NEWS
Convegno del martedì all'Ippodromo Snai La Maura che inizia alle ore 15:15 - ingresso gratuito - (Foto Dena _ Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura con sette prove a partire dalle ore 15:20
26 Settembre 2019
Programma del venerdì all’Ippodromo Snai La Maura che si snoda su sette corse a partire dalle ore 15:20 (ingresso gratuito). Vediamo nel dettaglio il convegno e i suoi protagonisti.
 
PRIMA CORSA – PREMIO OYSTER KRONOS
 
Prima delle due gd di giornata. Vodka Lemon trova un G che sembra una I… a Milano trovare contesto più facile è impossibile, favorito pur con tutte le incognite del caso. Ramses in prima fila sarebbe stato da battere, così dovrà adattarsi ma abbassa notevolmente il tiro. Verzellino Jet sorpresa insieme a Vallesina Jet, ben guidata da Dante Bosia. Taipan del Rio e il lesto Madec per chi gioca le trio.
 
SECONDA CORSA – PREMIO LOOKOUT VICTORY
 
Zagor Roc ha corso all’attacco contro Zeppelin Kyu Bar, sbagliando nel finale ma dando la sensazione di essere in forma. Da battere per Zero di Pippo, che tra rotture e ritiri sul campo non vince da aprile. Zeus Ek è piaciuto l’altra settimana nel percorso interamente aria in faccia ed è ancora della partita, gli altri tre outsider con una chancettina di inserimento per Zamora Font.
 
TERZA CORSA – PREMIO ROGER PRAV
 
Zar dei Baba è piaciuto all’ultima da dietro, qui abbassa il tiro e pare un favorito obbligatorio. Zingara Three parte forte ma ha numero complesso, non è detto che partire a tutta sia la soluzione giusta. Ziara dell’Est continua a mostrare riottosità in allineamento, certo se tornasse quella di fine 2018… Zero in Condotta sta ottenendo poco ma il miglior numero è un bel viatico per la ricerca del marcatore, Zenzero Roc va seguito sgambare sulle curve, se le trotta può vincere.
 
QUARTA CORSA – PREMIO ROTARY OK
 
Succinta ma intrigante. Blackflash Bar ha corso due volte ottenendo altrettante vittorie arrivando al palo in souplesse, l’idea è che sia cavalla di prima categoria. Barbarachiara Fi ha perso da una rivale più forte all’ultima ma è comunque piaciuta e con la pole resterà davanti. Bengurion Jet va atteso in progresso dopo il facile assunto di Albenga, Brillant Ferm sorpresa, contesto arduo per Buffon Zs.
 
QUINTA CORSA – PREMIO MAGIC TONIGHT
 
Veltro del Sauro non è mai andato così forte per cui, pur nella difficoltà dell’ingaggio, è il nostro favorito. Sullo stesso piano va valutato il potente Visto del Nord, mentre allo start Unoicsue Gnafà potrebbe anche cercare il coast to coast a passo costante. Topkapi pare più un piazzato che un vincente, così come Uncle Nico, che si trova molto bene nelle maratonine.
 
SESTA CORSA – PREMIO MISS POSSESSED
 
Ateeco degli Dei ne ha vinte cinque su cinque, stavolta trova ingaggio tosto da meno venti, ma resta il punto di riferimento. Se Anguria Jet dovesse girare bene e andare davanti sarà dura da andare a prendere. Australia Ferm è in forma oltre che duttile tatticamente, Alcarro Light ha un po’ segnato il passo ma l’altro giorno alla fin fine non corre male, Aborigena va verificata in costruzione, Abigail per chi cerca la quota
 
SETTIMA CORSA – PREMIO TESTIMONIAL OK
 
Angelique fatica a mettere insiemi percorsi esente da errori ma quando lo ha fatto ha lasciato intendere mezzi cospicui, sicuramente sufficienti per il contesto odierno. Amour dell’Olmo è piaciuto l’ultima volta, Aretusa Bio pare in progresso, Artefice fino ad oggi ha deluso ma la sensazione è che abbia gamba discreta, Armoric e Ad Astra Roc sorprese dalla seconda fila.