NEWS
Venerdì all'Ippodromo SNAI La Maura con sette prove in programma. Inizio convegno corse dalle ore 14:45 (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura. Sette corse a partire dalle ore 14:45
7 Marzo 2019
Il venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura con la giornata di trotto programmato su sette prove. Si parte dalle ore 14:45 con i 4 anni per il Premio Candid Effe. Favorito Zambesia Dany, eccellente a Bologna e qui in grado di fare misura anche se troverà sulla sua strada Zeudi Amg, che vorrà rifarsi della rottura di settimana scorsa che ha interrotto un’eccellente suite di prestazioni corpose. Zittozitto Gso va seguito sgambare, mezzi ne ha a profusione ma la meccanica è quello che è, Zonzo e Zarina Ross sorprese.
 
Alla seconda uscita del convegno, per il Premio Oasis Bi, Aber dell’Olmo, pur perdendo, è piaciuto molto sui 2250, sulla breve è puledro che vale 1.59, forse meno, il che ne fa il punto di riferimento. Prima uscita gialla per Jody Dragon, che ovviamente deve essere presa in considerazione. Aurora Bieffe è cavalla veloce, di gamba discreta, Atlas Font a Treviso non è dispiaciuto al di là della squalifica, A Modo Mio Bi parete forte.
 
In terza Vicario appare il più forte per il Premio Up Front Jm. Rientra in corsa ma il suo passo da macinatore dovrebbe permettergli il successo contro un avversario volante come Variago Selva, che alza un po’ il tiro, senza tradcurare la sua compagna di training Vesna, veloce e dotata di speed. Velina Vald ha perso molto smalto, resta cavalla veloce e di gamba, Ulrike del Ronco va forte ma è inferiore.
 
Quarta corsa con i Gentlemen. Il Premio Zenith Effe sembra molto incerta, carta nell’insieme scadente per tutti, numero e regolarità fanno di Azzurra Gadd un nome possibile ma tanti altri hanno ambizioni di marcatore, dal mal messo Abramo Petral, molto giocato l’ultima volta, ad Arrow Run, ben guidato, da Allegra Dipa, Filippino in sulky, ad Avila dei Greppi, pericolosa a percorso netto.
 
Nel Premio Champion On Ice (5^ corsa), Platone Gso è adatto a questi handicap e alla distanza maratona per cui è il nostro punto fermo nei confronti dell’avvantaggiato Sbirulino Grad, che va forte e ci proverà in coast to coast. Tapis è un passista che ha chance nel contesto, Saira deve andare in fretta alla corda, Velodrome e Urla del Vento altri due nomi plausibili, specie per chi gioca le trio.
 
Nella penultima prova, Premio Firm Tribute, Ultimaluna Grif ormai la conosciamo, genio e sregolatezza, facendo il netto qui alla Maura può correre 1.57, forse meno. Veantur un altro peperino a livello meccanico però molto dotato e in grado pure lui di fare misura. Ultimo Three alza il tiro ma ha forma top, Uhaveadream ci sta di categoria, Teddymar sta combinando poco ma resta competitiva nel contesto, Vitesse Play e Revillon sorprese.
 
Chiude la giornata di corse al trotto all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Robert Bi, terza manche per i tre anni, questi con poco all’attivo e senza vittorie, e in effetti siamo in una maiden. Adolf Indal rientra, connection Goggiadoro/Legati, diamogli fiducia. Angola Jet è una deb dei Rocca da seguire con attenzione. Amy Wind e Anita Capar hanno l’handicap della seconda fila ma non sono fuori corsa, Alice Pizz  dalla pole ha una chance di piazzamento.