VIVI L’IPPODROMO
Ingresso

L’ingresso dell’Ippodromo SNAI Sesana si trova in Viale Luigi Cadorna, 30/32. Sulla destra, rispetto al portale d’ingresso, si trova un viale che può essere percorso in auto per raggiungere l’ampio parcheggio a disposizione del pubblico e le biglietterie.

Informazioni e Programmi

Il programma ufficiale Start (con i dati dettagliati sui singoli cavalli, i commenti e i consigli degli esperti) è distribuito presso la biglietteria. All’interno sono disponibili gratuitamente gli elenchi dei cavalli partenti per la giornata di corse.

Tribune

Il pubblico può assistere alle corse dalla ampia tribuna oppure dal parterre immediatamente a fianco della pista. Un maxischermo permette di seguire ogni fase delle corse, anche quando i trottatori si trovano nella dirittura opposta alla tribuna.

Dove scommettere

La zona betting si trova al di sotto della tribuna ed è facilmente raggiungibile anche dal parterre. L’accesso a quest’area è strettamente riservato ai maggiorenni.

La partenza

La partenza avviene o con autostart (con i cavalli che si allineano dietro la vettura dotata di “ali”) oppure con i nastri elettronici. La partenza con autostart avviene in diversi punti della pista in base alla distanza prevista per la corsa, mentre in caso di nastri la partenza avviene sulla retta opposta rispetto alla tribuna, sulla sinistra, dove è ben visibile la torretta utilizzata dallo starter.

l’arrivo

Il “cerchio rosso” posto sulla retta principale, prima della curva a destra, indica il punto di arrivo di tutte le corse disputate all’ippodromo Sesana.

Premiazioni

Le premiazioni si svolgono nel “ring” posto di fronte alla tribuna principale.