NEWS
Venerdì con sette corse all'Ippodromo SNAI La Maura. Inizio convegno dalle ore 13:50 (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura con sette corse. Al via dalle ore 13:50
23 Gennaio 2019

All’Ippodromo SNAI La Maura torna di scena il trotto in un venerdì programmato su sette corse. Si parte alle ore 13:50 con il Premio Noble Bustle, in cui Adelante è soggetto di grandi mezzi, Marco Smorgon lo sta rispettando, l’impressione è che possa diventare un prima categoria, qui è da battere per Aida Francis, puledra di gamba e parziale. Adaida Park possiede buona progressione, Anny Pan, Annamarias e Arnold Cup dovrebbero valere meno e lottare per i compensi minori.

Alla seconda uscita, Premio Forever Kemp, Zeus di Girifalco è potente e adatto al doppio chilometro, lo proviamo favorito in una corsa comunque non scontata, nella quale avrà senza dubbio molto da dire lo scattante Zaffiro Gzo, sicuramente più a suo agio sulla breve ma in grado di essere insidioso anche sui 2250 se riuscisse a sfilare ed accorciare il tutto graduando. Zarch Wise As un altro nome plausibile, così come quelo del regolare Zeus Ek. Zimerman ha i metri contati.

In terza, Premio Noble Hustle, Annette del Sauro l’ultima volta si è distinta come partitrice, ha poi corso sotto calando in retta ma si andava forte, qui il contesto è apparentemente più morbido, 2.02 potrebbe anche bastare, la proviamo favorita. Athos Laksmy la pedina dei Goccia, al debutto trottava poco, il numero è penalizante ma ovviamente resta in corsa. Poi Alvaro, Abhu Dhabi Gar a patto che migliori rispetto alla corsa dell’altra settimana, e Anguria Jet, da veder sgambare.

Urpiduss ha perso tragicamente all’ultima ma ha fatto vedere di essere in forma per cui lo scegliamo come favorito di questo mini rebus di categoria F per il Premio Noble Traveler. Viktorius facendo il netto avrebbe prima chance, discorso simile per il passista Volpelli, Elegant Castelets al rientro ha corso benino pur con la cosiddetta meccanica al limite. Unlimited Joy Ble e The Best of Glory sono da considerare, come Un Besito, insomma contano tutti.

Alla quinta di giornata, Premio Glow di Jesolo, Zurro Zl e Zingara Three formano una coalizione agguerrita, tra l’altro sono entrambi svelti in avvio di conseguenza monopolizzano il pronostico. Zebra Crossing è in forma e pure lei sa partire forte. Zambia di Pippo la pedina dei Goccia per cui massima allerta, Zeman Bini e Zè Firo vista la buona posizione di lancio hanno ambizioni di marcatore.

In penultima, per il Premio Iglesias, Vicki Laksmy, se fa percorso netto, dovrebbe riuscire a rendere 20 metri ad uno start nel quale il solo Unoicsduegnafà potrebbe tentare la fuga a suon di parziali. Uptown Kronos la rivale dichiarata di Vicki, specie se dovesse agire dalla sua schiena. Visto del Nord un altro che può dire la sua così come Tuberosa e Veloce Ido a patto ovviamente di giravolta brillante.

Chiude il venerdì di trotto all’Ippodromo SNAI La Maura, il Premio Brighton Lobell, in cui Vanilla Club è rientrata bene con schema dispendioso e nonostante il sette sarà il perno di questa G. Ranuncolo Jet ci sta bene nonostante il difficile dodici di lancio, Ubaldo Jet non si è confermato nelle ultime due ma resta bene in corsa, Elabella du Mont va seguita sgambare, Tomé dei greppi ed Ugho Five hanno posizione di lancio interessante.