NEWS
Convegno del venerdì all'Ippodromo SNAI La Maura dedicato ai Gentlemen. Inizio corse dalle ore 14:45 (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura dedicato ai Gentlemen. Si parte dalle 14:45
18 Ottobre 2018

Giornata gentlemen all’Ippodromo SNAI La Maura per un venerdì che si apre dalle ore 14:45 con il Premio Marche GD Club, una reclamare a nastri nella quale Ulisse Ans, considerando forma e guida, può provare a dettare legge anche se la corda in seconda fila è un piccolo dramma. Teseo Gas è lesto e probabile leader, Saretta Sem ha la categoria dalla sua ma la giravolta tra i cavalli è a rischio, Vesta d’Esi e The Best Lf sorprese di posizione.

Alla seconda prova di giornata, per il Premio Toscana GD Club, Zenya Kronos ha classe superiore e Filippino a bordo, il che ne fa la cavalla da battere anche se la migliorata Zero in Condotta ha una chance evidente, specie se dovesse riuscire a sfondare. Zeugma d’Amore continua a deludere ma resta cavalla di classe che spicca nella compagnia normale. Zundapp Wise e Zecora Joy sono svelte e meritano un po’ di credito.

Tamboss è reduce da vittoria eccellente, in E è sicuramente a suo agio, la guida è ad hoc, insomma è il chiaro e obbligatorio punto di riferimento del Premio Emilia Romagna GD Club. Il miglior Uramaki Lux potrebbe essere un rivale corposo, più di Paco Rabanne, ormai da tempo alla ricerca di se stesso. Monte Fato è un piazzato attendibile, Urian tutto sommato merita un po’ di credito, il sette condanna Parinaz, comunque reduce da ciocco sulla pista.

Se Titanium Fi facesse il netto potrebbe correre intorno ai due minuti da leader e portare a casa il Premio Lazio GD Club. Tuamotu Baba dopo il rientro in chiaroscuro (leader, bene fino ai 500, poi in crisi netta a metà dell’ultima curva) va atteso in progresso. Udine Cas pare una piazzata plausibile, Vanios non troverà posizione ma è l’unica chance di Zaccherini nel pomeriggio, Record Nord Fro e Sveva del Ronco sorprese.

Maratonina molto incerta alla quinta per il Premio Lombardia GD Club. Davanti piace Singapore, che se non fa il balletto può sfilare e correre i 2700 intorno all’1.15.5, misura che potrebbe anche bastare. Ravel Ek ha esperienza da vendere e con Fabietto “Rogito” si trova a meraviglia.  Teddymar se sferra merita massima stima, Timoz ha la perizia per colpire duro, Upho è volante, Uragano Op faticherà parecchio causa la doppia penalità.

Le ultime due di Vega Etoile sono da gran premio. Se si ripete anche in questo Premio Campania GD Club non è male. In effetti Varden Baba, velocissimo, può difendersi da leader, Vistamar, che ha stracorso l’ultima volta, ha chance evidente e corposa, e pure Uxia Ek, dotata di 400 metri molto cattivi, non va assolutamente sottovalutata. Corsa bellissima, tutta da gustare.

In chiusura di convegno del trotto all’Ippodromo SNAI La Maura, il Premio GPM Play Off della giornata dedicata ai Gentlemen. Si tratta di un handicappino per i primi quattro della classifica, tutti avranno chance, anche se la Santa Luzia ammirata sulla pista l’altra settimana non sarà facile da battere per Main Event, che l’ha subita nettamente dopo averle tirato la volata. Sun d’Ete è veloce ma a volte falloso, Paris Gianpe ha vinto questa stessa finalina un anno fa e proverà a ripetersi.