclamare per il Premio Big Genny Camer. Uriarte Gs dopo una serie di prove positive, ha finalmente centrato il successo un mese da sulla pista, e nonostante la posizione non sia il massimo della vita, ha la qualità per emergere al cospetto di avversari non irresistibili. Ohan Dei Greppi  se trovasse un treno di corsa giusto, potrebbe far valere il suo speed nel finale per strappare un bel compenso. L’ospite Udue Effe è l’altra da considerare come una possibile protagonista, vista la sua forma, il numero e la velocità in avvio.

I NOSTRI FAVORITI: URIARTE GS(6)-UDUE EFFE(1)-OHAN DEI GREPPI(7)

Ancora una maiden per la quinta prova, ma questa volta per cavalli di 3 anni per il Premio Powell Jolly. Zephyrus Mask è piaciuto in occasione del suo piazzamento ottenuto alla penultima uscita, proprio sulla pista e se fornisse una prestazione sugli stessi standard potrebbe anche centrare il bottino pieno. Zedi DR ha un buon numero di avvio e pare una discreta idea per chi volesse provare a cimentarsi in accoppiate e trio. Zapiro La Sol e Zarina Valm sono altri due nomi da seguire, soprattutto, ove possibile, nei wurm-up di primo pomeriggio.

I NOSTRI FAVORITI: ZEPHYRUS MASK(2)-ZEDI DR(3)-ZAPIRO LA SOL(6)

La penultima è una condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre non vincitori di 35.000 in carriera valida per il Premio Director Lindy. Ula Risaia TRGF negli ultimi mesi si è messa ad andare come un vaporetto e francamente sembra la cavalla più “netta” dell’intera giornata di corse. Tempest Treb è reduce dal successo di metà mese, anche se in contesto meno impegnativo, comunque sia è chiamato alla riconferma. Fra gli altri inserimenti possibili sono alla portata della ben posizionata, Siniscola e del regolare e veloce Uno Gadd.

I NOSTRI FAVORITI: ULA RISAIA TRGF(8)-TEMPEST TREB(4)-UNO GADD(2)

Si chiude all’Ippodromo SNAI Sesana, con una condizionata sulla breve riservata ad esponenti della leva 2014 per il Premio Crawford Slm. Veruzzo MDM non è mai stato uno stinco di santo, però ha la qualità ed il numero per fare la voce grossa al cospetto di questi avversari. Vulux Verynice ha concretizzato i pregressi che aveva fatto intravedere precedentemente, con la convincente affermazione di Padova di 10 giorni fa, ed anche oggi può essere un fattore. Volo Rivarco OP al pari di Vargas Tav possono inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: VERDUZZO MDM(4)-VULUX VERYNICE(2)-VOLO RIVARCO OP(8)