NEWS
Sabato sera con un convegno programmato con sette corse all'Ippodromo SNAI Sesana. Inizio alle ore 19:15 (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato all’Ippodromo SNAI Sesana, si inizia dalle ore 19:15
13 Settembre 2018

Sabato all’Ippodromo SNAI Sesana che inizia dalle ore 19:15 si aprirà con un handicap per soggetti di quattro anni per il Premio Scuderie Montecatini che vedrà al via dieci soggetti dove il potente Vulcan Rodi con Edoardo Moni si fa preferire in sede di pronostico al qualitativo e veloce Verduzzo Mdm che ha nel suo carattere il tallone d’Achille. Molto dipenderà dalla giravolta perché chi riuscirà ad essere presto a diretto contato con la testa della corsa si gioca una bella chance e visto che Vulcan Rodi gradisce questo genere di handicap lo segnaliamo come favorito sullo stesso Verduzzo Mdm che a percorso netto può vincere senza problemi. Alternative Vaicolventogal in ordine ma non troppo adatto al doppio chilometro ed attenzione a Voila’ Bi non in gran momento di forma ma soggetto di qualità. Allo start salta all’occhio Victory Grad più per la guida di Roberto Vecchione che per la forma.

La seconda corsa del programma il Premio Cinquale sarà un handicap sul  doppio chilometro per soggetti anziani con tanti soggetti potenzialmente pronti a vincere la corsa. Allo start salta all’occhio Spirit Roby oggi al cinque quindi potenzialmente un soggetto che potrebbe puntare subito in avanti a scandire parziali poi attenzione ad Urla del Ronco con Felice Facci che trovando subito la corda può far bene e chiaramente Rossini Laser non fortunato di recente ma specialista di questi handicap grazie anche alla sua grande rapidità fra i nastri. A venti metri bene in corsa per la vittoria Sereno Op se al meglio della forma e certamente Ronaldo Grad un vero e proprio cecchino in questo genere di corse . Possono far bene anche Un de Bay che ha vinto alla grande di recente a Follonica ed Ultramar Bi

Per la terza corsa il Premio Burrasca, riservato ai personaggi dello spettacolo, i favori del pronostico vanno nettamente ad Usted Bi in gran forma nel periodo e pronto a vincere questa corsa in coppia con Rebecca Dami. Fra gli altr esente da divagazioni può far bene U and Me ed il veloce Rodio se si farà graduare. Dalla seconda fila il Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi si gioca una bella chance in sediolo ad Ulisse Grif soggetto potente e rapido ma un po’ sacrificato dalla seconda fila mentre lo stakanovista Noodles Bieffe non andrà sottovalutato perché nella sua ormai lunga carriera ci ha fatto vedere di essere capace di fare qualsiasi cosa quindi mai dire…mai.

Nel Premio Cispina, una categoria G, quarta corsa del programma buone sono le chance di Supremo che dopo una serie di corse discrete potrebbe aver trovato la corsa giusta per riassaporare la vittoria in coppia con Manuele Matteini. Alll’opposizione non starà certo a guardare Spritz Holz soggetto di qualità dotato di grande velocità un po’ sacrificato dalla seconda fila ma da valutare sullo stesso piano di Supremo. Terza forza sarà come sempre Uno de Mayo che se eviterà l’errore ha i mezzi per vincere questa corsa in qualsiasi schema. Fra le sorprese per una piazza la simpatica Usa Light con Manlio Capanna si candida ad un compenso marginale.

Nel Premio Memorial Valerio Biagini, la quinta corsa del programma, da seguire con attenzione per la vittoria saranno il veloce Uhuru dei Greppi che cercherà come sempre di sfilare in testa per dettare i tempi della corsa e Tempest Treb in gran forma e sinceramente un po’ in debito con la fortuna perché dopo tanti piazzamenti meriterebbe la vittoria. Il rientrante Urdangarin è più di una sorpresa perché potenzialmente è il soggetto più qualitativo ma la lunga assenza dalle piste potrebbe farsi sentire. In seconda fila buone chance per Tajari ben guidato da Guido Gnoffo e per un piazzamento ci potrebbe stare anche Umberto Matto che sa costruire per corsie esterne.

Sarà un bel Memoria Alfredo Biagini la sesta corsa del programma riservata a soggetti di tre anni dove il pronostico è molto complicato vista la presenza di Zahrah, soggetto alquanto veloce al via, che una volta in testa diventa difficile da graduare e quindi se i parziali saranno roventi chi resterà di fuori avrà il suo daffare per venire a casa. In corsa per la vittoria saranno Zarina di Roberto ben messa al via ed in buona forma e Zeki Font che ha palesato buoni miglioramenti nell’ultimo periodo però chi ha maggiori chance grazie al suo potente passo sarà Zilli con uno scomodo sei di lancio ma con le qualità giuste per vincere questa corsa. Da dietro possono fare bene sia Zalita Gso che Zigano Zs.

La serata si chiuderà poco dopo le ore 22:00 con il Premio Memorial Mauro Biagini riservato sempre ai tre anni con un favorito abbastanza netto come Zizou ,con Erik Bondo in sediolo, reduce da una squillante vittoria sulla pista in 1.14.2 e pronto a fare bis nonostante il numero sei di lancio. In partenza lo svelto Zimmer Grif dovrebbe trovare subito la corda ed a quel punto Manuele Matteini deciderà se farsela davanti oppure, nel caso si presentasse subito, cedere il passo a Zizou ed in entrambi i casi il figlio di Le Touquet è in grado di ben figurare e portare a casa un buon risultato . La terza forza della corsa sarà Zoncolan Holz cresciuto nel periodo e pronto a lottare per un buon piazzamento specialmente se la corsa venisse particolarmente tirata. Per un piazzamento ci può stare anche Zarossa Jet patto trovi subito posizione in corda.