NEWS
Venerdì all'Ippodromo Snai La Maura per un convegno di trotto interessante. Si parte dalle ore 15:30 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura. Si parte dalle ore 15:30
3 Aprile 2019
All’Ippodromo Snai La Maura un venerdì di corse che si apre dalle ore 15:30 con i gentlemen per il Premio Freund Ferm, e una favorita piuttosto netta appare Zia Teresa, che dovrebbe restare davanti e dettare la sua legge a coetanei apparentemente inferiori. Zenya Kronos ha vinto all’ultima e cerca il raddoppio, Zurro Zl parte forte ma ha numero difficile, Zelante Framar facendo il netto avrebbe bella chance, Zond Mission treb stenta a trovare il giusto assetto ma ha mezzi per il contesto.
 
Nella seconda prova, Premio Unica Gio, Zingara Bi va seguita sgambare ma potenzialmente ha nelle gambe un rotolo in 1.57, anche all’attacco, per cui sarà il punto di riferimento nei confronti di Zorzal, che è un buon passista, e Zanna Jet, reduce da tre vittorie a seguire e di conseguenza alla ricerca del poker. Una categoria sotto Zagreb As, che non è comunque fuori corsa.
 
In terza, Premio Tony Gio, Arcabuss è in progresso e dovrebbe adattarsi bene ai 2250 della Maura, però sulla sua strada trova la lesta Atena Op, che lo sopravanzerà in partenza con tutti i vantaggi del caso, anche se va detto che andrà verificata sulla distanza. Artico Zack parte forte ed ha duttilità, per lui però i metri paiono contati. Athena Grif sorpresa insieme agli altri due.
 
A metà convegno il Premio Victor Gio, Vhat Love ha tanti mezzi ma anche scarsa regolarità, vederlo sgambare sarà ovviamente basilare, a livello di potenza è il punto di riferimento anche dallo scomodo sette di avvio. Uganeo Jet dopo il tranquillo rientro padovano va atteso in progresso e potrebbe colpire. Tedo Fks un altro peperino, lunatico ma dotato, Ubara Jet rientra dopo lunga assenza il che induce alla prudenza.
 
Quinta in pista con i tre anni a reclamare, per il Premio Toby’s Taxi, con Abramo Petral che è svelto e, andando davanti, potrebbe gestirla nel migliore dei modi. Parte forte anche Abelinda che però per caratteristiche ama correre al traino, motivo per il quale è una piazzata attendibile. Ales furs Leben, il potente Aleandro Gv, Allegra Dipa e Adrenaline Bi, da attendere in progresso.
 
Penultima di giornata con il Premio Final Score, con Sansone Laser che allo start intriga parecchio, se esce bene dall’uno è sicuramente il cavallo da battere per Linus Bip, velocissimo e forse in grado di sfilare. Anche Unica Caf senza lo strappo può rendere al meglio considerando che a Torino ha corso bene per 1400 metri, in ogni caso il penalizzato Tempest Treb sarà un avversario coriaceo per tutti.
 
Finale all’Ippodromo Snai La Maura con il TQQ alla pari sulla breve, buona qualità, tanta incertezza. Nel Premio Ilaria Jet, ci affidiamo al parziale di Volcada Bar, con PG a bordo, preferendola al potente Tyrolean Guy, che se va davanti di pacca alla Maura può fare misura. Viviene Effe al 14 troverà tanto traffico ma resta ovviamente competitiva, chance ben distribuite anche per Uma del Ronco, Uisconsis Vol, Vittoria Op e Vandalo Gio. Corsa apertissima.