VIVI L’IPPODROMO
Ingresso

L’ingresso dell’ippodromo SNAI La Maura si trova in via Lampugnano, nei pressi dell’incrocio con via Omodeo. E’ disponibile un parcheggio interno, altri posti auto – parcheggio pubblico, le zone contrassegnate con strisce blu sono a pagamento – sono presenti lungo via Lampugnano, via Montale, via Omodeo e le strade limitrofe.

Informazioni e Programmi

Il programma ufficiale Start (con i dati dettagliati sui singoli cavalli, i commenti e i consigli degli esperti) è distribuito presso la biglietteria. All’interno sono disponibili gratuitamente gli elenchi dei cavalli partenti per la giornata di corse.

Tribune

La tribuna coperta può ospitare sino a 400 persone con posti a sedere.

Dove scommettere

La zona betting si trova alle spalle della tribuna, facilmente raggiungibile anche dal parterre. L’accesso a quest’area è strettamente riservato ai maggiorenni.

La partenza

La partenza avviene con autostart (con i cavalli che si allineano dietro la vettura dotata di “ali”) oppure con i nastri elettronici. La partenza con autostart avviene in diversi punti della pista in base alla distanza prevista per la corsa, mentre in caso di nastri la partenza avviene sulla retta opposta rispetto alla tribuna: il punto è identificato dalla torretta utilizzata dallo starter.

L’arrivo

Il punto d’arrivo si trova di fronte alla tribuna ed è identificato da tradizionale “cerchio rosso”.

Premiazioni

Le premiazioni si svolgono nel parterre, nelle immediate vicinanze della tribuna per il pubblico