È stato inaugurato questa mattina a Montecatini Terme il nuovo hub vaccinale allestito presso l’Ippodromo Snai Sesana che servirà tutti i cittadini dell’area della Valdinievole. All’inaugurazione del presidio sanitario, nel quale sono operative quattro linee vaccinali e dove dalla mattinata di oggi sarà possibile somministrare fino a 900 vaccinazioni al giorno, hanno partecipato i rappresentanti dei soggetti la cui collaborazione ha reso possibile questa importante iniziativa: Snaitech – società proprietaria dell’ippodromo che ha messo a diposizione l’impianto per questa importante iniziativa – la Regione Toscana, i Comuni della Valdinievole, l’Azienda USL Toscana centro, la Società della Salute Valdinievole e le Associazioni di Volontariato.
Snaitech così conferma il proprio impegno di corporate social responsibility con una importante iniziativa a supporto della campagna nazionale di vaccinazione contro il Covid-19.

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha chiuso la stagione del trotto ad inizio settembre ma non le attività aperte alle altre manifestazioni confermandosi spazio polifunzionale a disposizione non solo della città ma anche delle società e delle associazioni sportive. Domenica 19 settembre, infatti, è in programma la partenza e l’arrivo al traguardo sulla pista dell’ippodromo della 14^ Gran Fondo delle Terme valida come 5^ prova del circuito Mountain Bike Tour Toscana – e unica prova del Campionato Nazionale Mountain Bike dei Vigili del Fuoco.
Una Gran Fondo delle Terme che copre un percorso di ben 48 km con 1350 metri di dislivello e il percorso Classic di 28 Km per 900 metri di dislivello. È prevista la partecipazione dei migliori atleti italiani di specialità e quindi ci sarà da divertirsi. La partenza è fissata per domenica alle ore 9:30 e clicca qui per avere le informazioni per iscriversi.

‘Gli squali non dormono mai – Il sottile odore della truffa’ è il nuovo libro scritto dalla giornalista Barbara Scarpettini – con prefazione di Giuseppe Rinaldi -, edito dalla Casa Editrice KIMERIK. Come si può intuire dal titolo, l’argomento che tratta è molto delicato ma, come dice la stessa autrice, “(…) occhio a non cadere nelle trappole, seguitemi e vi spiegherò come non farlo!“. Esattamente quattro anni fa Scarpettini presentò il suo libro ‘Il traguardo nel cuore’ durante i sorteggi dei partenti del Gran Premio Città di Montecatini nell’aula consiliare del Comune di Montecatini Terme. Oggi lo farà durante la serata di sabato 7 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme in concomitanza con un programma che prevede le Pariglie e il Trotto Montato.
