NEWS
L'Ippodromo SNAI La Maura venerdì 18 ottobre programma un convegno interamente dedicato ai Gentlemen dalle ore 14:10 - ingresso gratuito -.
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura con i Gentlemen. Inizio delle corse dalle ore 14:10
17 Ottobre 2019
Nuovo convegno di corse di trotto all’Ippodromo Snai La Maura programmato per venerdì 18 ottobre dalle ore 14:10 (ingresso gratuito via Lampugnano 95). Vediamo corsa per corsa cosa ci riserva il pomeriggio milanese dedicato interamente ai Gentlemen.
 
PRIMA CORSA – PREMIO GD CLUB LAZIO
 
Zoom Roc dovrebbe scivolare in fretta al comando e chiudere ogni discorso vittoria, certo dovrà contenere Zebra Crossing nel lancio; la stessa Zebra pare la rivale maggiormente accreditata, che preferiamo a Zamora Font, che però è cavalla poco incisiva, ed a Ziara dell’Est, che da tempo fatica a ritrovare se stessa. Zatox Vik ha la pole dalla sua ma il contesto pare al limite delle sue possibilità.
 
SECONDA CORSA – PREMIO GD CLUB CAMPANIA
 
Zeudi Amg trova stavolta un avversario che può darle parecchio filo da torcere, rimane la favorita ma Zipolo, sfortunato l’ultima volta a Torino causa agganciamento a 100 metri dal palo, non le è inferiore. Match stretto. Zeus Ek e Zingaro Gadd prenotano terzo e quarto posto del marcatore.
 
TERZA CORSA – PREMIO GD CLUB PIEMONTE
 
Arma Wise As a Bologna ha stracorso aria in faccia perdendo da Aramist in open stretch, ipotizzandone un progresso (era al rientro quel giorno) anche per la pista grande, può essere da battere per Anubis, probabile leader, in continuia crescita. Az Zhar è attesa ad una prestazione di valore, Aster Prav a percorso netto sarà un altro da tenere molto d’occhio.

QUARTA CORSA – PREMIO GD CLUB VENETO

Star di Girifalco è lesta tra i nastri, è in salute e se la cava ad inseguire, insomma è la nostra favorita anche se potrebbe non essere semplice andare a prendere Potter Jet, indiziato di coast to coast sul ritmo. Tempest Treb di solito nella giravolta è problematico, ma come qualità avrebbe tutto per emergere. Rag Runner e Uetra Fel, eccellente all’ultima, possono piazzarsi di posizione.
 
QUINTA CORSA – PREMIO GD CLUB TOSCANA
 
Caddie Icon non corre da una cinquantina di giorni, ma aveva fatto vedere buona gamba e può reggere il ruolo di punto di riferimento di una corsa ovviamente aperta anche al decaduto Vi prav, a Un Noir, pure lui al rientro, a The Eadge Grif e Venere degli dei, che hanno forma rodata ma numeri complicati. Occhio anche a Tinto del Nord, sempre velenoso con in sulky Fabio “Rogito” Marchino.
 
SESTA CORSA – PREMIO GD CLUB LOMBARDIA
 
Uragano Op è in forma, veloce coi nastri, e ben messo, l’idea è che possa puntare dritto e sfondare abbastanza in fretta. Von Wise As dopo la ricomparsa merita ovviamente massima stima anche da meno 40. Teddymar ha vinto e convinto dopo lunga assenza ed è ancora ottimamente in corsa. Ravel Ek trova sistemazione da urlo, dovuta però a un 2019 pieno di difficoltà. Roger Op e Vandalo Giò sono sorprese, corsa tutta da gustare.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO GD CLUB EMILIA ROMAGNA
 
Tre anni di poca qualità, corsa succinta ma difficile da pronosticare, forse Achille Jet, ben guidato, può essere la soluzione, o magari Allegra Dipa, però quasi sempre deludente, o Avion Top, se evitasse l’errore che la contraddistingue quasi sempre. Aida Capar è svelta e probabilmente pure lei in corsa per un bel risultato.
 
OTTAVA CORSA – PREMIO PLAYOFF GIORNATA GD
 
Ecco la consueta finalina a quattro della giornata gd, perfettamente confezionata nel senso che tutti e quattro hanno chance. Forse la forma in ascesa di Turbo Bye Bye può essere la soluzione, ma va ricordato che Vita Breed questa corsa l’ha già vinta un anno fa. Unuk Bi è in progresso, Omega d’Alfa nelle corse a nastri si trova sempre bene.