Corsa nr. 1 – Premio Aprazat
Gran bella corsa, poco affollata ma qualitativa e, soprattutto, molto incerta: Runner Roc ha l'uno e il lancio “lungo” sulla retta di fronte potrebbe consentirgli di rimanere davanti per cui, vista la forma al top, proviamo a dargli fiducia su Ryana Hall Dvs, che va forte e dovrebbe trarre vantaggio dalla distanza lunga per sfruttare il suo speed. In corsa per vincere anche Rey Ninio, che ha curriculum eccellente ma preferisce il miglio, e i due “Grad” Ronaldo e Rubens.
I NOSTRI FAVORITI: RUNNER ROC (1), Ryana Hall Dvs (5), Rey Ninio (4)
Corsa nr. 2 – Premio Alligara
Sil Down Slid Sm ha esordito benissimo con il nuovo training di Andrea Baveresi e se, come probabile, dovesse riuscire a sfondare presto, diventerà la cavalla da battere. Sorens Petit ha brutto numero, ma è duttile e molto veloce, Soho dei Greppi ha mezzi ed ha acquisito molto in affidabilità, Stella di Stelle sarà l'iniziale leader ma tutto fa pensare che correrà di rimessa. Poi Siniscola e Sonar Gas.
I NOSTRI FAVORITI: SIL DOWN SLID SM (3), Sorens Petit (6), Soho dei Greppi (5)
Corsa nr. 3 – Premio Edilmonica
Man Ray Mb scende di categoria e le ultime sono anche migliori di quanto non dica la carta in senso stretto per cui merita senza dubbio fiducia. Luster Sf ha corso bene a Follonica ed ha il vantaggio della pole rispetto a Papalione Cam, benissimo nel periodo e in grado di fare ancora risultato. Nehru dei Greppi sa lottare e può superare l'ostacolo del sei, Pravda dei Greppi da seguire al gioco dei piazzati.
I NOSTRI FAVORITI: MAN RAY MB (2), Luster Sf (1), Papalione Cam (3)
Corsa nr. 4 – Premio Ravaglina
Sinergia Om sta correndo bene, il numero in seconda fila la penalizza non poco ma, nel campo decisamente scarso, si può tentare come prima favorita. Nel suo debutto torinese, Star Roc ha dimostrato di saper partire forte e questo potrebbe consentirle di andare subito davanti, mentre è piaciuta molto la chiusa di Sagittario Om dell'altro giorno al Sesana, per cui va valutato molto più di una sorpresa. Smile Again, che ha brutto numero, Scozia dei Greppi e la novità Shade' dei Veltri gli altri possibili.
I NOSTRI FAVORITI: SINERGIA OM (8), Star Roc (4), Sagittario Om (10)
Corsa nr. 5 – Premio Erica Nesti – Corsa Tris
Siamo alla Tris, un bel doppio km con partenza da fermo e concorrenti divisi su tre nastri. La nostra scelta deve per forza cadere su Leticia Bi che, nonostante la doppia penalità, visti gli avversari sembra avere comunque una consistente chance di emergere. Lo start è comunque piuttosto robusto, potendo contare su soggetti di qualità quali Miracle Bieffe, Obama di Celo e Piovrasan, questa sfortunata al suo esordio toscano (lancia veloce, ma sbaglia sulla prima curva quando è al largo del leader Picasso Ll), mentre al nastro intermedio scegliamo l'esperto dello schema Navacoss. Tanti i rincalzi possibili: nell'ordine indichiamo Offen Matto, eccellente al debutto con il nuovo training di Vincenzo Mango, Nino El Matto, che ha collocazione eccellente, il veloce Otto di Piaggia e la combattiva Perla Nera Grad, in periodo ottimale.
I NOSTRI FAVORITI: LETICIA BI (14), Miracle Bieffe (8), Obama di Celo (10)
Corsa nr. 6 – Premio Gland
Anziani di minima dove è una vera impresa stilare un pronostico: in riqualifica (1.17.5) non è dispiaciuta Otelmass che, pur essendo al rientro da fine 2013, nel contesto si può provare favorita su Lastorre Guasimo, che è estremamente alterno ma ha buon numero e discrete potenzialità, e su Pon Pon Pride, sfortunata all'ultima uscita sulla pista, dove però non è dispiaciuta. Nureci ha dato concreti segnali di ripresa, Mondo dell'Est ha il non indifferente vantaggio del miglior numero, Ivan Stella può piazzarsi se trova subito la corda.
I NOSTRI FAVORITI: OTELMASS (7), Lastorre Guasimo (2), Pon Pon Pride (3)
Corsa nr. 7 – Premio Damone
Il numero non aiuta ma, tutto sommato, essendo in prima fila rispetto a quelli che dovrebbero essere i diretti rivali, Oddone Mp, da attendere in progresso rispetto ad un rientro già più che dignitoso, può sostenere la prima citazione. Ophi Graal, bene all'ultima, è la più robusta alternativa insieme a Noram Lb, con il quale pochi giorni fa ha vinto la sua prima corsa in carriera Rebecca Dami, peraltro battendo proprio Ophi (ma era in prima fila). Oilcan, estroso ma dotato, un altro nome buono insieme al velocissimo Nuvolari Grad ed al generoso Oro Mask.
I NOSTRI FAVORITI: ODDONE MP (6), Ophi Graal (8), Noram Lb (9)
Corsa nr. 8 – Premio Mescaleros
Rea Silva ha vinto e convinto a Roma, i due all'interno li dovrebbe saltare e poi deciderà se provare la corsa di testa oppure se impostare al traino di Rapida Op, alla quale affidiamo la seconda citazione. Molto bene sta correndo Reebok Allez, che ha brutto numero ma affronta contesto alla portata e vale più di una sorpresa mentre, fra gli altri, segnaliamo come rincalzi per i sistemi trio Radames Egral e la mal sistemata ma qualitativa Revenge Bar.
I NOSTRI FAVORITI: REA SILVA (3), Rapida Op (5), Reebok Allez (6)